Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

MotoGP, KTM sfida le big: “Abbiamo un motore super potente”

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    MotoGP, KTM sfida le big: “Abbiamo un motore super potente”




    Francesco Guidotti, team manager KTM, non poteva aspettarsi un inizio di stagione MotoGP migliore. Podio in Qatar con Bard Binder, vittoria in Indonesia con Miguel Oliveira che raggiunge la sua quarta vittoria in classe regina con il marchio di Mattighofen. “Sono davvero felice per il team e l’azienda. Tutti coloro che hanno lavorato in questo progetto meritano questa vittoria – ha spiegato Guidotti dopo la gara a Lombok -. Miguel è stato veloce dal venerdì in qualsiasi condizione o circostanza. Due gare e due podi con una vittoria: siamo a buon punto. Che grande inizio di 2022“.
    Binder 2° in classifica MotoGP


    Al termine dei test invernali KTM sembrava in difficoltà, avendo portato pochi aggiornamenti nelle due uscite preseason, ma lavorando e approfondendo alcune delle più recenti novità della RC16. Brad Binder è secondo in campionato, Miguel Oliveira quarto, Red Bull KTM è ora in testa al campionato a squadre e KTM è in testa al campionato costruttori, per la prima volta! Nel GP d’Indonesia le prestazioni di Binder sono state compromesse da un difetto al dispositivo holeshot, ma ha portato a casa un ottavo piazzamento strappato con i denti e il talento e dimostrando di aver fatto un deciso step sul bagnato. Prima della gara a Mandalika non aveva mai segnato punti con le rain (ad eccezione della gara in Stiria nel 2021), motivo per cui KTM lo ha mandato speditamente in pista nei test invernali.

    KTM, obiettivo top-5

    Pit Beirer, direttore di KTM Motorsport, è rimasto stupito nel vedere Oliveira fiondarsi dal 7° al 2° posto dopo la partenza. “Ma in condizioni così difficili, non è il dispositivo holeshot che fa la differenza, è il pilota ad essere formidabile. Ora abbiamo un pacchetto competitivo, un motore super potente per la partenza, ma devi combinarlo con l’elettronica e il dispositivo di altezza. È come un meccanismo a orologeria che lavora insieme“. Anche per il pilota portoghese si è trattato di una prestazione incredibile, visto che sul bagnato non ha mai brillato. Ma guai a montarsi la testa dopo appena due GP, gli obiettivi MotoGP restano quelli della vigilia del campionato: portare un pilota nella top-5 finale.

    In ogni sessione di prove libere KTM lavora sui dettagli della RC16 per migliorarsi step by step, un lavoro che finora sta portando i suoi frutti e getta basi solide per il progetto futuro della MotoGP. “Ma siamo ancora su una sottile lastra di ghiaccio – osserva Pit Beirer a Speedweek.com -. Dobbiamo tutti tenere i piedi per terra, rimanere concentrati e andare avanti. Abbiamo imparato molto durante l’inverno. Ora dobbiamo continuare a lavorare così. Se hai due piloti tra i primi cinque, hai buone possibilità che uno salga sul podio. Questo rimane il nostro obiettivo. Finire tra i primi cinque in MotoGP è un risultato straordinario. Se continuiamo così, sicuramente otterremo dei buoni risultati“.


    https://www.corsedimoto.com/motomond...super-potente/




  • Font Size
    #2
    Obiettivo top 5?
    Lo scorso anno le dichiarazioni erano ben diverse e pure durante il 2020

