Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Stoner: "Vie di fuga in asfalto: la cosa peggiore della MotoGP"

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Stoner: "Vie di fuga in asfalto: la cosa peggiore della MotoGP"


    "I piloti non hanno più paura perché la pista non ha un bordo, mentre prima, quando c'era l'erba, tutti dovevano controllarsi di più"

    La maggior parte dei circuiti ha sostituito l’erba e la ghiaia con delle vie di fuga in asfalto nell’ultimo decennio, questo per cercare di migliorare la sicurezza dei piloti.

    Nel 2021, la MotoGP ha implementato dei sensori sulle parti dipinte di verde subito oltre il cordolo per sorvegliare i track limits, con i piloti che in gara sono autorizzati a superarli solamente quattro volte prima di ricevere una penalità.

    Stoner però ha detto che il problema è stato il modo in cui sono state applicate le regole, alla luce dei tre incidenti mortali che si sono verificati nel 2021.

    L’australiano però ritiene che a peggiorare gli standard di guida sia il fatto che i piloti non hanno più paura nei duelli, perché sanno che tanto oltre i confini della pista le vie di fuga sono in asfalto.

    “Penso che ci debba essere più supporto da parte della direzione gara”, ha detto Stoner. “Penso che ci debba essere un po’ più di chiarezza o decisioni definitive, perché questi problemi non c’erano stati per tanti anni”.E ora c’è tutto questo margine di manovra, la pista non ha più un confine.

    Si sposta sempre più in là ed è delimitato da un po’ di vernice verde. Penso che non aiuti. I piloti non hanno più paura perché la pista non ha un bordo, mentre prima, quando c’era l’erba, tutti dovevano controllarsi di più. Ora è come: ‘ehi, non importa se finisco fuori dalla pista, perché c’è molto asfalto’. Quindi penso che tutti debbano imparare ed avere un po’ più di rispetto reciproco”.

    Da omnisport



  • Font Size
    #2
    Originally posted by MAX_rr View Post

    "I piloti non hanno più paura perché la pista non ha un bordo, mentre prima, quando c'era l'erba, tutti dovevano controllarsi di più"

    La maggior parte dei circuiti ha sostituito l’erba e la ghiaia con delle vie di fuga in asfalto nell’ultimo decennio, questo per cercare di migliorare la sicurezza dei piloti.

    Nel 2021, la MotoGP ha implementato dei sensori sulle parti dipinte di verde subito oltre il cordolo per sorvegliare i track limits, con i piloti che in gara sono autorizzati a superarli solamente quattro volte prima di ricevere una penalità.

    Stoner però ha detto che il problema è stato il modo in cui sono state applicate le regole, alla luce dei tre incidenti mortali che si sono verificati nel 2021.

    L’australiano però ritiene che a peggiorare gli standard di guida sia il fatto che i piloti non hanno più paura nei duelli, perché sanno che tanto oltre i confini della pista le vie di fuga sono in asfalto.

    “Penso che ci debba essere più supporto da parte della direzione gara”, ha detto Stoner. “Penso che ci debba essere un po’ più di chiarezza o decisioni definitive, perché questi problemi non c’erano stati per tanti anni”.E ora c’è tutto questo margine di manovra, la pista non ha più un confine.

    Si sposta sempre più in là ed è delimitato da un po’ di vernice verde. Penso che non aiuti. I piloti non hanno più paura perché la pista non ha un bordo, mentre prima, quando c’era l’erba, tutti dovevano controllarsi di più. Ora è come: ‘ehi, non importa se finisco fuori dalla pista, perché c’è molto asfalto’. Quindi penso che tutti debbano imparare ed avere un po’ più di rispetto reciproco”.

    Da omnisport

    al cavatappi dovevano mettere l'erba allora

    Comment


    • Font Size
      #3
      Dice bene.. Ma poi Honda si ritroverebbe con un paio di mondiali in meno in bacheca

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by luciocabrio View Post

        al cavatappi dovevano mettere l'erba allora
        Al cavatappi all epoca c'era comunque terra compatta, non asfalto. Già al sorpasso di Marquez era meglio sistemata. Rosicai non poco, ma ingoiai il rospo giallo

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by fabiotrb View Post

          Al cavatappi all epoca c'era comunque terra compatta, non asfalto. Già al sorpasso di Marquez era meglio sistemata. Rosicai non poco, ma ingoiai il rospo giallo
          non c'era abbastanza visto che è rientrato...ha sportellato stoner ed è rimasto davanti
          Quel giorno tutti i santi accorsero a vedere cosa fosse successo (assieme al gp F! del brasile 2008...li venne giù nostro signore in persona)

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by luciocabrio View Post

            non c'era abbastanza visto che è rientrato...ha sportellato stoner ed è rimasto davanti
            Quel giorno tutti i santi accorsero a vedere cosa fosse successo (assieme al gp F! del brasile 2008...li venne giù nostro signore in persona)
            Bella, bravo Lucio

            Comment


            • Font Size
              #7
              Le vie di fuga in asfalto sono il male.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Basterebbe non aspettare tot volte prima di penalizzare.
                Prima volta che vai sul verde becchi penalità.
                senza differenza se sei primo con 50 secondi sul secondo o in bagarre.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by fabiotrb View Post

                  Al cavatappi all epoca c'era comunque terra compatta, non asfalto. Già al sorpasso di Marquez era meglio sistemata. Rosicai non poco, ma ingoiai il rospo giallo
                  Piano... Rossi ha passato Stoner al cavatappi, MM ha risposto all'attacco di Rossi, perché all'uscita della curva prima, era MM davanti, VR prese l'interno cercando di passare, ma MM forzò la staccata all'esterno andando lungo e chiudendo il cavatappi davanti.
                  Furono 2 manovre totalmente diverse.

                  Comment

                  X
                  Working...
                  X