Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

MotoGP, ex d.s. LCR Honda contro Livio Suppo: “Ha fatto danni”

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    MotoGP, ex d.s. LCR Honda contro Livio Suppo: “Ha fatto danni”

    L’ex direttor sportivo LCR Honda critico nei confronti di Francesco Bagnaia e Livio Suppo. Un’analisi gara post Qatar molto “sui generis”


    Livio Suppo – Motori.News
    Oscar Haro Tasende ha lavorato nel paddock del Motomondiale per tre decenni. Ha iniziato come meccanico fino a diventare direttore sportivo per il team LCR Honda con cui ha chiuso, forse definitivamente, la sua carriera in MotoGP nel 2021. L’ex manager spagnolo ha lavorato al fianco di Lucio Cecchinello dal 2000, accompagnandolo nella crescita del team satellite Honda, lavorando al fianco di campioni come Cal Crutchlow, Alex Marquez, Carlos Checa, Johann Zarco.

    Alla fine della scorsa stagione ha deciso di lasciare il box LCR per dedicarsi alla famiglia ed altri progetti, ma difficile restare indifferenti davanti ai Gran Premi che hanno rappresentato un tassello fondamentale della sua vita. Una volta fuori dai ranghi della MotoGP diventa facile poter esprimere il suo pensiero senza troppa reverenza, non essendo legato a nessun contratto con team o sponsor. Pochi giorni fa Oscar Haro ha commentato la gara del Qatar nel corso del programma su Twitch condotto da Nico Abad, dove non ha risparmiato qualche critica nei confronti di ex colleghi e piloti…
    Oscar Haro silura Bagnaia e Suppo



    Francesco Bagnaia – Motori.News
    Sotto la lente di ingrandimento di Oscar Haro finiscono Yamaha, Pecco Bagnaia e Livio Suppo. Le difficoltà della Yamaha risuonano nel paddock e riecheggiano nella sua fredda analisi: “Inizio di campionato disastroso. Ho delle informazioni, ma non posso dirle chi me le ha date. Ingegneri e tecnici non hanno svolto bene il loro lavoro e si vede. Si sono riposati sugli allori… Inutile spiegare la rabbia di Fabio Quartararo“.

    L’ex direttore sportivo bacchetta anche il vicecampione Pecco Bagnaia, che si è lamentato per aver testato troppe nuove componenti durante il week-end a Losail, senza avere il tempo di concentrarsi sul feeling con la moto e sul setting della Ducati GP22 in ottica gara. Oscar Haro non concepisce le critiche del giovane campione piemontese. “Non ho mai visto un pilota lamentarsi di provare cose nuove… Non puoi dire ‘questo non è il mio lavoro, voglio la moto perfetta’…. Quando correva in Mahindra ha dato il massimo per arrivare in MotoGP e non si lamentava, adesso si lamenta. Non è più un bambino, mettersi contro Dall’Igna non conviene“.

    Oscar Haro non nutre simpatia neppure per Livio Suppo, neo team manager Suzuki, che ha collaborato per molti anni anche con Ducati e Honda. “Ha fatto dei danni in Honda, ha una pessima reputazione e so come ne parlano in Ducati. In HRC non vogliono nemmeno vederlo e in Ducati è la stessa cosa“.

    https://www.motori.news/motogp-ex-d-...nni-57505.html
    Last edited by MAX_rr; 09-03-22, 21:30. Reason: Link

  • Font Size
    #2
    Mai letto nulla del genere

    Comment


    • Font Size
      #3
      Suppo in Honda ha portato Stoner prima e Marquez poi, coccolando Pedrosa anche negli ultimi anni e facendo sempre lavorare bene i tecnici HRC, citofonare a Crutchlow che con una privata ci vinse 3 gare
      In Ducati qualche errore lo ha fatto.
      Non è Brivio, che è un po' un d.io dei manager MotoGP, ma è molto valido.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Pheel View Post
        Suppo in Honda ha portato Stoner prima e Marquez poi, coccolando Pedrosa anche negli ultimi anni e facendo sempre lavorare bene i tecnici HRC, citofonare a Crutchlow che con una privata ci vinse 3 gare
        In Ducati qualche errore lo ha fatto.
        Non è Brivio, che è un po' un d.io dei manager MotoGP, ma è molto valido.
        Filippo quali errori ha fatto in Ducati?

