Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Bagnaia Ducati fino a 2024 ufficiale

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Bagnaia Ducati fino a 2024 ufficiale


    Si sono scelti, così Pecco Bagnaia e la Ducati vivono il loro rapporto. Il rinnovo del contratto per altri due anni era una formalità perché era chiaro che la storia sarebbe continuata. I motivi sono evidenti, Bagnaia da sempre aspirava a diventare il simbolo della Ducati, lui che in casa ha sempre respirato l’amore per la Rossa di Panigale dal papà e dallo zio. La Ducati ha voluto fortemente crescere in casa un pilota, italiano, che potesse vincere con la Desmosedici.



    La rincorsa al titolo mondiale nel 2022

    L'approdo nel team satellite Pramac da campione del mondo della Moto2 e lo sbarco nel team ufficiale hanno rappresentato dei passaggi cruciali per la maturazione di questo rapporto tra un team e un pilota che con questo rinnovo hanno consolidato, se possibile, la fiducia reciproca. I presupposti sono ottimi, Bagnaia ha chiuso il 2021 in maniera spettacolare con 5 pole e 4 vittorie nelle ultime 6 gare, anche se i rapporti di forza in MotoGP possono cambiare velocemente. Lo scopriremo fra meno di 10 giorni con l’inizio della stagione in Qatar (il GP di Losail è in diretta su Sky Sport MotoGP): Bagnaia e la Ducati ci arrivano preparati perché un contratto rinnovato è il miglior modo per cominciare la rincorsa al titolo mondiale.

    La Ducati ha annunciato il rinnovo di Bagnaia fino al 2024. Pecco desiderava diventare un simbolo del team di Borgo Panigale, essendo cresciuto con due appassionati della Rossa come il papà e lo zio. La famiglia lo ha sempre accompagnato nel suo percorso, dagli esordi con il minicross fino ai duelli con Marc Marquez e Rins nel CEV, passando per il Mondiale Moto2 vinto nel 2018 con lo Sky Racing Team VR46. Ripercorriamo la carriera di Pecco sfogliando l'album della famiglia Bagnaia BAGNAIA, IL RINNOVO CON DUCATI



    Il comunicato della Ducati



    Francesco Bagnaia e Ducati Corse hanno raggiunto un accordo che vedrà il pilota italiano in sella alla Desmosedici GP ufficiale del Ducati Lenovo Team per altre due stagioni. Nato a Torino nel 1997, "Pecco" Bagnaia ha debuttato in MotoGP nel 2019 con la Desmosedici GP del Pramac Racing Team, con la quale ha preso parte anche alla stagione 2020, ottenendo il suo primo podio salendo sul secondo gradino del podio nel GP Lenovo di San Marino e della Riviera di Rimini. Promosso nella squadra ufficiale Ducati lo scorso anno il pilota torinese, dopo aver conquistato la pole position ed un terzo posto nel GP inaugurale della stagione 2021 in Qatar, ha continuato a mettersi in luce diventando presto uno dei principali protagonisti del campionato. Con 9 podi, 4 vittorie e 6 pole position, Bagnaia ha chiuso il 2021 in seconda posizione, ed è ora impaziente di iniziare il nuovo campionato, che avrà inizio il prossimo 6 marzo sul Losail International Circuit di Doha, in Qatar.
    da skysport

  • Font Size
    #2
    Meritatissimo

    Comment

    X
    Working...
    X