Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Buon compleanno Motogp!!!! 2002-2022

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Buon compleanno Motogp!!!! 2002-2022

    Oggi sono 20 anni!

  • Font Size
    #2
    cazz.. siamo vecchi.....

    Fortunato ad aver visto epiche gare 500GP!

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by mito22 View Post
      cazz.. siamo vecchi.....

      Fortunato ad aver visto epiche gare 500GP!
      preferisco le motogp...2 moto italiane is meglio che uan
      che poi mi hanno subito affascinato per le differenze estreme di progettazione

      Comment


      • Font Size
        #4
        Suzuka sotto il diluvio... anno ibrido con 1000 e 500 in pista... addirittura c'era qualcuno che diceva che il favorito di quella stagione sarebbe stato Katoh perchè aveva la 500... invece poi non c'è stata storia

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Carbonara View Post
          Suzuka sotto il diluvio... anno ibrido con 1000 e 500 in pista... addirittura c'era qualcuno che diceva che il favorito di quella stagione sarebbe stato Katoh perchè aveva la 500... invece poi non c'è stata storia
          Come potenza c'era tanta differenza?

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Pheel View Post
            Come potenza c'era tanta differenza?
            Non tantissima, ma le 1000 erano molto più "facili" da portare al limite

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Carbonara View Post
              Suzuka sotto il diluvio... anno ibrido con 1000 e 500 in pista... addirittura c'era qualcuno che diceva che il favorito di quella stagione sarebbe stato Katoh perchè aveva la 500... invece poi non c'è stata storia
              https://fb.gg/v/cetijYLpcp/

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by AG_KTM View Post

                Non tantissima, ma le 1000 erano molto più "facili" da portare al limite
                Beh insomma, chiedi a capirex se con la 500 non faticava contro le rcv

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Andy96 View Post

                  Beh insomma, chiedi a capirex se con la 500 non faticava contro le rcv
                  e io cosa ho detto? Le migliori 2 tempi 4 cilindri avevano circa 200 cavalli, le prime RCV erano accreditate di circa 230 cavalli. La differenza non è pochissima, ma non è neanche così tanta. Solo che la 4 tempi era più "facile" da portare al limite con costanza, era più gentile con le gomme e aveva molto margine di sviluppo elettronico. Pur avendo una differenza di potenza "piccola" le due tempi furono surclassate e abbandonate in poco tempo.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by AG_KTM View Post

                    e io cosa ho detto? Le migliori 2 tempi 4 cilindri avevano circa 200 cavalli, le prime RCV erano accreditate di circa 230 cavalli. La differenza non è pochissima, ma non è neanche così tanta. Solo che la 4 tempi era più "facile" da portare al limite con costanza, era più gentile con le gomme e aveva molto margine di sviluppo elettronico. Pur avendo una differenza di potenza "piccola" le due tempi furono surclassate e abbandonate in poco tempo.
                    Beh vero, 30CV però pesavano anche di meno (me l'ero scordato), solo con un arco di utilizzo molto ridotto.

                    Le 4 tempi perdonavano molto di più gli errori.😁

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      b
                      Originally posted by luciocabrio View Post

                      preferisco le motogp...2 moto italiane is meglio che uan
                      che poi mi hanno subito affascinato per le differenze estreme di progettazione

                      Ok.. tanto.. ormai così!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Ricordo che Rossi dopo aver definito trattore o qualcosa del genere la Honda superbike con cui gareggió nella 8 ore di Suzuka, non voleva mollare le 2 tempi e avrebbe voluto usare la 2t o la 4t a seconda del circuito. Honda rifiutó e impose il 4 tempi.

                        Comment

                        X
                        Working...
                        X