Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Nella top3 di Jorge Martin non c’è Pecco Bagnaia: “Dovrò battere Marquez e Quartararo

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Nella top3 di Jorge Martin non c’è Pecco Bagnaia: “Dovrò battere Marquez e Quartararo

    https://mowmag.com/sport/nella-top3-...bio-quartararo
    Il pilota spagnolo del team Pramac non accetta di essere considerato in competizione solo con Jack Miller e Enea Bastiani, con cui è in lotta per la Desmosedici della squadra ufficiale. “Voglio vincere il mondiale, o comunque lottare sempre per il podio – ha detto – Nella top3 ideale Marc Marquez, Fabio Quartararo e io”.


    ella MotoGP moderna, in cui gli attacchi frontali ormai sono più rari degli unicorni, si finisce molto spesso a giocare con la dialettica. Così da dire quello che si ha da dire, ma senza dirlo esplicitamente. E’ quello che ci viene da pensare dopo aver letto l’ultima intervista rilasciata da Jorge Martin ad As.com. Qualche giorno fa, infatti, Pecco Bagnaia aveva apertamente sponsorizzato il compagno di squadra jack Miller anche per il prossimo anno, ribadendo che spetterà a Ducati decidere, ma lasciando chiaramente intendere che, al di là delle ambizioni di Enea Bastianini e Jorge Martin, preferirebbe lasciare le cose come stanno.
    P
    arole, quelle di Bagnaia, che probabilmente non sono piaciute a Martin, con lo spagnolo che ha poi “restituito il favore” tagliando fuori proprio Pecco dalla sua personalissima top3 della MotoGP: “Se voglio essere certo di avere la Ducati ufficiale il prossimo anno – ha detto – devo vincere il mondiale. Quindi devo provare a batterli tutti, non solo Bastianini o Miller. È difficile fare una top3 della MotoGP 2022, ma io mi metto al primo posto, perché alla fine se non pensi di essere il migliore o di poterlo diventare, qualcosa va storto, quindi metterò Jorge Martín primo, secondo Marc Márquez e terzo Quartararo". Nessun cenno, quindi, a Pecco Bagnaia, che pure è uno dei principali candidati al titolo e che potrebbe diventare il suo compagno di squadra l’anno prossimo.


    Mancanza di diplomazia a parte, però, Martin è consapevole che il primo vero avversario saranno la sua inesperienza e il suo carattere spesso troppo avventato: “L’unica pressione che devo sentire è quella dei risultati, per me e per la squadra – ha aggiunto il madrileno – Mi sento in forma e finalmente dico a me stesso che posso essere più di un pilota di MotoGP, che posso pensare in grande e provare a distinguermi, sto meglio fisicamente, so molto di più sulla categoria e saprò gestire molto meglio le gomme e la potenza. La Desmosedici è molto fisica: ho sofferto molto per adattarmi. Ho dovuto lavorare molto sullo stile, sulla posizione della moto proprio come Jorge Lorenzo per compensare e cercare di usare di più le ginocchia, le gambe e la parte inferiore del corpo per spendere meno forza su braccia e busto”.



    Il tutto mentre si riprendeva da un infortunio tremendo rimediato a Portimao, con l’esempio da seguire che gli è arrivato direttamente da un certo Marc Marquez: “Quel volo in Portogallo mi ha segnato – ha concluso – E’ stato il momento più difficile di tutta la mia vita, la più grande battaglia che abbia mai avuto con me stesso e l'ho vinta. Per farcela mi sono ispirato molto a Marquez, è reduce da un infortunio, ma è il riferimento, il pilota che ha vinto di più e che ha saputo rinascere. E' il riferimento che tutti guardiamo”


  • Font Size
    #2
    In effetti.. finchè non si è sfasciato... tanta ma tanta roba...

    Vediamo...

    Comment


    • Font Size
      #3
      Bah, dubito che Ducati lasci scannarsi 2 dei suoi, soprattutto se uno è nel team satellite. Sinceramente non ce lo vedo da mondiale.
      Last edited by andrea nadiani; 03-03-22, 08:09.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Fa bene a pomparsi il ragazzo.
        Ma non ha la ufficiale...
        ​​​​​

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by mito22 View Post
          In effetti.. finchè non si è sfasciato... tanta ma tanta roba...

          Vediamo...
          beh...a dire il vero ancor più roba abbiamo visto DOPO ch esi è sfasciato

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by andrea nadiani View Post
            Bah, dubito che Ducati lasci scannarsi 2 dei suoi, soprattutto se uno è nel team satellite. Sinceramente non ce lo vedo da mondiale.
            zarco lo scorso anno è stato li in vettta praticamente prima di colare a picco (e non vincere garE)...chissà martin...

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Pheel View Post
              Fa bene a pomparsi il ragazzo.
              Ma non ha la ufficiale...
              ​​​​​
              la moto ufficiale ce l'ha...è il team che non è ufficiale (e di regola provano le novità prima su pramac )

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by luciocabrio View Post

                zarco lo scorso anno è stato li in vettta praticamente prima di colare a picco (e non vincere garE)...chissà martin...
                Conta poco stare in testa le prime 3-4 gare del campionato. E' il solito discorso, Martin può giocarsi il mondiale solo nel momento in cui l'ufficiale sia matematicamente fuori dai giochi.

                Comment

                X
                Working...
                X