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by MAX_rr View Post
          Filippo quali errori ha fatto in Ducati?
          Penso abbia, come tutti, gongolato un po' troppo sui risultati di Stoner. Premesso che alla fine se ne andò in Honda senza tanti problemi a fine 2009, penso che sia lui che gli altri tecnici avrebbero dovuto capire che i risultati erano in gran parte merito del 27 e non del mezzo
          Poi ci furono altri problemi organizzativi che comunque Ducati non ha mai risolto del tutto, ne parla anche Dovizioso nella biografia riprendendo le parole del tuo amico Capirex.

          Aggiungo comunque che, considerando che Ducati ha esordito in MotoGP nel 2003 e già nel 2006 la moto era da titolo, e in quel caso non furono le scivolate dei piloti a pregiudicare la rincorsa iridata ma una carambola, si può tranquillamente dire che Suppo fece le cose molto bene.

          ​​​​​​​Ricordo anche che Suppo pare avesse chiuso Mir per il dopo Pedrosa in HRC.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Pheel View Post
            .​​​​​Ricordo anche che Suppo pare avesse chiuso Mir per il dopo Pedrosa in HRC.
            Barcellona 2006... la fine di Loris

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by MAX_rr View Post
              Filippo quali errori ha fatto in Ducati?
              Ma ricordo male io o c'era la leggenda che suppo avesse bombato adriana?

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by AG_KTM View Post

                Ma ricordo male io o c'era la leggenda che suppo avesse bombato adriana?
                Sicuramente durante la conferenza stampa del giovedì sera

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by AG_KTM View Post

                  Ma ricordo male io o c'era la leggenda che suppo avesse bombato adriana?
                  Come Stoner cagotto, pisciotto, debole di testa, cornuto e aggettivi similari.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by AG_KTM View Post

                    Ma ricordo male io o c'era la leggenda che suppo avesse bombato adriana?
                    Considerando che poi i due sono finiti in Honda assieme beh, mi pare una sdrunzada, per dirla come i ternani

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Beh dai Tre su Tre bisogna avere fiuto ...
                      Si vede che gli ha preso il Long Covid

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Mr.Molla View Post
                        Beh dai Tre su Tre bisogna avere fiuto ...
                        Si vede che gli ha preso il Long Covid
                        Takanò afalmat meseracumandi

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Queste dichiarazioni lasciano un po’ il tempo che trovano, per ricoprire quei ruoli devi per forza di cose essere uno squalo, e ovviamente non ti fai molti amici, che in Ducati non lo possano vedere ci può anche stare, visto che ha agevolato la sua fuga e quella di Stoner verso Honda, in Honda…Bè comandava un team con più spagnoli di qualsiasi altro (compreso lo sponsor) quindi…. Non è che Haro è così alterato perché il posto in HRC l’avrebbe voluto lui? Come diceva qualcuno a pensar male si fa peccato, ma ci si azzecca spesso

                          Ciao

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by ACE65 View Post
                            Queste dichiarazioni lasciano un po’ il tempo che trovano, per ricoprire quei ruoli devi per forza di cose essere uno squalo, e ovviamente non ti fai molti amici, che in Ducati non lo possano vedere ci può anche stare, visto che ha agevolato la sua fuga e quella di Stoner verso Honda, in Honda…Bè comandava un team con più spagnoli di qualsiasi altro (compreso lo sponsor) quindi…. Non è che Haro è così alterato perché il posto in HRC l’avrebbe voluto lui? Come diceva qualcuno a pensar male si fa peccato, ma ci si azzecca spesso

                            Ciao
                            si ma qui si parla di Danni...
                            che danni avrebbe fatto?
                            Su bagnaia invece un po' ha ragione

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Ah ma sto Haro l'ho anche visto a Valencia... Lol

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X