Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Vinales NON SO CHE STRADA PRENDERE

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Vinales NON SO CHE STRADA PRENDERE

    Se l’Aprilia può sorridere per la doppia top5 raggiunta in qualifica (5°) e in gara (4°) con Aleix Espargarò, altrettanto non può fare per la prestazione di Maverick Vinales, parso in difficoltà e lontano dal compagno di squadra sul tracciato di Lusail. L’ex pilota della Yamaha, che con la casa di Iwata aveva vinto in Qatar nel 2021, si è qualificato solamente in settima fila e dalla 19esima casella dello schieramento di partenza è riuscito a portare a casa un misero dodicesimo posto (favorito anche dai sei ritiri di piloti che lo hanno preceduto). Vinales ha chiuso a 23″ dal vincitore Enea Bastianini (Ducati Gresini) e a 21″ dal compagno di box Aleix Espargarò.
    Nelle dichiarazioni di fine gara lo spagnolo non ha cercato scuse: “La corsa non è andata come previsto, perché ci aspettavamo di essere davanti. O, quantomeno, queste erano le mie aspettative, perché mi sentivo bene. Ma una volta arrivati qui, ci siamo trovati di fronte ad un’altra realtà. Non mi sentivo bene con la moto, cerco di capirla ma è molto complicato”. Le difficoltà per Vinales sono localizzate maggiormente in curva e con il feeling con l’anteriore.

    Il mio feeling è lo stesso delle ultime gare del 2021 con l’Aprilia, ma durante i test mi ero sentito meglio“, ha proseguito il centauro della casa di Noale, ammettendo: “Non so il perché, ma già dalle prime prove libere ho iniziato a perdere l’anteriore quasi ad ogni curva. Ciò che preoccupa Vinales è il non avere idea di come sistemare le cose a breve termine: “Le sensazioni sono molto chiare, ma non so che strada prendere. Suppongo che il Dna di questa moto ti costringa a fare le cose in modo diverso”.
    da formulapassion

  • Font Size
    #2
    E questo doveva essere il fenomeno (a detta degli esperti di ddg) che doveva guidare lo sviluppo in Yamaha? Ma per favore

    Comment


    • Font Size
      #3
      Su GpOne sono uscite più o meno le stesse cose...
      https://m.gpone.com/it/2022/03/06/mo...rima-dora.html

      Comment


      • Font Size
        #4
        mi spiace per aprilia, ma vinales non è all'altezza della competizione e della pressione che c'è in motogp...

        Comment


        • Font Size
          #5
          a 'sto punto credo che sia così, a dimostrazione di quanto sia importante la forza mentale, perchè a livello di talento, credo non ci siano dubbi
          sembra la copia di una delle tante interviste di quando era in Yamaha...



          Originally posted by AG_KTM View Post
          mi spiace per aprilia, ma vinales non è all'altezza della competizione e della pressione che c'è in motogp...
          Last edited by Beppoz; 08-03-22, 14:04.

          Comment


          • Font Size
            #6
            La strada de casa Vigna'...co' moje e fija ( o fijo.....boh).

            Comment


            • Font Size
              #7
              Beh....per chi riteneva che VR e mafia gialla lo sabotasse, le chiacchere stanno a zero direi

              Mi sorprende cmq che ha sempre lo stesso trend....veloce nei test e dietresimo in gara. La Aprilia c'è.... è una bella moto e va forte... Spero si recuperi.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Funik View Post
                Beh....per chi riteneva che VR e mafia gialla lo sabotasse, le chiacchere stanno a zero direi

                Mi sorprende cmq che ha sempre lo stesso trend....veloce nei test e dietresimo in gara. La Aprilia c'è.... è una bella moto e va forte... Spero si recuperi.
                Nei test evidentemente tira alla morte

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by JB hsm View Post
                  E questo doveva essere il fenomeno (a detta degli esperti di ddg) che doveva guidare lo sviluppo in Yamaha? Ma per favore
                  Aspetta, com'era già??? Via Rossi e Vinales torna fenomeno?????

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by michi14 View Post

                    Aspetta, com'era già??? Via Rossi e Vinales torna fenomeno?????
                    Esatto, ormai è come sparare sulla croce rossa

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Ma i complotti?

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Andy96 View Post
                        Ma i complotti?
                        È colpa della mafia gialla!
                        Dopo che VR era passato in Petronas, come sostenuto da qualcuno, Vinales era tornato vincente, poi in qualche modo, ma non so dirti quale, evidentemente la mafia gialla è intervenuta...
                        Speriamo che i vari complottisti ci illuminino con i loro saggi....

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Pheel View Post
                          Nei test evidentemente tira alla morte
                          nei test non ha la pressione della gara e può prendersi lo spazio per girare "da solo"...

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by michi14 View Post

                            È colpa della mafia gialla!
                            lo sanno tutti che il boss della mafia gialla ha tanti amici a noale!

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by AG_KTM View Post

                              lo sanno tutti che il boss della mafia gialla ha tanti amici a noale!
                              La prima scuderia non si scorda mai

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X