    Comment


    • Font Size
      #3
      Forse han capito che è meglio volare bassi…comunque prime due gare con due podi (una vittoria) e con entrambi i piloti ufficiali…i big (Ducati, Honda e Yamaha) possono dire lo stesso? E senza considerare che sul bagnato sia Oliveira che Binder non avevano mai guidato un’intero GP con la KTM…ora calma e gesso ma se il buongiorno si vede dal mattino la top five potrebbe davvero essere un obiettivo raggiungibile…e con OTTO Ducati in pista, 4 Yamaha, 4 Honda e qualche scartino tra Suzuki e Aprilia non è che stare nei primi 5 sia un risultato da sottovalutare per la casa Austriaca che è nella motoGP dall’altro ieri! Consideriamo che la Ducati, con tutto il rispetto, ha messo in campo mille moto quest’anno e se non c’entra il mondiale piloti sarebbe il 15esimo anno che non ce la fa…15 anni! E un biennio c’aveva pure Rossi! Non un Bagnaia o un Dovizioso qualsiasi bensì un NOVE volte campione del mondo! Su Lucio…prima di dar addosso agli arancioni guardiamo in casa nostra va

      Comment


      • Font Size
        #4
        Troppo facile arrivare in top 5 dopo che hai preso tecnici e team manager da chi produce "moto perfette" .

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by piùpeloxtutti View Post
          Forse han capito che è meglio volare bassi…comunque prime due gare con due podi (una vittoria) e con entrambi i piloti ufficiali…i big (Ducati, Honda e Yamaha) possono dire lo stesso? E senza considerare che sul bagnato sia Oliveira che Binder non avevano mai guidato un’intero GP con la KTM…ora calma e gesso ma se il buongiorno si vede dal mattino la top five potrebbe davvero essere un obiettivo raggiungibile…e con OTTO Ducati in pista, 4 Yamaha, 4 Honda e qualche scartino tra Suzuki e Aprilia non è che stare nei primi 5 sia un risultato da sottovalutare per la casa Austriaca che è nella motoGP dall’altro ieri! Consideriamo che la Ducati, con tutto il rispetto, ha messo in campo mille moto quest’anno e se non c’entra il mondiale piloti sarebbe il 15esimo anno che non ce la fa…15 anni! E un biennio c’aveva pure Rossi! Non un Bagnaia o un Dovizioso qualsiasi bensì un NOVE volte campione del mondo! Su Lucio…prima di dar addosso agli arancioni guardiamo in casa nostra va
          Rossi ha fatto più danni della grandine e per riprendersi ci hanno messo anni
          Ducati ha vinto al primo anno di motogp e podio alla prima gara... Ktm?

          Il budget di ktm è pari a quello ducati
          Dico solo che puntare alla top 5 è poco.
          Puntare alla top3 ok
          8 Ducati in pista...3 sono dell'anno scorso Fra cui 2 debuttanti e uno scarso di suo
          È ripeto gli sboroni li han fatti ben più di ducati a fine 2020
          Almeno ducati ha dominato l'ultima parte del 2021, vinto titoli e vicecampione piloti.
          Fra le due è più giustificabile ducati
          Senza contare che a fine anno potreste dover ingoiare qualche boccone amaro (e agktm secchiate di merda ) pure voi sgallettate troppo al contrario

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by luciocabrio View Post
            Rossi ha fatto più danni della grandine e per riprendersi ci hanno messo anni
            Ducati ha vinto al primo anno di motogp e podio alla prima gara... Ktm?

            Il budget di ktm è pari a quello ducati
            Dico solo che puntare alla top 5 è poco.
            Puntare alla top3 ok
            8 Ducati in pista...3 sono dell'anno scorso Fra cui 2 debuttanti e uno scarso di suo
            È ripeto gli sboroni li han fatti ben più di ducati a fine 2020
            Almeno ducati ha dominato l'ultima parte del 2021, vinto titoli e vicecampione piloti.
            Fra le due è più giustificabile ducati
            Senza contare che a fine anno potreste dover ingoiare qualche boccone amaro (e agktm secchiate di merda ) pure voi sgallettate troppo al contrario
            Però almeno rossi ha indicato subito la strada che avrebbe voluto, li ha messi di fronte ai loro errori. Senza Rossi magari sarebbero ancora lì con la moto senza telaio o chissà quali altre diavolerie.
            la moto buona che è adesso e con cui tutti possono stare davanti è così anche perché negli anni di Rossi sono ripartiti da zero.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Lo scemo del villaggio continua a non capire che io non sono un tifoso di qualche squadra o un fanboy di qualche marca, ma un motociclista appassionato alle belle moto e alle belle gare...

