Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

GP Qatar MotoGP - Gara

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Grazie Fausto

Comment

• Font Size
      Bastianini, con un team non ufficiale, ha salvato il bilancio della Ducati. Miller e Bagnaia ritirati, Martin finito a terra dopo il contatto con lo stesso Bagnaia: non è stato di certo un buon inizio.

Comment

• Font Size

Oggi pomeriggio è andato in scena il GP del Qatar 2022, prima tappa del Mondiale MotoGP che si è disputata sul circuito di Lusail. Grande spettacolo in Medio Oriente, dove i centauri si sono dati battaglia per la conquista della vittoria e per i piazzamenti sul podio. Primo appuntamento davvero di fuoco sotto i riflettori del tracciato locale, dove i piloti non si sono risparmiati e si sono delineate le prime gerarchie del campionato.

Enea Bastianini ha vinto il GP del Qatar 2022, conquistando così la sua prima vittoria in carriera. Il centauro della Ducati del Team Gresini ha trionfato con pieno merito, costruendo una gara davvero encomiabile: è scattato dalla seconda piazzola, è scivolato alla quinta posizione, ma poi ha risalito la china in maniera baldandosa infilzando Marc Marquez e Brad Binder, prima di operare il sorpasso risolutore su Pol Espargarò quando mancavano quattro giri al termine. Prestazione semplicemente da urlo per il nostro portacolori, che fa suonare l’Inno di Mameli salendo sul gradino più alto del podio. Alle sue spalle si sono accomodati il sudafricano Brad Binder (KTM) e lo spagnolo Pol Espargarò (Honda), che è andato lungo in fondo al rettilineo, dopo aver subito il sorpasso da Bastianini.

Quarta piazza per l’Aprilia dello spagnolo Aleix Espargarò, il quale è riuscito a precedere il connazionale Marc Marquez, favorito della vigilia con la sua Honda ma mai davvero incisivo. Sono rimasti fuori dalla top-5 le Suzuki di Joan Mir e Alex Rins, i quali hanno preceduto i francese Johann Zarco e Fabio Quartararo: il Campione del Mondo è rimasto nelle retrovie con la Yamaha ufficiale, faticando per la durata di tutta la gara e chiudendo al nono posto. A completare la top-10 il giapponese Takaaki Nakagami (Honda).

Comment

• Font Size
          Come insegna Casey Stoner, ogni pilota sa che ha un jolly da giocarsi nell’arco della stagione, riferendosi alle cadute con conseguenti ‘zero’ in classifica. Bagnaia se lo è giocato subito…Da ora non si potrà più sbagliare.

Comment

• Font Size
            I favoriti per il Mondiale non hanno raccolto tanti punti. Quello che ha fatto meglio è Marc Marquez: per lui 5° posto e 11 punti. Malissimo la Yamaha: nono Quartararo, undicesimo Morbidelli ed entrambi autori di una gara anonima. I problemi che erano stati evidenziati nel finale della passata stagione sembrano essersi ingigantiti.

Comment

• Font Size
              Originally posted by AG_KTM View Post
              Complimenti a bastianini, grandissima gara. e complimentoni anche al team factory ducati, quelli favoriti per il mondiale con la moto perfetta
              Beh la moto vecchia ha castigato anche tutte le moto nuove degli avversari

Comment

• Font Size
                Originally posted by MAX_rr View Post
                Come insegna Casey Stoner, ogni pilota sa che ha un jolly da giocarsi nell’arco della stagione, riferendosi alle cadute con conseguenti ‘zero’ in classifica. Bagnaia se lo è giocato subito…Da ora non si potrà più sbagliare.
                Bagnaia agli insegnamenti di casey stoner preferisce quelli di Stefano manzi...

Comment

• Font Size
                  Grazie per averci seguito e buon proseguimento di serata. Un saluto sportivo.

Comment

• Font Size
                    Paradossalmente il jolly di Bagnaia è un mezzo jolly, visto che quelli che dovrebbero giocarsi il mondiale hanno fatto dal quinto posto in giù.

