Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

MotoGP, Sepang test. Vinales porta l’Aprilia davanti a tutti

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    MotoGP, Sepang test. Vinales porta l’Aprilia davanti a tutti



    Fa caldissimo a Sepang, durante la giornata la temperatura dell’asfalto arriva anche fino a 60 °C. Purtroppo non c’è Fabio Di Giannantonio, costretto a rimanere in albergo per problemi di stomaco: speriamo possa tornare sulla DesmosediciGP del team Gresini domani, ultimo giorno destinato a collaudatori e debuttanti. Ma allora, cosa ci fa in pista con la RS-GP Maverick Vinales? L’Aprilia gode ancora delle concessioni, quindi possono girare anche i piloti ufficiali: domani, oltre a Vinales ci sarà anche Aleix Espargaro. Vinales ha messo insieme 49 giri, il più veloce in 1’59”833: un buon crono, considerando che per Maverick è il primo giorno. D’accordo, siamo lontani dai riferimenti assoluti del circuito - nel febbraio 2020, ultima volta che si era girato qui, Quartararo era stato il più rapido in 1’58”349 e con il tempo di oggi Vinales sarebbe stato allora 22esimo, proprio davanti all’ex collaudatore Aprilia Bradley Smith (1’59”841) -, ma la prestazione dello spagnolo è comunque positiva e incoraggiante. Ricordiamo che la Casa di Noale sta lavorando su molti componenti nuovi di motore, aerodinamica e ciclistica: la prima uscita va considerato positiva.





    Ducati, scarico lungo

    In Casa Ducati, il più veloce è il collaudatore Michele Pirro, secondo in 1’59”833, a 0”732 da Vinales. Seguono: Bezzecchi (2’00”734, +0”901); Fernandez (2’00”819, +0”986); Guintoli (2’01”102, +1”269); Gardner (2’01”177, +1”344); Binder (2’01”297, +1”464); Bradl (2’01”361, +1”528); Kallio (2’01”923, +2”090); Savadori (2’02”043, +2”210); Yamaha1 (2’02”870, +3”037); Yamaha2 (2’03”000, +3”167). In una intervista a Sky, l’ingegnere Gigi Dall’Igna, direttore generale di Ducati Corse, ha dichiarato che il motore è completamente cambiato. Da fuori è visibile solo lo scarico lungo, già utilizzato nei test di Jerez, che Pirro adotta su entrambe le moto disponibili ai box, una GP21 e una GP22, con l’aerodinamica rivista, anche questa già utilizzata a Jerez. Pirro non si è risparmiato nel lavoro (56 giri per lui) per preparare le moto che verranno utilizzate da sabato dai piloti ufficiali, Pecco Bagnaia e Jack Miller, che è risultato negativo al tampone covid ed è quindi regolarmente partito dall’Australia. Incoraggiante il terzo tempo di Bezzecchi: 40 giri per lui, sempre in crescita. Con la piccola soddisfazione di aver chiuso davanti a Raul Fernadez, più lento di 0”085.


    In pista la Honda

    Costretto a saltare la giornata di ieri per un ritardo della moto in dogana (a Dubai), oggi Stefan Bradl ha girato (con la tuta di Pol Espargaro, perché la sua non è arrivata), mettendo insieme 51 giri, senza brillare a livello tempo. La Honda, ricordiamolo, è stata profondamente rinnovata rispetto all’anno scorso ed è quindi normale che il primo giorno serva ai tecnici per raccogliere i dati per la messa a punto: non bisogna quindi farsi trarre in inganno dal risultato del cronometro, almeno per il momento. Difficile da valutare anche la Yamaha, in pista con i due collaudatori giapponesi, mai troppo veloci e sopratutto dediti a verificare che tutto sia a posto: domani ci sarà anche Cal Crutchlow. Sempre senza transponder l’altro collaudatore della KTM, Dani Pedrosa. Si torna in pista domani dalle 10 alle 18 locali, dalle 3 alle 11 in Italia.

