Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Austria:modifiche al red bull ring

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Austria:modifiche al red bull ring

    https://it.motorsport.com/motogp/new...ezza-/9451380/


    MotoGP | Nuova chicane al Red Bull Ring per incrementare la sicurezza

    Il Red Bull Ring ha svelato le ultime modifiche alla Curva 2, in cui è stata aggiunta una chicane per incrementare la sicurezza in MotoGP durante il Gran Premio d’Austria.

    Lewis Duncan30 mar 2022, 11:00
    Carica lettore audio

    Il Red Bull Ring è rientrato nel calendario della MotoGP nel 2016 ed è subito finito al centro delle polemiche per la sua sicurezza, dato che molti piloti hanno poi espresso il proprio malcontento riguardo la vicinanza delle barriere alla pista e una mancanza di ghiaia in alcune aree. Quest’ultimo aspetto è stato rettificato l’anno successivo, anche se l’are più problematica è rimasta quella della Curva 2.

    La sicurezza di quella parte del tracciato è finita sotto i riflettori nel 2020, quando Franco Morbidelli e Johann Zarco si sono toccati in un terribile incidente in cui entrambe le moto sono volate verso la Curva 3, mancando di pochissimo le due Yamaha di Valentino Rossi e Maverick Vinales. Per la gara successiva in Austria è stata messa una barriera alla Curva 3 per evitare che si venisse a ricreare questa dinamica, ma la preoccupazione maggiore continuava a riguardare la velocità tra Curva 2 e Curva 3.

    Lo scorso anno, Red Bull ha poi rivelato il piano di modificare la Curva 2 inserendo una chicane, con un lavoro che ora è completo. Confrontato con il disegno originale mostrato alla stampa lo scorso anno, la modifica definitiva della chicane di Curva 2 e 3 risulta molto più stretta. Il layout originale resta, perché la nuova chicane verrà utilizzata solo per la MotoGP.
    Red Bull Ring chicane
    Photo by: Uncredited

    Herman Tilke, che ha portato avanti la modifica, ha affermato: “Era necessaria una riduzione della velocità per la MotoGP in quest’area della pista. Questa è stata ottenuto attraverso la combinazione destra-sinistra che evita di condizionare il resto del tracciato. Il piano ha rappresentato una vera sfida per via della topografia del terreno, principalmente”.

    A causa della pandemia del Covid-19, la MotoGP ha disputato due gare in Austria al Red Bull Ring nelle ultime due stagioni. Tuttavia, quest’anno si svolgerà solo il Gran Premio d’Austria, che è stato spostato dall’inizio alla seconda metà di agosto, esattamente nel weekend 19-21. Lo scorso anno, al Red Bull Ring ha vinto la moto di casa, KTM, grazie a Brad Binder, che è riuscito a tagliare il traguardo su gomme slick quando ormai la pista era bagnata. Il sudafricano ha conquistato così la sua seconda vittoria in MotoGP.

  • Font Size
    #2
    dio bono..anche un pochino + morbida bastava..sembra quella di Monza!

    Comment


    • Font Size
      #3
      Veramente una schifezza!!! Ma poi il primo giro? Non sarà un imbuto da paura? mah....

      Comment


      • Font Size
        #4
        Terribile.. ma probabilmente inevitabilmente

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by JB hsm View Post
          Terribile.. ma probabilmente inevitabilmente
          Per rallentarli non serviva certo farla così secca, via..

          Comment


          • Font Size
            #6
            Come ho scritto da altre parti a Tilke bisogna spiegare che con F8 togli la funzione "ortogonale" di Autocad.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by iraz View Post
              Come ho scritto da altre parti a Tilke bisogna spiegare che con F8 togli la funzione "ortogonale" di Autocad.
              Ma che santi ha , che continuano a chiamarlo?.
              Last edited by Alone; 31-03-22, 19:47.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Non lo so, penso vi siano altri capaci del settore, mi ricordo pure dello studio italiano con un certo Jarno (non ricordo il cognome).

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by iraz View Post
                  Come ho scritto da altre parti a Tilke bisogna spiegare che con F8 togli la funzione "ortogonale" di Autocad.


                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Hotslider View Post
                    Veramente una schifezza!!! Ma poi il primo giro? Non sarà un imbuto da paura? mah....
                    Ma infatti si rischia di passare a evitare i pericoli di troppa velocità a beccarci i pericoli di una strettoia a velocità troppo bassa ....sono gli ingeggneri

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Che poi se uno sbaglia la staccata, magari in bagarre con altri tre o quattro nel primo giro, rischia di tagliare dritto e fare strike davvero.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Ma anche cadendo in entrata, non c’è il rischio concretissimo che la moto tagli la chicane e torni in traiettoria?

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          È proprio un troiaio

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            a me sembra troppo automobilistica, come quella che fecero a barcellona e poi infatti fu bocciata dai piloti

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              spero ci regali questo


                              e non casini o incidenti

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X