Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Sogni di MotoGP per Toprak Razgatlioglu: “Proverò la M1 con Cal Crutchlow”

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by michi14 View Post

    Ti correggo, nessuno ha combinato nulla nelle GP venendo dalla SBK, il contrario invece sì.
    Senza nulla togliere, ma la SBK è sempre stata la serie B, è innegabile.
    purtroppo non si è mai andati oltre qualche vittoria...
    Bayliss
    Edwards
    Haga
    Spies
    più altri che han fatto ancora meno

    Non vincenti in 500\motogp che però han vinto\fatto bene in sbk

    Biaggi (ma lui era forte pure in 500\moogp)
    Checa
    Davies
    Guitoli
    Redding
    melandri (ma è andato benino qualche anno anche inmotogp...in sbk ha buttato un mondiale)
    e altri ce ne saranno sicuramente ma non ricordo

    Comment


    • Font Size
      #17
      Che cmq.. fossi stato JARVIS........

      Razgatlioglu, se vinci il mondiale WSBK vieni in motogp.... e PUNTO......


      Non capisco bene che santi abbia in paradiso Dovizioso... ma FA SALIRE QUESTO... ha vinto.. è sprecato lasciarlo in un campionato che a livello mondiale non conta nulla... lo seguiamo giusto noi italiani..
      Last edited by mito22; 23-12-21, 10:13.

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by luciocabrio View Post

        purtroppo non si è mai andati oltre qualche vittoria...
        Bayliss
        Edwards
        Haga
        Spies
        più altri che han fatto ancora meno

        Non vincenti in 500\motogp che però han vinto\fatto bene in sbk

        Biaggi (ma lui era forte pure in 500\moogp)
        Checa
        Davies
        Guitoli
        Redding
        melandri (ma è andato benino qualche anno anche inmotogp...in sbk ha buttato un mondiale)
        e altri ce ne saranno sicuramente ma non ricordo
        Beh, si ce ne sono altri, uno su tutti per esempio Chili, dalle GP alla SBK, battuto per anni da in certo king Karl, che nulla fece in 500 prima, di quelli detti da te sopra, solo Bayliss se non erro vinse una gara in MotoGP, gli altri solo sporadici piazzamenti, Haga in 500 il nulla

        Poi ricordo un altro turco, che dalle 600 ssp passò in una neonata Moto2, dove doveva spaccare, e invece, il nulla...
        La GP, è un'altra cosa.

        Comment


        • Font Size
          #19
          Io invece ricordo tanti che sono passati dalla serie B alla serie A ed hanno vinto e anche tanto
          Kenny Robertz
          Wayne Rainey
          Kevin Shwantz
          Eddy Lawson
          Freddy Spencer
          Wayne Gardner
          Michael Doohan
          Correvano tutti con moto 4 tempi che non avevano niente a che fare con i prototipi 500

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by mito22 View Post
            Che cmq.. fossi stato JARVIS........

            Razgatlioglu, se vinci il mondiale WSBK vieni in motogp.... e PUNTO......


            Non capisco bene che santi abbia in paradiso Dovizioso... ma FA SALIRE QUESTO... ha vinto.. è sprecato lasciarlo in un campionato che a livello mondiale non conta nulla... lo seguiamo giusto noi italiani..
            io credo che sia stato tropak a non voler salire su quell amoto...quest'anno mancopetronas c'è più

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by michi14 View Post

              Beh, si ce ne sono altri, uno su tutti per esempio Chili, dalle GP alla SBK, battuto per anni da in certo king Karl, che nulla fece in 500 prima, di quelli detti da te sopra, solo Bayliss se non erro vinse una gara in MotoGP, gli altri solo sporadici piazzamenti, Haga in 500 il nulla

              Poi ricordo un altro turco, che dalle 600 ssp passò in una neonata Moto2, dove doveva spaccare, e invece, il nulla...
              La GP, è un'altra cosa.
              Ti sei dimenticato di Spies ad Assen

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by ruggero View Post
                Io invece ricordo tanti che sono passati dalla serie B alla serie A ed hanno vinto e anche tanto
                Kenny Robertz
                Wayne Rainey
                Kevin Shwantz
                Eddy Lawson
                Freddy Spencer
                Wayne Gardner
                Michael Doohan
                Correvano tutti con moto 4 tempi che non avevano niente a che fare con i prototipi 500
                Verissimo, ma credo fossero altri tempi e probabilmente anche altri talenti.

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by michi14 View Post

                  Beh, si ce ne sono altri, uno su tutti per esempio Chili, dalle GP alla SBK, battuto per anni da in certo king Karl, che nulla fece in 500 prima, di quelli detti da te sopra, solo Bayliss se non erro vinse una gara in MotoGP, gli altri solo sporadici piazzamenti, Haga in 500 il nulla

                  Poi ricordo un altro turco, che dalle 600 ssp passò in una neonata Moto2, dove doveva spaccare, e invece, il nulla...
                  La GP, è un'altra cosa.
                  Spies una gara la vinse e il primo anno fece un bel mondiale al debutto

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by andrea nadiani View Post

                    Verissimo, ma credo fossero altri tempi e probabilmente anche altri talenti.
                    già penso anche io, negli ultimi boh 15 anni di piloti sbk che hanno dato del filo da torcere ai piloti motogp non me ne viene in mente nessuno..