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by AG_KTM View Post
                Lo scemo del villaggio continua a non capire che io non sono un tifoso di qualche squadra o un fanboy di qualche marca, ma un motociclista appassionato alle belle moto e alle belle gare...
                Infatti sei quello che i social definiscono HATER... Ovvero quelli che scrivono solo per dare contro o offendere e basta
                Che è pure peggio
                Un motociclista appassionato non direbbe le kazzate che dici tu

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Fafnir View Post

                  Però almeno rossi ha indicato subito la strada che avrebbe voluto, li ha messi di fronte ai loro errori. Senza Rossi magari sarebbero ancora lì con la moto senza telaio o chissà quali altre diavolerie.
                  la moto buona che è adesso e con cui tutti possono stare davanti è così anche perché negli anni di Rossi sono ripartiti da zero.
                  Ma che ne sai come sarebbero andate le cose, anche con l'arrivo di dall'igna. La ktm che osannate quest'anno non mi pare usi una soluzione convenzionale... Eppure...

                  PS ti sfugge il fatto della grossa ristrutturazione a seguito dell'acquisto da parte di Audi, dove bloccarono tutto.
                  Perché il rossi magico fa peggiorare la Yamaha mano a mano allora? ​​​​​​

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Lucio io non osanno KTM, ovviamente (tolta Honda) preferisco una vittoria Ducati o Aprilia rispetto a KTM dico solo che evidentemente dopo aver fatto gli sboroni si sono ridimensionati capendo che per vincere in motoGP bisogna faticare moltissimo perché il livello è alto, molto alto! E comunque io li ammiro anche solo per il fatto di non aver ancora ceduto ai gold standard di telaio in alluminio e sospensioni svedesi…tu parli di top 3 ma bisogna essere realisti…al momento sia Ducati che Yamaha sono superiori a KTM e anche contro Suzuki direi che c’è poco da fare per loro…la Suzi ha la sfiga di avere solo due moto in pista…su Honda stendo un velo pietoso e Aprilia ha un solo pilota…quindi fare terzi nel mondiale per KTM la vedo quasi impossibile e concordo con loro che fare top five sarebbe un ottimo risultato, eccome!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Senza considerare che di Ktm potevano essercene 2 sul podio. Binder partiva quarto, ma ha avuto un problema alla moto.
                      Siamo solo alla seconda gara, stiamo a vedere se sono state solo una serie di fortunate coincidenze o hanno davvero fatto un buon lavoro quest'anno.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Si ma con i test e le concessioni è troppo facile vincere cit.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by JB hsm View Post
                          Si ma con i test e le concessioni è troppo facile vincere cit.
                          vero, concordo, mi ricordo le vittorie su vittorie di ducati quando aveva la supergomma morbida i tre litri di benzina in più e diversi motori in più a stagione.
                          Se andava bene veniva inquadrata sulla griglia al primo giro, e poi prendeva 30 secondi, le ufficiali eh.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by fili_speed View Post

                            ...ducati quando aveva la supergomma morbida....
                            se solo avesse avuto la gomma più dura, avrebbe vinto con molto margine...

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by fili_speed View Post

                              vero, concordo, mi ricordo le vittorie su vittorie di ducati quando aveva la supergomma morbida i tre litri di benzina in più e diversi motori in più a stagione.
                              Se andava bene veniva inquadrata sulla griglia al primo giro, e poi prendeva 30 secondi, le ufficiali eh.
                              Purtroppo la Piccola Officina di borgo panigale che costruisce le motociclette con i rottami delle moto elemosinati dallo sfasciacarrozze non può fare nulla contro i colossi giapponesi o i colossi come Aprilia

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X