Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Tardozzi e l’impero Ducati: “Dall’Igna è il capo Ciabatti pensa ai soldi e io al box”

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Tardozzi e l’impero Ducati: “Dall’Igna è il capo Ciabatti pensa ai soldi e io al box”



    Gigi Dall’Igna, Paolo Ciabatti e Davide Tardozzi sono un po’ il triumvirato di Borgo Panigale. Decisioni, strategie e contratti passano da loro, ognuno con la propria parola. Ma come sono divisi, nel concreto, i ruoli dei tre? Ce lo spiega Davide Tardozzi.

    Sono sempre insieme e quasi sempre d’accordo. Gigi Dall’Igna sulla sedia di uno dei suoi piloti che si accarezza il pizzetto, almeno prima delle mascherine, Tardozzi e Ciabatti in piedi a guardare i monitor con nervosismo. Per tutto il weekend si alternano al microfono dei giornalisti, quando poi le cose vanno bene Davide prende a pugni meccanici e colleghi. Sul curriculum Dall’Igna scrive Direttore Generale, Paolo Ciabatti Direttore Sportivo e Davide Tardozzi Team Manager. Per chi segue le corse sono il buono il brutto e il cattivo, per i piloti Ducati la trinità, per tutti gli altri il triumvirato di Borgo Panigale.


    Per questo i ruoli a volte rischiano di confondersi, motivo per cui Davide Tardozzi ha voluto raccontare nel dettaglio il ruolo di ognuno nel podcast ufficiale della MotoGP, Last on the Brakes: "Siamo in tre, ma Gigi è il capo - ha spiegato l’ex pilota - lui è il manager di tutto, anche se in realtà è un tecnico, un ingegnere. Si concentra principalmente sullo sviluppo tecnico della moto. Paolo invece, da direttore sportivo si occupa di contratti, co

    municazione e marketing. I contratti, sia con gli sponsor che con i piloti, passano da lui".

    Poi racconta nel dettaglio il suo ruolo: “Io mi preoccupo della squadra, il che significa gestire i meccanici, i problemi delle trasferte e qualsiasi altra cosa emerga all’interno della squadra. Insomma, io sono il ragazzo del box, Paolo è quello che si prende cura dei soldi e Gigi è quello che ci permette di fare questo o quell’altro. Lui è il boss, ma soprattutto il direttore tecnico. Ma la linea di fondo è che parliamo tutti insieme. Alla guida di tutto c’è Gigi, ma condividiamo sempre le nostre impressioni".

    Il management di Ducati Corse, rappresentato principalmente da questi tre uomini, è stato spesso criticato dagli appassionati. Per la gestione dei piloti soprattutto, ma non soltanto. Se oggi Ducati mette in pista otto moto con tutta l’intenzione di portare a Bologna il mondiale però è anche grazie a loro, che hanno contribuito a trasformare una piccola realtà in una macchina affilata e pronta a tutto. Ed è anche grazie a loro se la Desmosedici è la moto più richiesta dai piloti e osservata dagli avversari, sempre carica di soluzioni tecniche più o meno inedite al mondo delle corse. Le prossime - a partire da quello che dovrebbe essere una nuova connessione tra motore e telaio - le vedremo a Sepang tra una manciata di giorni, per i test del 5 e 6 febbraio.

    Da mow.com


  • Font Size
    #2
    Mi toccherà tifare per il Bimbominkya

    Comment


    • Font Size
      #3
      Già con le ultime tre parole del titolo, si capisce perchè, l’ultimo titolo lo si è vinto son Stoner ma soprattutto con Suppo

      Ciao

      Comment


      • Font Size
        #4
        il giorno in cui affiancheranno a Dall'igna due persone alla sua altezza, eliminando questi due pesi morti, sarà festa!

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by ACE65 View Post
          Già con le ultime tre parole del titolo, si capisce perchè, l’ultimo titolo lo si è vinto son Stoner ma soprattutto con Suppo

          Ciao
          Manco la fortuna non il valore cit.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Il trio delle meraviglie

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Pheel View Post
              Il trio delle meraviglie
              Covidmolla+pagliaccio+andikappatm?
              han postato solo gli haters

              Comment


              • Font Size
                #8
                Se quest'anno faranno per l'ennesima volta vice-campione del mondo, il trio delle meraviglie è meglio che vada a nascondersi in qualche isola disabitata...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by luciocabrio View Post

                  Covidmolla+pagliaccio+andikappatm?
                  han postato solo gli haters
                  No quelli di Borgo Panigale

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by luciocabrio View Post

                    Covidmolla+pagliaccio+andikappatm?
                    han postato solo gli haters
                    Haters Ci sarai ero ducatista quando manco eri nato, ma non ho le fette di salame sugli occhi e poi il trio lescano non sono la Ducati ma dipendenti dirigenti

                    Ciao

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by desmodannato View Post
                      Se quest'anno faranno per l'ennesima volta vice-campione del mondo, il trio delle meraviglie è meglio che vada a nascondersi in qualche isola disabitata...
                      Se ascolti Suppo da marquez per favorito...e temo che sia facile arrivare secondi anche quest'anno se il 93 è a posto

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Pheel View Post
                        No quelli di Borgo Panigale
                        Era una battuta (palese)

                        Originally posted by ACE65 View Post

                        Haters Ci sarai ero ducatista quando manco eri nato, ma non ho le fette di salame sugli occhi e poi il trio lescano non sono la Ducati ma dipendenti dirigenti

                        Ciao
                        ho scritto
                        Covidmolla+pagliaccio+andikappatm
                        perchè praticamente scrivono solo loro quando c'è da dar mazzate a ducati...
                        Tu non eri ricompreso...
                        E se vedi manco ti ho dato un soprannome

                        Provvederò appena mi viene inmente qualcosa

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by luciocabrio View Post
                          Era una battuta (palese)



                          ho scritto
                          Covidmolla+pagliaccio+andikappatm
                          perchè praticamente scrivono solo loro quando c'è da dar mazzate a ducati...
                          Tu non eri ricompreso...
                          E se vedi manco ti ho dato un soprannome

                          Provvederò appena mi viene inmente qualcosa
                          L’attesa sarà snervante

                          Ciao

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by luciocabrio View Post
                            Era una battuta (palese)



                            ho scritto
                            Covidmolla+pagliaccio+andikappatm
                            perchè praticamente scrivono solo loro quando c'è da dar mazzate a ducati...
                            Tu non eri ricompreso...
                            E se vedi manco ti ho dato un soprannome

                            Provvederò appena mi viene inmente qualcosa
                            Secondo te uno che gira con questa meraviglia che non sente il passar degli anni, per quale marchio dovrebbe tifare?




                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by MAX_rr View Post
                              Secondo te uno che gira con questa meraviglia che non sente il passar degli anni, per quale marchio dovrebbe tifare?



                              È pilota ex ALITALIA e chitarrista con una né carne né pesce PRS

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X