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by andrea nadiani View Post

                      Verissimo, ma credo fossero altri tempi e probabilmente anche altri talenti.
                      Probabilmente hai ragione, però c'è da dire che i piloti di sbk che sono passati in 500 lo hanno sempre fatto sotto l'ombra di altri e nessuno ha mai investito su uno di loro.
                      Ora con le moto molto vicine se qualcuno punta su un pilota come il turco e gli dà il tempo di adattarsi potrebbe trovarsi tra le mani un Campione del mondo.
                      Su dai quanti di voi avrebbe scommesso un euro su Quartararo che nelle classi inferiori ha deluso parecchio.

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by JB hsm View Post

                        già penso anche io, negli ultimi boh 15 anni di piloti sbk che hanno dato del filo da torcere ai piloti motogp non me ne viene in mente nessuno..
                        Non a caso i citati da ruggero sono tutti campioni o pluricampioni del mondo, diciamo piloti che avevano decisamente qualcosa in più.
                        Negli anni recenti mi vengono in mente solo Hayden e Spies che hanno fatto bene.

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by ruggero View Post

                          Probabilmente hai ragione, però c'è da dire che i piloti di sbk che sono passati in 500 lo hanno sempre fatto sotto l'ombra di altri e nessuno ha mai investito su uno di loro.
                          Ora con le moto molto vicine se qualcuno punta su un pilota come il turco e gli dà il tempo di adattarsi potrebbe trovarsi tra le mani un Campione del mondo.
                          Su dai quanti di voi avrebbe scommesso un euro su Quartararo che nelle classi inferiori ha deluso parecchio.
                          spies in yamaha lo misero su un'ufficiale
                          Crutchlow ce l'eravamo dimenticati (sulla carta è lex sbk che ha vinto di più negli ultimi anni)

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by ruggero View Post

                            Probabilmente hai ragione, però c'è da dire che i piloti di sbk che sono passati in 500 lo hanno sempre fatto sotto l'ombra di altri e nessuno ha mai investito su uno di loro.
                            Ora con le moto molto vicine se qualcuno punta su un pilota come il turco e gli dà il tempo di adattarsi potrebbe trovarsi tra le mani un Campione del mondo.
                            Su dai quanti di voi avrebbe scommesso un euro su Quartararo che nelle classi inferiori ha deluso parecchio.
                            Il problema è aver la voglia di aspettare che un pilota "cresca".
                            Vedi che spesso hanno addirittura contratti di un anno? Come ci si può aspettare di poter vincere appena montati su una moto in una categoria completamente diversa?
                            Di Marquez ce ne sono pochi pochi, anzi, direi uno.

                            Detto questo, io credo che il turco potrebbe fare bene in Gp, così come Rea. Essere campioni del mondo però non so.

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by andrea nadiani View Post

                              Non a caso i citati da ruggero sono tutti campioni o pluricampioni del mondo, diciamo piloti che avevano decisamente qualcosa in più.
                              Negli anni recenti mi vengono in mente solo Hayden e Spies che hanno fatto bene.
                              Si potrei dire anche di Crutchlow che cmq ha vinto più di Spies e penso anche di hayden (che pero ha vinto il mondiale) ma quelli citati più sopra hanno stra vinto e dominato.. ma forse ciò è dovuto anche al modo di tirare su i piloti che c'è attualmente, tutti cercano ormai di andare subito nel motomondiale e nelle derivate di serie (qualsiasi classe) ci va chi non è riuscito a sfondare nel motomondiale.. poi è abbastanza normale che anche arrivati in sbk sono comunque piloti che nel motomondiale non ce l'hanno fatta, quindi anche se da campioni del mondo passassero in motogp non è affatto scontato che vadano forte.. anzi.. io rimango dell'idea che se non è passato Rea in motogp non è il caso che ci provi nessuno dei suoi avversari

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by ruggero View Post

                                Probabilmente hai ragione, però c'è da dire che i piloti di sbk che sono passati in 500 lo hanno sempre fatto sotto l'ombra di altri e nessuno ha mai investito su uno di loro.
                                Ora con le moto molto vicine se qualcuno punta su un pilota come il turco e gli dà il tempo di adattarsi potrebbe trovarsi tra le mani un Campione del mondo.
                                Su dai quanti di voi avrebbe scommesso un euro su Quartararo che nelle classi inferiori ha deluso parecchio.
                                io sicuramente non ci avrei messo una lira, pero c'è da dire che è approdato al motomondiale da predestinato, hanno cambiato le regole di accesso al motomondiale pur di farlo correre (e nel cev moto3 ha dominato senza se e senza ma per due anni di seguito) insomma qualche segno che fosse potenzialmente forte c'era.. poi è vero si è perso...

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X