Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

MotoGp, Ciabatti: "Aiuteremo Miller nella gestione delle gomme"

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    MotoGp, Ciabatti: "Aiuteremo Miller nella gestione delle gomme"



    Lo stile di guida del pilota australiano visto dal direttore sportivo della Ducati: "Il talento c'è, ma deve affrontare meglio la seconda fase della gara", le sue parole

    ROMA - A fronte di un suo tampone positivo, la Ducati ha cambiato la data in cui verrà svelata la nuova moto. Ora Jack Miller è in attesa che il Covid smetta di tormentarlo per poter lasciare l'Australia e unirsi al team italiano. Con i test di Sepang che si fanno sempre più vicini, a Borgo Panigale queste sono settimane cruciali per limare gli ultimi dettagli in vista della nuova MotoGp. Ed è proprio quello che vuole fare il direttore sportivo della Ducati, Paolo Ciabatti che, parlando ai microfoni ufficiali del motomondiale, ha detto: "Il talento di Miller non si mette in discussione. Sul bagnato è uno dei migliori, ma a volte il suo stile di guida non lo aiuta nella gestione delle gomme per la seconda parte della corsa, aspetto in cui lo aiuteremo a migliorare".

    Verso la nuova stagione

    I test ufficiali in Malesia sono in agenda dal 5 al 6 febbraio e il tempo per Miller scorre veloce. La Ducati presenterà infatti la nuova moto all'indomani dello showdown di Sepang, con l'australiano che deve negativizzarsi in tempi brevi per recuperare al più presto la forma fisica. La fiducia nei suoi confronti però si misura anche dalle parole di Ciabatti, che al fianco di Miller schiererà in griglia Francesco "Pecco" Bagnaia. La coppia italo-australiana, se messa nelle condizioni di competere, potrebbe riportare in alto il team di Borgo Panigale. Il titolo costruttori, conquistato l'anno scorso, ha infatti creato le premesse per qualcosa di più, forse per ambire al titolo piloti. Con l'ultimo a riuscirci che fu proprio un australiano: era il 2007 e la Ducati festeggiava Casey Stoner campione del mondo.

    Da tuttosport.com


  • Font Size
    #2
    Fateje fa un pitstop.

    Comment

    X
    Working...
    X