Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Il Mooney VR46 Racing Team si presenta al Teatro Rossini

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Il Mooney VR46 Racing Team si presenta al Teatro Rossini



    Marini e Bezzecchi svelano le Ducati Desmosedici GP a Pesaro, insieme alle Kalex di Vietti e Antonelli. Che il 2022 abbia inizio!

    Tags MotoGP, 2022, Mooney VR46 Racing Team
    Su il sipario allo storico Teatro Rossini di Pesaro per la presentazione della stagione 2022 del Mooney VR46 Racing Team, live questa mattina su tutti i canali social della squadra di Tavullia.

    Una congiunzione quasi ossimorica, dall’atmosfera unica e in una cornice storica, quella andata in scena alla casa della musica operistica di Rossini: da una parte l’avanguardia tecnologica della Ducati Desmosedici GP e della Kalex, dall’altra l’esibizione dal vivo dell’Orchestra Sinfonica G. Rossini, che ha performato insieme a Dj Ralf per un unveiling in crescendo e ricco di emozioni.


    Alla vigilia della partenza per il Qatar per il vero debutto del Mooney VR46 Racing Team (4/6 Marzo prossimi), Pesaro, città a pochissimi chilometri da Tavullia, cuore pulsante del nuovo progetto MotoGP e Moto2, diventa per un giorno capitale delle due ruote. Una vera giornata di passione motoristica Made in Italy, con Dj Albertino e Vic a tenere le fila del gruppo e alla presenza di Valentino Rossi, Team Owner, che ha sugellato ufficialmente la nuova partnership con Mooney insieme ad Emilio Petrone (CEO di Mooney), Salvatore Borgese (General Manager – Commercial & Banking Services di Mooney), Alessio Salucci (Team Director) e Alberto Tebaldi (CFO).

    Spazio poi ai veri protagonisti della stagione racing: i piloti e le moto che scenderanno in pista con la nuova grafica Mooney VR46 Racing Team. Dopo il bilancio più che positivo ai primi test tra Malesia e Indonesia, e accompagnati sul palco dal Team Manager Pablo Nieto, non vedono l’ora di tornare al lavoro Luca Marini e Marco Bezzecchi che correranno nella classe regina del Motomondiale con le giallissime livree delle Ducati Desmosedici GP, disegnate dal reparto grafico della VR46. Il giallo fluo e nero di VR46 si mescolano al giallo ocra e al grigio scuro di Mooney per un gioco di contrasti che ridisegna in maniera più aggressiva la veste grafica dell’intero Team. Motivo che si ripete anche sulle Kalex del Team Moto2 con Celestino Vietti Ramus e Niccolò Antonelli, insieme al neo Team Manager Luca Brivio, pronti ad essere nella scia dei più veloci.



    Valentino Rossi

    “È stata una lunga strada dalla Moto3, ma ora siamo pronti ad esordire in MotoGP con un Team targato VR46 e quattro giovani piloti che so daranno il massimo. È la chiusura di un cerchio per me e anche per tutte le persone che in questi anni hanno lavorato con tanta passione a questo progetto. Allo stesso tempo è un grande debutto e l’inizio di un nuovo capitolo di questa bella storia in MotoGP. Siamo qui grazie anche al supporto di tutti i noi nostri partner e sono contento di dare il benvenuto a Mooney: ci siamo incontrati questo inverno al Ranch, c’è stato subito feeling e ora ci ritroviamo qui su questo palco con queste bellissime moto con i nostri colori”.
    Alessio Salucci, Team Director Mooney VR46 Racing Team



    “Non posso che essere soddisfatto di far parte di questo nuovo progetto, che poi tanto nuovo non è. Un Team che ha fatto molta strada, grazie al supporto di Sky Italia, una lunga gavetta tra Moto2 e Moto3 e che passo dopo passo è arrivato alla MotoGP. Un’evoluzione naturale per poter seguire ancora più da vicino i migliori talenti della VR46 Riders Academy. Luca e Marco li abbiamo visti crescere, da ragazzini fino alla classe regina. Un impegno importante in MotoGP, ma che non oscura la Moto2 dove continueremo a lavorare perché crediamo che sia propedeutica alla crescita dei nostri piloti. Era il momento giusto per fare questo salto, un nuovo capitolo di questo libro sempre all’insegna dell’italianità e del DNA della VR46 e di Valentino che è coinvolto al 100%. È sempre stato al passo con i tempi, innovativo e anche qui c’è la sua impronta. Un grazie speciale a tutti i nostri partner che continuano a credere nei nostri mezzi e un benvenuto a Mooney, che entra a far parte della nostra famiglia come title partner. Senza il loro supporto non sarebbe stato possibile arrivare fino a qui, speriamo di poter davvero ripagare tutti della loro fiducia nel migliore dei modi”.
    Emilio Petrone, CEO di Mooney


    “Quanto presentato oggi è molto più di un team di motociclismo, ma un vero e proprio manifesto fatto di valori come eccellenza, italianità, talento che due realtà leader nei rispettivi settori porteranno con passione e determinazione sulle piste di tutto il mondo. Da grande appassionato di motori, la soddisfazione e l’orgoglio oggi per me valgono il doppio e sono sicuro che Mooney e VR46 siano solo all’inizio di un percorso che porterà ad entrambi grandi soddisfazioni”.



