Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

GP MANDALIKA MotoGP FP 2 Telecronaca online

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    GP MANDALIKA MotoGP FP 2 Telecronaca online



    La Yamaha ha mostrato qualche passo avanti con Franco Morbidelli, mentre resta nelle retrovie un nervoso Fabio Quartararo. Il layout della pista dovrebbe però aiutare la moto della scuderia di Iwata.

    Tra l’altro Marc Marquez potrebbe tentare già un primo allungo in classifica tra il GP di Indonesia ed il GP di Argentina: anche il circuito di Termas de Rio Hondo è particolarmente gradito allo spagnolo

    Quella di Mandalika è una pista nuova, eppure qui si erano svolti tre giorni di test a febbraio. Anche in quella occasione era stata la Honda a farla da padrone. La moto giapponese quest’anno fa paura, perché non solo è ‘docile’ e maneggevole, ma dispone anche di un gran motore. Per questo Marc Marquez è il favorito n.1 del Mondiale.

    7.23 La classifica dopo le FP1:

    1 44 Pol ESPARGARO SPA Repsol Honda Team HONDA 1’33.499 17 17 308.5
    2 88 Miguel OLIVEIRA POR Red Bull KTM Factory Racing KTM 1’33.543 22 22 0.044 0.044 306.8
    3 93 Marc MARQUEZ SPA Repsol Honda Team HONDA 1’33.578 16 16 0.079 0.035 306.8
    4 21 Franco MORBIDELLI ITA Monster Energy Yamaha MotoGP YAMAHA 1’33.881 16 19 0.382 0.303 303.3
    5 5 Johann ZARCO FRA Pramac Racing DUCATI 1’34.242 20 20 0.743 0.361 308.5
    6 41 Aleix ESPARGARO SPA Aprilia Racing APRILIA 1’34.252 14 15 0.753 0.010 307.6
    7 33 Brad BINDER RSA Red Bull KTM Factory Racing KTM 1’34.275 20 21 0.776 0.023 306.8
    8 23 Enea BASTIANINI ITA Gresini Racing MotoGP DUCATI 1’34.327 17 17 0.828 0.052 308.5
    9 63 Francesco BAGNAIA ITA Ducati Lenovo Team DUCATI 1’34.357 21 21 0.858 0.030 305.9
    10 36 Joan MIR SPA Team SUZUKI ECSTAR SUZUKI 1’34.479 18 18 0.980 0.122 305.9
    11 43 Jack MILLER AUS Ducati Lenovo Team DUCATI 1’34.562 19 20 1.063 0.083 305.0
    12 4 Andrea DOVIZIOSO ITA WithU Yamaha RNF MotoGP Tea YAMAHA 1’34.592 16 18 1.093 0.030 302.5
    13 25 Raul FERNANDEZ SPA Tech3 KTM Factory Racing KTM 1’34.676 18 19 1.177 0.084 305.0
    14 30 Takaaki NAKAGAMI JPN LCR Honda IDEMITSU HONDA 1’34.707 16 16 1.208 0.031 306.8
    15 12 Maverick VIÑALES SPA Aprilia Racing APRILIA 1’34.715 20 21 1.216 0.008 308.5
    16 20 Fabio QUARTARARO FRA Monster Energy Yamaha MotoGP YAMAHA 1’34.793 19 21 1.294 0.078 301.6
    17 42 Alex RINS SPA Team SUZUKI ECSTAR SUZUKI 1’34.893 21 21 1.394 0.100 305.9
    18 73 Alex MARQUEZ SPA LCR Honda CASTROL HONDA 1’34.897 17 18 1.398 0.004 305.0
    19 87 Remy GARDNER AUS Tech3 KTM Factory Racing KTM 1’35.186 18 18 1.687 0.289 301.6
    20 72 Marco BEZZECCHI ITA Mooney VR46 Racing Team DUCATI 1’35.258 21 21 1.759 0.072 305.9
    21 89 Jorge MARTIN SPA Pramac Racing DUCATI 1’35.525 17 17 2.026 0.267 304.2
    22 10 Luca MARINI ITA Mooney VR46 Racing Team DUCATI 1’36.771 18 18 3.272 1.246 301.6
    23 49 Fabio DI GIANNANTONIO ITA Gresini Racing MotoGP DUCATI 1’36.838 19 19 3.339 0.067 302.5
    24 40 Darryn BINDER RSA WithU Yamaha RNF MotoGP Tea YAMAHA 1’37.116 18 19 3.617 0.278 303.3

