Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Analisi tecnica: Honda, potenza massima verso il Qatar

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Troppa carne al fuoco... Bene, ma qualcosa andrà sgrossato bene.

Comment

• Font Size
      Originally posted by andrea nadiani View Post

Mi sta bene ed è innegabile che Honda abbia vinto uno sfacelo, però non si può sempre andare indietro di 15 anni, bisogna che parliamo del presente o al massimo del passato recente.
      Io non mi riferivo al fatto che ci fosse una Ducati dietro a Marquez, ma al fatto che senza di lui, Honda avrebbe faticato a finire tra i primi 3 in campionato e questo significa che la moto non era all'altezza. Il pilota ha fatto la differenza come successe con Stoner in Ducati.
      Non si sta andando indietro di 15 anni, e non è questo il punto, mi dici che senza marquez Honda non avrebbe fatto nulla (lo dici tu e io non concordo) e io ti dico che alla stessa maniera senza stoner Ducati non avrebbe manco mezzo mondiale in bacheca tutto qua. E non sono nemmeno d’accordo che la moto non sia all’altezza, nel 2015 non era all’altezza tant’è che marquez non solo non ha vinto ma le ha prese da Lorenzo e da un vecio su Yamaha. Semplicemente Honda ha estremizzato il concetto di moto fatta sulle esigenze del pilota di punta.. e sfiga vuole per loro che lo stile di marquez è davvero molto molto particolare ed estremo, e nessuno è stato in grado di replicarlo. Quando rossi era in hrc ( ma lo stesso successe in Yamaha) la moto era sviluppata su sue indicazioni ma avendo uno stile di guida più tradizionale si adattava a tantissimi piloti. Ma se in un campionato il risultato peggiore che fai è secondo vuol dire che la moto c’è, altrimenti avrebbe vinto anche nel 2015, cosa che però non accadde senza marquez avrebbero avuto un altro pilota, chissà magari stoner avrebbe continuato chi lo sa..

Comment

• Font Size
        Honda fa bene a mettere mano alla moto,significa che la vede dura che Marc faccia tutti i 21 Gp...se Marc corre tutta la stagione vince anche con un cilindro in meno degli altri, ma se per qualsiasi motivo dovesse saltare diverse gare, un minimo ti può salvare solo la super moto. E però finché non inizia seriamente la stagione non lo sai,perché a bocce ferme tutte le moto sono fantastiche.....bau

A Honda gli conviene investire in preghiere che Marc non si faccia male, viceversa navigano nel buio più totale.

Comment

• Font Size
          Originally posted by JB hsm View Post

Non si sta andando indietro di 15 anni, e non è questo il punto, mi dici che senza marquez Honda non avrebbe fatto nulla (lo dici tu e io non concordo) e io ti dico che alla stessa maniera senza stoner Ducati non avrebbe manco mezzo mondiale in bacheca tutto qua. E non sono nemmeno d’accordo che la moto non sia all’altezza, nel 2015 non era all’altezza tant’è che marquez non solo non ha vinto ma le ha prese da Lorenzo e da un vecio su Yamaha. Semplicemente Honda ha estremizzato il concetto di moto fatta sulle esigenze del pilota di punta.. e sfiga vuole per loro che lo stile di marquez è davvero molto molto particolare ed estremo, e nessuno è stato in grado di replicarlo. Quando rossi era in hrc ( ma lo stesso successe in Yamaha) la moto era sviluppata su sue indicazioni ma avendo uno stile di guida più tradizionale si adattava a tantissimi piloti. Ma se in un campionato il risultato peggiore che fai è secondo vuol dire che la moto c’è, altrimenti avrebbe vinto anche nel 2015, cosa che però non accadde senza marquez avrebbero avuto un altro pilota, chissà magari stoner avrebbe continuato chi lo sa..
          Dal mio punto di vista, una moto all'altezza significa che TUTTE quella della medesima marca sono lì come prestazioni, come successe in Honda nei primi anni del 4 tempi, in Yamaha con Rossi e Lorenzo e poi con Vinales e ora in Ducati.
          La moto con cui vince un solo pilota con distacchi abissali dai compagni, come Rossi nel 2004-2005, Stoner in Ducati o ora Marquez, mi sta bene siano sviluppate sulle loro esigenze e la casa non sbaglia a puntare su di un cavallo vincente, ma non si può parlare di progetto riuscito in toto.
          In questi casi è il pilota a fare la differenza.

Comment

• Font Size
            Io semplicemente quando leggo alcuni commenti mi chiedo perchè nelle Moto non succede come in tutti gli altri sport dove un Italiano tifa per piloti e moto italiane. Questo non vuol dire non ammirare la potenza tecnica di Honda la più grande casa costruttrice di Moto e credo l'unico marchio che quando ha voluto ha fatto la differenza sia nella Moto GP che nella F1. Sicuramente capisco anche apprezzare piloti spettacolari e simpatici di altre nazioni quando magari mancano piloti Italiani competitivi. Ora abbiamo un pilota italiano su una moto italiana competitivo ma nonostante questo è pieno di appassionati che tifano contro io non capisco ma sarà che inizio a essere vecchio ...