    Salvatore Borgese, General Manager – Commercial & Banking Services di Mooney


    “La collaborazione tra Mooney e VR46 darà vita a numerose iniziative dedicate ad un pubblico consumer e business, con l’obiettivo di offrire ad una clientela sempre più ampia – in una logica omnichannel - servizi evoluti di payments, banking e mobility. Il lancio della carta cobranded VR46, previsto per l’estate 2022, è solo l’inizio di una partnership all’insegna dell’eccellenza”.
    Luca Marini


    “Sarà una stagione molto importante per me e tutto il Mooney VR46 Racing Team: ho iniziato a prendere confidenza con la nuova Ducati GP22 e a capirne il potenziale negli ultimi test. Le sensazioni sono più che positive, l’obiettivo è riuscire a stare costantemente nel gruppo di vertice, lottare per la Top5 e rimanere sempre nella Top10. Mi piacerebbe salire sul podio poi, so che è un obiettivo molto ambizioso ma ho fiducia nella squadra. Il clima è ottimo, mi sono trovato bene con tutti, ci siamo divertiti e si respira una bella aria. Anche i colori della moto mi piacciono molto, sono quelli della VR46 da sempre”.
    Marco Bezzecchi


    “Mancano pochi giorni al Qatar e dovrò imparare a gestire la pressione, positiva, che ne verrà. È stata una lunga attesa e la carica di adrenalina ora è tanta. Sono contento di come sono andati i test, certo ho ancora tanto da fare, abbiamo fatto una sola simulazione di gara ad ora e i primi GP saranno impegnativi. La squadra mi piace, sono affiatati e il clima è buono. Il titolo di Rookie dell’anno è un grande obiettivo, più che altro mi piacerebbe lottare fino alla fine. Sarà una grande emozione scendere in pista in sella a questa moto: ha i colori di Valentino e della famiglia VR46 e dell’italianità di Mooney e della Ducati”.
    Pablo Nieto


    “Una stagione importante alle porte, tante aspettative e un nuovo Team che farà il suo debutto presto in Qatar. Partiamo dai piloti, ognuno di loro deve porsi un obiettivo: da un lato Luca, che ha già un anno di esperienza in MotoGP, dall’altro Marco, un Rookie. Luca scenderà in pista con una moto Ducati GP22 factory, può e deve divertirsi prima di tutto. Marco invece può aspirare ad essere Rookie of the Year, ha un bel potenziale, ma sarà difficile perché si misurerà con una concorrenza di piloti molto talentuosi e velocissimi che arrivano dalle classi inferiori. Al nostro fianco ci sarà Ducati con cui abbiamo iniziato a costruire un bellissimo rapporto, ci hanno accolto nella loro famiglia e parliamo una lingua davvero molto simile. Il gruppo di lavoro ha il DNA di VR46: molti dei tecnici e meccanici di questo Team arrivano dalla Moto2 e lavorano con noi da moltissimi anni. Un’opportunità di crescita per tanti dei nostri ragazzi, un ulteriore motivo di orgoglio per me”.
    Celestino Vietti Ramus


    “Sarà una stagione da vivere tutta d’un fiato: un anno di esperienza sulle spalle, un gruppo di lavoro motivato, quello del Mooney VR46 Racing Team, e delle sensazioni davvero positive dopo i primi test. Non vedo l’ora di arrivare in Qatar, tra l’altro uno dei miei tracciati preferiti, per mettermi alla prova. Il ritmo è buono, l’obiettivo è essere costante e preciso il più possibile, caratteristiche cruciali per essere competitivo in Moto2”.
    Niccolò Antonelli


    “Una nuova categoria, un nuovo Team, il Mooney VR46 Racing Team, e tanti nuovi stimoli e voglia di fare bene. Abbiamo lavorato sodo nei test per arrivare quanto più possibile pronti alla prima gara in Qatar. La squadra mi sta aiutando a prendere le misure con la nuova categoria e ad essere a mio agio alla guida: c’è tanto da fare, ma non abbiamo fretta. Continuiamo in questa direzione, in maniera graduale per poter essere competitivo quanto prima”.
    Luca Brivio


    “Sarà una stagione interessante: Celestino è al secondo anno in Moto2 in sella alla Kalex, ha chiuso in crescendo nel 2021, ha fatto bene nella preseason e speriamo possa essere competitivo da subito. Salto di categoria invece per Niccolò: ha una squadra molto solida e di esperienza alle spalle, ha un buon potenziale e l’obiettivo primario è divertirsi, non avere troppe pressioni e crescere passo dopo passo. Tanti motivi per fare bene, anche per ripagare Vale, Uccio, Pablo e tutta la VR46 per questa bella opportunità: sono arrivato in questo Team tanti anni fa, all’inizio di questo progetto, e ora è per me un grandissimo vanto poter rivestire questo nuovo ruolo di responsabilità”.