  • Font Size
    #2
    Questo appuntamento aveva già fatto il proprio ingresso nel calendario iridato a metà anni ’90. All’epoca si correva a Sentul, sull’Isola di Java, ma l’evento ebbe vita breve. Dopo due edizioni, datate 1996 e 1997, la prova fu cancellata a causa delle difficoltà economiche generate dalla cosiddetta “Crisi finanziaria asiatica” del 1997-1998. L’Indonesia è quindi rimasta lontana dalla geografia del Motomondiale per due decenni, sino a quando è cominciata la costruzione del Mandalika International Street Circuit, situato nella provincia del Nusa Tenggara Occidentale, non lontano da Bali. Il completamento della pista e il forte interesse degli organizzatori locali hanno pertanto consentito alla MotoGP di tornare dopo 25 anni nell’arcipelago indonesiano.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Per la cronaca, le due gare della 500cc ebbero altrettanti vincitori diversi. Nel 1996 trionfò l’australiano Mick Doohan, che precedette il brasiliano Alex Barros e l’italiano Loris Capirossi, il quale infilò la sua Yamaha tra una muta di Honda. Nel 1997, invece, la Casa dell’Ala dorata monopolizzò il podio. Il giapponese Tadayuki Okada fu capace di battere in volata il già citato Doohan, reduce da 10 successi consecutivi, mentre Alex Crivillé si prese il gradino più basso del podio.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Le affermazioni italiane sono arrivati solo nelle classi inferiori, entrambi nel 1997, quando Valentino Rossi vinse nella 125cc e Max Biaggi si impose nella 250cc. Il trionfo del romano fu però oltremodo significativo, perché risultò determinante per la conquista del quarto Mondiale consecutivo nella quarto di litro.

        Comment


        • Font Size
          #5
          VINCITORI DEL GP D’INDONESIA – 500cc
          1996 – Mick DOOHAN (AUS) {Honda}
          1997 – Tadayuki OKADA (JPN) {Honda}

          VINCITORI DEL GP D’INDONESIA – 250cc
          1996 – Tetsuya HARADA (JPN) {Yamaha}
          1997 – Max BIAGGI (ITA) {Honda}

          VINCITORI DEL GP D’INDONESIA – 125cc
          1996 – Masaki TOKUDOME (JPN) {Aprilia}
          1997 – Valentino ROSSI (ITA) {Aprilia}

          Comment


          • Font Size
            #6
            Cielo sereno al momento, ma attenzione perché in questa zona del mondo i temporali possono sempre materializzarsi all’improvviso.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Le FP2 dureranno 45 minuti.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Iniziate le FP2 a Mandalika.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Coppia di gomme medie per Bastianini e Pol Espargarò.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Jack Miller opta per una hard all’anteriore e una soft al posteriore.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Ora entra in pista anche Francesco Bagnaia

                      Media-soft anche per le Yamaha di Morbidelli e Quartararo. Doppia media per Marc Marquez.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Oliveira si differenzia dagli avversari con una hard all’anteriore e una media al posteriore. Doppia media per Bagnaia.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Zarco si porta in testa con la Ducati Pramac e fa meglio di 18 millesimi rispetto ad Oliveira. E’ già rientrato ai box Bagnaia, qualcosa non va.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Brutta scodata per Marc Marquez, si è salvato per un soffio dalla caduta.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Continuano a migliorare i tempi. Nakagami al comando in 1’33″265, 2° Bastianini a 21 millesimi!

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X