Comment

• Font Size
              Originally posted by duecilindri View Post
              Io semplicemente quando leggo alcuni commenti mi chiedo perchè nelle Moto non succede come in tutti gli altri sport dove un Italiano tifa per piloti e moto italiane. Questo non vuol dire non ammirare la potenza tecnica di Honda la più grande casa costruttrice di Moto e credo l'unico marchio che quando ha voluto ha fatto la differenza sia nella Moto GP che nella F1. Sicuramente capisco anche apprezzare piloti spettacolari e simpatici di altre nazioni quando magari mancano piloti Italiani competitivi. Ora abbiamo un pilota italiano su una moto italiana competitivo ma nonostante questo è pieno di appassionati che tifano contro io non capisco ma sarà che inizio a essere vecchio ...
              ah nemmeno io lo capisco...anche perchè se vince un mezzo o pilota italiano indirettamente porta benefici "alla patria".
              qua non solo non si tifa a favore...ma si ha proprio un'ossessione contro un certo marchio.
              E pure in f1 in diversi non tifano ferrari (prima molto meno).
              Boh...a me viene spontaneo tifare italiano (prima il mezzo e poi il pilota)
              I francesi o teeschi sarebbero iperorgogliosi di avere una casa che lotta nel mondiale
              e quelli che tifan contro,almeno qui,non sono appassionati ,manco per il kazzo.
              perchè un vero appassionato ammette quando la concorrenza (moto e\o pilota) sono superiori
              Qua dentro non gli riesce a dire manco che la gp21 è stata un'ottima moto!
              Ma se succede quel che dico io.... minkiaKtm, il JBocchino e mister kazzetto molla è meglio che si ritirino dal forum

Comment

• Font Size
                Originally posted by JB hsm View Post

E questo è dimostrato, se ancora ce ne fosse bisogno, che questa nuova Honda più facile ed efficace per tutti i piloti castra le caratteristiche di MM, come lui stesso ha dichiarato.

Comment

• Font Size

Dal mio punto di vista, una moto all'altezza significa che TUTTE quella della medesima marca sono lì come prestazioni, come successe in Honda nei primi anni del 4 tempi, in Yamaha con Rossi e Lorenzo e poi con Vinales e ora in Ducati.
                  La moto con cui vince un solo pilota con distacchi abissali dai compagni, come Rossi nel 2004-2005, Stoner in Ducati o ora Marquez, mi sta bene siano sviluppate sulle loro esigenze e la casa non sbaglia a puntare su di un cavallo vincente, ma non si può parlare di progetto riuscito in toto.
                  No, significa semplicemente che il pilota di punta ha uno stile di guida estremo e la casa nell'accontentarlo scontenta gli altri... Almeno a rigor di logica dovrebbe essere così

Comment

• Font Size

saranno punti di vista e il tuo ragionamento ci starebbe anche se non fosse per il 2015, dove non solo marquez non ha vinto e non ha fatto nemmeno 2o in campionato (non doveva fare la differenza il pilota?), ma pedrosa, l’altro ufficiale hrc ha fatto vittorie e podi nonostante l’infortunio a inizio anno. Io resto dell’idea che hrc abbia creato un mezzo mostruoso sulle esigenze e sullo stile di guida di marquez, cosa che come ho già scritto é normale fare, se non fosse che lo stile di marquez é decisamente diverso da quello di qualsiasi altro pilota hrc. Poi se vogliamo dire che una moto é definibile competitiva quando vince con tutti i i piloti va bene, non condivido ma ok, per me una moto competitiva é una moto che consente al pilota di punta di portarsi a casa il mondiale, cose che hrc ha saputo fare per un numero esagerato di volte, con marquez e con gli altri piloti venuti prima di lui Ducati ha sicuramente fatto un buon mezzo (scusate non riesco a definirla moto ) rispetto ai tempi di Rossi, ma complessivamente non consente al loro pilota di punta, bagnaia, di portarsi a casa il mondiale. Magari quest’anno ce la farà, vedremo..

Comment

• Font Size
                      Originally posted by LucaDB6 View Post

E questo è dimostrato, se ancora ce ne fosse bisogno, che questa nuova Honda più facile ed efficace per tutti i piloti castra le caratteristiche di MM, come lui stesso ha dichiarato.
                      Precisamente… tocca vedere se Honda lo sta facendo in prospettiva futura qualora marquez non dovesse riprendersi completamente.. per me rischiano in ogni caso… però é chiaro che devono pensare anche alla squadra

Comment

• Font Size
                        Originally posted by LucaDB6 View Post

Così ha detto il primo giorno ... ora ha già compreso che è un Bene
                        Andate a cercare le sue interviste recenti

Cmq anche Naka e Fasullo hanno un passo inferiore a FQ ...
                        Per una Moto Nuova che Veramente ha ancora Tanto Margine di Miglioramento ... beh fate voi
                        Per il Motore a Sepang ha fatto 337kmh ... qua dicono che va quasi come Suzuki

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Alone View Post

Luca sulla moto di MAx??
                          Questa non l'avevo letta.

Il numero 3 è il risultato finale dell'anno prima.

Credo il '95 ed è bianca causa mancanza di sponsor.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by MAX_rr View Post
                            Questa non l'avevo letta.

Il numero 3 è il risultato finale dell'anno prima.

Credo il '95 ed è bianca causa mancanza di sponsor.

ma sembrava proprio la grafica del 3 di Biaggi con la punta stile diavolo..
                            magari mi confondo..

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Alone View Post

ma sembrava proprio la grafica del 3 di Biaggi con la punta stile diavolo..
                              magari mi confondo..
                              Biaggi riprese questa grafica, il perchè non saprei dirtelo, forse un caso o gliela fece il solito "designer"
                              tra l'altro in quell'anni biaggi non aveva un numero fisso, di solito usava il numero con cui aveva terminato il mondiale l'anno prima per poi scegliere il 3 nel 2001
                              Last edited by Desmo16; 17-02-22, 20:18.

Comment

• Font Size
                                È Diverso… è colpa della mia demenza senile

Comment

X
                                Working...
                                X