    In collaborazione con Moto.it

  • Font Size
    #2
    Fernandez caduta e stesso tempo di ieri, secondo me comunque, chi più chi meno, tutti ancora a passeggio.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Ma Vinales, anziché tatuarsi sul braccio Vinales non poteva tatuarsi anzi il codice fiscale o la tessera sanitaria. Vuoi mettere la comodità?!
      oppure l indirizzo di casa per quando è sbrozo marcio che lo buttano su un taxi e san dove riportarlo.
      Forse si sbronza così abbestia da non ricordare manco il cognome? Beh, può essere....allora ha fatto bene, mi rimangio quello che ho detto
      Last edited by oettam; 01-02-22, 16:33.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by oettam View Post
        Ma Vinales, anziché tatuarsi sul braccio Vinales non poteva tatuarsi anzi il codice fiscale o la tessera sanitaria. Vuoi mettere la comodità?!
        oppure l indirizzo di casa per quando è sbrozo marcio che lo buttano su un taxi e san dove riportarlo.
        Forse si sbronza così abbestia da non ricordare manco il cognome? Beh, può essere....allora ha fatto bene, mi rimangio quello che ho detto


        A questo punto è evidente abbia qualcosa che non va.

        Comment


        • Font Size
          #5
          magari lo ha fatto per farsi riconoscere altrimenti non lo caga nessuno

          Scherzo vigno...spero faccia bene con l'apriliona

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by oettam View Post
            Ma Vinales, anziché tatuarsi sul braccio Vinales non poteva tatuarsi anzi il codice fiscale o la tessera sanitaria. Vuoi mettere la comodità?!
            oppure l indirizzo di casa per quando è sbrozo marcio che lo buttano su un taxi e san dove riportarlo.
            Forse si sbronza così abbestia da non ricordare manco il cognome? Beh, può essere....allora ha fatto bene, mi rimangio quello che ho detto
            O il green pass

            Comment


            • Font Size
              #7
              Pensate a come stanno si testa quelli che si tatuano il nome della moglie_fidanzata e poi si lasciano🤣🤣🤣almeno lui non puo lasciarsi

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by dueruoteforewer View Post
                Pensate a come stanno si testa quelli che si tatuano il nome della moglie_fidanzata e poi si lasciano🤣🤣🤣almeno lui non puo lasciarsi
                ne sei sicuro?

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Caxxo sei diabolico

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by dueruoteforewer View Post
                    Pensate a come stanno si testa quelli che si tatuano il nome della moglie_fidanzata e poi si lasciano🤣🤣🤣almeno lui non puo lasciarsi
                    Grazie, sono fuori di testa, ma sai ho 37 anni e sto insieme a quella che oggi è mia moglie da 20, sposati da 15.....
                    Sai com'è, anche se ci lasciassimo, lei sarebbe comunque stata una parte importante della mia vita, una parentesi direi considerevolmente lunga.....
                    I tatuaggi servono anche e soprattutto a ricordare pezzi di vita, anche farsi fare il cognome ha un suo perché, è come un "marchio di fabbrica"...

                    E poi comunque, ognuno è libero di farsi il c@zzo che gli pare...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by michi14 View Post

                      Grazie, sono fuori di testa, ma sai ho 37 anni e sto insieme a quella che oggi è mia moglie da 20, sposati da 15.....
                      Sai com'è, anche se ci lasciassimo, lei sarebbe comunque stata una parte importante della mia vita, una parentesi direi considerevolmente lunga.....
                      I tatuaggi servono anche e soprattutto a ricordare pezzi di vita, anche farsi fare il cognome ha un suo perché, è come un "marchio di fabbrica"...

                      E poi comunque, ognuno è libero di farsi il c@zzo che gli pare...
                      Servono a buttare via i soldi e farsi male e basta. Comprateci pezzi per la moto

                      Ch ea ben pensare....servono pure loro a buttare via i soldi e a farsi male ahahahah

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by dueruoteforewer View Post
                        Pensate a come stanno si testa quelli che si tatuano il nome della moglie_fidanzata e poi si lasciano🤣🤣🤣almeno lui non puo lasciarsi
                        Dipende quale personalità intendi

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Anche oggi Maverick davanti, con Aleix subito dietro...

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by luciocabrio View Post

                            Servono a buttare via i soldi e farsi male e basta. Comprateci pezzi per la moto

                            Ch ea ben pensare....servono pure loro a buttare via i soldi e a farsi male ahahahah
                            Ma io sono nato per buttare soldi in moto, tattoo, fig@, c@zzate varie....

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Pheel View Post
                              Anche oggi Maverick davanti, con Aleix subito dietro...
                              Ottimo, anche quest’anno é in testa quando non serve a un c.azzo di niente ormai sappiamo come il buon Maverick

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X