Comment

• Font Size

Comment

• Font Size
                        Di sicuro una classifica non facilmente prevedibile.
                        Del podio quello che stupisce meno, viste le prove, é proprio Bastianini. Da Misano dell’anno scorso ci si poteva aspettare qualcosa del genere. Bravo davvero.
                        Espargaro, onestamente non credevo avesse finito il Gp, visto come ci aveva abituati. Si può rimproverare di non aver fatto secondo, contro Bastianini credo non avrebbe potuto nulla. Sembrava molto contento nell’intervista, probabilmente più per essere finito davanti a Marquez che per il podio.
                        Notevole anche il risultato di Binder: partenza da paura e non ha mollato fino alla fine.
                        Tante le delusioni: Suzuki,Quartararo , le Ducati ufficiali. Bagnaia davvero pessima gara. Credo debba preoccuparsi più per i, feeling perso che per i punti persi.
                        Non ho seguito la vicenda Ducati ufficiali e lamentele dei piloti che avrebbero scelto il motore vecchio. Bastianini i ha vinto con la 2021 ( nuova per lui ). Hanno sbagliato qualcosa?
                        Dimenticavo Vinales tra le delusioni, col Alexis che ha fatto quarto.
                        Last edited by Beppoz; 06-03-22, 16:20.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Beppoz View Post
                          Del podio quello che stupisce meno, viste le prove, é proprio Bastianini. Da Misano dell’anno scorso ci si poteva aspettare qualcosa del genere. Bravo davvero.
                          Espargaro, onestamente non credevo avesse finito il Gp, visto come ci aveva abituati. Si può rimproverare di non aver fatto secondo, contro Bastianini credo non avrebbe potuto nulla. Sembrava molto contento nell’intervista, probabilmente più per essere finito davanti a Marquez che per il podio.
                          Notevole anche il risultato di Binder: partenza da paura e non ha mollato fino alla fine.
                          Tante le delusioni: Suzuki,Quartararo , le Ducati ufficiali. Bagnaia davvero pessima gara. Credo debba preoccuparsi più per i, feeling perso che per i punti persi.
                          Non ho seguito la vicenda Ducati ufficiali e lamentele dei piloti che avrebbero scelto il motore vecchio. Bastianini i ha vinto con la 2021 ( nuova per lui ). Hanno sbagliato qualcosa?
                          Dimenticavo Vinales tar le delusioni, col Alexis che ha fatto quarto.
                          Mah sicuramente la GP21 è una moto fatta e finita con i dati disponibili dell’anno precedente.
                          Per la moto nuova gli ufficiali hanno dovuto provare un sacco di cose, e sicuramente deve essere messa a punto è questo richiederà qualche gara, sempre che non abbiano sbagliato il progetto e allora sarebbero dolori.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Beppoz View Post
                            Dimenticavo Vinales tra le delusioni, col Alexis che ha fatto quarto.
                            Ho creato il topic delusioni perché a mio avviso ce una lista lunghissima... Chi più chi meno ha deluso

Comment

• Font Size
                              vista, grazie

Originally posted by luciocabrio View Post

Ho creato il topic delusioni perché a mio avviso ce una lista lunghissima... Chi più chi meno ha deluso

Comment

• Font Size
                                Madonnina che bravo Enea... Notevolissimo anche Binder che fa secondo con un mezzo da metà bassissima dello schieramento in mano ad altri. Deludente Fernandez Heinrich
                                Pol gran bella gara fino al lungo, Honda però c'è. Yamaha e Suzuki in ombra, Ducati, almeno con la 22, in altissimo mare.
                                Morbido ancora indietro sul passo, Dovi passato da Marini conferma di essere in seria difficoltà, come l'appannato Vinales, comunque meglio delle qualifiche.
                                Dei deb a sopresa il punto se lo piglia Binder...

Comment

X
                                Working...
                                X