    Puoi seguire ogni secondo LIVE e OnDemand col VideoPass. In questo modo avrai accesso a interviste e report, così come a ogni istante LIVE e OnDemand del Campionato del Mondo MotoGP™. Tutto questo è disponibile su Roku TV, Apple TV, Android TV o Amazon Fire TV. Puoi goderti oltre 45.000 video dal 1992 ad oggi, insieme ad un ampio catalogo MotoGP™ che include gare complete, interviste, highlight, reportage e documentari. Inoltre, potrai guardare diversi segnali delle telecamere e delle OnBoard scegliendo la tua esperienza visiva ideale per goderti la gara da più angolazioni. Inoltre, avrai a disposizione il TimingPass, uno strumento perfetto per seguire tutta l'azione in pista. Tutto questo e molto altro, col MotoGP™ VideoPass.

    motogp.com
    Last edited by MAX_rr; 24-02-22, 13:43.

  • Font Size
    #2
    La grafica è molto vintage, non mi dispiace neanche e poi finalmente una moto con il numero sul codone.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by andrea nadiani View Post
      La grafica è molto vintage, non mi dispiace neanche e poi finalmente una moto con il numero sul codone.
      Luca c'è anche la tabella portanumero sul cupolino

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by MAX_rr View Post
        Luca c'è anche la tabella portanumero sul cupolino
        Giusto!

        Comment


        • Font Size
          #5
          Ben poche cose al mondo sono più brutte e sgraziate della vista frontale di una desmosedici...

          Comment


          • Font Size
            #6
            direi che negli ultimi anni stanno facendo a gare a chi le fa piu brutte

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by andrea nadiani View Post
              La grafica è molto vintage, non mi dispiace neanche e poi finalmente una moto con il numero sul codone.
              stavo per dirlo io...non mi soddisfa la parte scura che mi sa di "test invernali" (come anche l'aprilia)
              per il resto approvo...pure il numero visto che hanno un codone gigantesco meglio usarlo così che fare come gresini (che non ha nemmeno la parte inferiore colorata innero per alleggerire)

              Comment


              • Font Size
                #8
                C.azzo guardando la prima foto stavo per dire che finalmente qualcuno aveva trovato un modo per rendere guardabili le Ducati, poi mi sono accorto che era una moto2 (stupenda peraltro). Per quando riguarda le desmosedici no comment… il frontale sembra che ai lati ci abbiano messo due trombe navali… inguardabili 🤮🤮

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by JB hsm View Post
                  C.azzo guardando la prima foto stavo per dire che finalmente qualcuno aveva trovato un modo per rendere guardabili le Ducati, poi mi sono accorto che era una moto2 (stupenda peraltro). Per quando riguarda le desmosedici no comment… il frontale sembra che ai lati ci abbiano messo due trombe navali… inguardabili 🤮🤮
                  non è importante il davanti...tanto dovranno abituarsi a guardarla da dietro...come i ragazzi guardano te

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Il motociclista italiano è un personaggio strano...il costruttore di punta in moto gp che da anni vince gare e sforna novità in continuazione, ma che non vince il mondiale dal 2007 , gli dicono che la moto sia brutta... poi però se vai a chiedere a un Ferrarista che anche lui non vince un mondiale dal 2007 e sono due anni che non arriva primo in una gara se preferisce una macchina bella o una vincente, senti cosa ti risponde....

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Madda View Post
                      Il motociclista italiano è un personaggio strano...il costruttore di punta in moto gp che da anni vince gare e sforna novità in continuazione, ma che non vince il mondiale dal 2007 , gli dicono che la moto sia brutta... poi però se vai a chiedere a un Ferrarista che anche lui non vince un mondiale dal 2007 e sono due anni che non arriva primo in una gara se preferisce una macchina bella o una vincente, senti cosa ti risponde....
                      Cosa vuoi che dicano... Non possono più dire che non cammina
                      Che poi alcune Ferrari degli ultimi anni facevano davvero cagare esteticamente

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Bella livrea anche se troppo giallo imho.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          A me piace, molto britis

                          Comment

                          X
                          Working...
                          X