Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Sogni di MotoGP per Toprak Razgatlioglu: “Proverò la M1 con Cal Crutchlow”

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Mr.Molla
    replied
    Originally posted by luciocabrio View Post

    Non dire caxxate... Ducati non può aver accontentato un pilota
    Esiste sempre l'Eccezione che conferma la Regola

    Cmq Toprak ha buone carte da giocarsi ...
    - è Turco quindi in questo mondo inclusivo manca il Musulmano
    - FQ è fortissimo ma non nel cuore della gente come VR o JL quindi se qualcuno sarà più forte ben venga
    - come dice Stoner oggi in MotoGp conta solo la Staccata/Ingresso e qui Toprak è fuori da ogni logica
    - la sua R1 è "Strana" come la M1 di FQ ... entrambe incredibilmente IMPUNTATE
    Per dire che se dovesse guidare la Moto di FQ già potrebbe essere a suo agio ...
    Se poi venisse seguito da qualche Meccanico o Tecnico che già lo conoscono sarebbe pure più tranquillo ...
    Anche perchè nella sua squadra attuale tutti lo adorano ... trovarsi solo tra gente nuova lo potrebbe spiazzare ...

    Infine va riconosciuto a Yamaha che è abituata a seguire 2 Piloti Forti ... mentre Honda e Ducati di norma tendono a seguire la Primadonna

    Leave a comment:


  • luciocabrio
    replied
    Originally posted by Mr.Molla View Post
    A me sta bene pensare che i Piloti MotoGP siano di un altro livello...
    Ma trovo assurdo che Piloti della 250 fossero più preparati alla MotoGP di chi arriva dalla SBK ... oggi la Moto2 è già più vicina ma hanno neanche 150cv ...

    Quelli che vengono dalle classi minori del Motomondiale hanno il vantaggio che conoscono le piste e una valigia decisamente più grossa...
    Quando vanno nella SBK etc hanno Moto Ufficiali o di altissimo livello ... da SBK a MotoGP invece di solito è il contrario...
    Casi come Spies sono rari ma quando hai un compagno che si chiama JL ti lasciano cmq in un angolino... come JL in Honda con MM ...
    Per qualcuno ciò che ho detto è la dimostrazione della differenza di valore ... ma non è così
    Spies doveva guidare la moto di JL come JL quella di MM ...
    Sopratutto quando arrivi dalla SBK ti senti dire, tu non capisci un caz...

    Bayliss Valencia 2006 ha chiesto a Ducati una Moto come voleva lui, ben diversa da quella di Capirex
    Non dire caxxate... Ducati non può aver accontentato un pilota

    Leave a comment:


  • Mr.Molla
    replied
    A me sta bene pensare che i Piloti MotoGP siano di un altro livello...
    Ma trovo assurdo che Piloti della 250 fossero più preparati alla MotoGP di chi arriva dalla SBK ... oggi la Moto2 è già più vicina ma hanno neanche 150cv ...

    Quelli che vengono dalle classi minori del Motomondiale hanno il vantaggio che conoscono le piste e una valigia decisamente più grossa...
    Quando vanno nella SBK etc hanno Moto Ufficiali o di altissimo livello ... da SBK a MotoGP invece di solito è il contrario...
    Casi come Spies sono rari ma quando hai un compagno che si chiama JL ti lasciano cmq in un angolino... come JL in Honda con MM ...
    Per qualcuno ciò che ho detto è la dimostrazione della differenza di valore ... ma non è così
    Spies doveva guidare la moto di JL come JL quella di MM ...
    Sopratutto quando arrivi dalla SBK ti senti dire, tu non capisci un caz...

    Bayliss Valencia 2006 ha chiesto a Ducati una Moto come voleva lui, ben diversa da quella di Capirex

    Leave a comment:


  • ACE65
    replied
    Spies avrebbe potuto, ma quella maledetta lussazione gli ha rovinato la carriera. Comunque l’AMASBK degli anni 70/80 era tutt’altra roba rispetto a quello di adesso, o forse c’erano talenti che oggi non ci sono più.

    Ciao

    Leave a comment:


  • michi14
    replied
    Originally posted by riware View Post
    Comunque sarebbe da contare anche il Morbido che è passato da SS600 a Moto2 e si è fatto valere non poco in questi anni.
    Morbido nasce dalla GP, con il mago Mancini, poi per mancanza di budget, ha corso con i 4T, ma VR l'ha ripescato al volo...
    Ha pure subito la perdita del padre per suicidio, non una cosa da poco.... Non fosse stato per VR, avremmo perso per strada un bel manico

    Leave a comment:


  • michi14
    replied
    Originally posted by monikaf View Post
    Nessuno ha ricordato il grande Nicky Hayden, campione AMAsbk nel 2002 e campione Motogp 2006 (e 3° posto l'anno prima).
    Come ho già detto ad altro utente sopra, per gli Americani è normale correre con il 4T, per il divieto da molti anni ormai dei 2T.
    Tutti gli americani nascono sui 4T, ma c'è anche da dire che la AMA SBK è un campionato di campagna rispetto alla Wsbk...

    Il confronto ere fra GP e wsbk

    Leave a comment:


  • fabiotrb
    replied
    Originally posted by monikaf View Post
    Nessuno ha ricordato il grande Nicky Hayden, campione AMAsbk nel 2002 e campione Motogp 2006 (e 3° posto l'anno prima).
    Ma infatti... Ne il povero Hayden ne Craccilo ( a parte uno dei più attenti) , che di filo da torcere ai primi della classe ne ha dato per almeno 5 o 6 anni consecutivi, con 19 podi complessivi. Anche Edwards ha fatto mi pare più di 10 podi.

    Leave a comment:


  • monikaf
    replied
    Nessuno ha ricordato il grande Nicky Hayden, campione AMAsbk nel 2002 e campione Motogp 2006 (e 3° posto l'anno prima).

    Leave a comment:


  • riware
    replied
    Comunque sarebbe da contare anche il Morbido che è passato da SS600 a Moto2 e si è fatto valere non poco in questi anni.

    Leave a comment:


  • MAX_rr
    replied
    Originally posted by michi14 View Post
    Error
    Fatto

    Leave a comment:


  • michi14
    replied
    Error

    Leave a comment:


  • michi14
    replied
    Vero, mi era sfuggito, ma comunque non giustifica nulla, poi forse Spies è stato l'unico che realmente poteva fare qualcosa, ma si è consumato troppo in fretta, purtroppo...
    Last edited by MAX_rr; 23-12-21, 15:11.

    Leave a comment:


  • ruggero
    replied
    Non ci resta che aspettare il test per farsi una idea

    Leave a comment:


  • michi14
    replied
    Originally posted by ruggero View Post
    Io invece ricordo tanti che sono passati dalla serie B alla serie A ed hanno vinto e anche tanto
    Kenny Robertz
    Wayne Rainey
    Kevin Shwantz
    Eddy Lawson
    Freddy Spencer
    Wayne Gardner
    Michael Doohan
    Correvano tutti con moto 4 tempi che non avevano niente a che fare con i prototipi 500
    Neanche con la SBK, che non esisteva, e non hanno corso nemmeno nella tt1 se è per quello...
    Gli americani venivano dalle derivate per la guerra che in Usa si è sempre fatta alle 2T.
    La wsbk nacque come categoria staccata dalle GP, come per altro, è giusto che sia, ed è considerata la serie B perché tanti, vuoi per fine carriera, vuoi per altri motivi, sono andati dalle GP alla wsbk e bene hanno fatto, al contrario, fino ad ora, il nulla assoluto.

    Leave a comment:


  • andrea nadiani
    replied
    Originally posted by luciocabrio View Post

    fatta la tara Spies era anch epiù forte di toprak...entrambi han vinto 13\14 gare nell'anno del loro mondiale...solo che toprak ha corso 14 gare sprint in più (cn relative vittorie)
    Questo per dire che non è detto che ,anche seuitissimo e supportato,yamaha abbia fra le mani il nuovo marquez.
    C'è caso che comparato coi vari marquez,Quartararo,bagnaia ,martin,morbidelli,binder,vinales,fernandez ,miller,oliveira,bastianini,zarcoe via dicendo...fai presto a finire fuori anche dalla top10 in diverse occasioni se non sei proprio forte
    Senza considerare che Spies non conosceva una pista che fosse una

    Leave a comment:

X
Working...
X