Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Dovizioso: “Nessuna risposta da Yamaha, seguono Quartararo”

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Dovizioso: “Nessuna risposta da Yamaha, seguono Quartararo”

    Nel test MotoGP di Jerez nessuna novità per la Yamaha M1 di Andrea Dovizioso. La Casa di Iwata concentrata su Fabio Quartararo.

    4 Maggio 2022MotoGP, Dovizioso: “Nessuna risposta da Yamaha, seguono Quartararo”

    Nel test MotoGP di Jerez nessuna novità per la Yamaha M1 di Andrea Dovizioso. La Casa di Iwata concentrata su Fabio Quartararo.




    Andrea Dovizioso ha chiuso 18° la giornata di test MotoGP a Jerez, provando poco e nulla, ad eccezione di alcuni settaggi. Al termine di 66 giri il suo miglior tempo è stato di 1’38″179 minuti con un distacco di poco più di un secondo dal miglior tempo stabilito da Johann Zarco. In casa Yamaha il nuovo forcellone è arrivato soltanto per i piloti del team factory, Fabio Quartararo e Franco Morbidelli: in caso di valutazione positiva sarà poi trasmesso anche al 36enne della squadra satellite RNF.
    Il test MotoGP del Dovi

    Una proficua giornata di lavoro per il Dovi che si è concentrato sul bilanciamento dei pesi e su differenti set-up per la sua YZR-M1. Il momento negativo continua dopo il 17° posto nel GP di Jerez con 35″ di ritardo dal vincitore Pecco Bagnaia. Situazione “psicologicamente difficile” e dai risvolti imprevedibili con un mercato piloti che presto farà scintille. Da Iwata non sembra arrivare grande sostegno tecnico, ma il forcellone provato dal duo factory non sembra la soluzione ai problemi. “Penso che sia una cosa troppo piccola per poter migliorare il grip. Cose del genere richiedono lavori di rifinitura, non alterazioni. Ma non potevano essere pronti per provare qualcosa di grande in questo test. Neanche io mi aspettavo niente qui a Jerez. Ci vuole tempo per questo, se dovessero decidere di farlo“.

    Yamaha in direzione francese

    Il punto è che Yamaha non cambierà radicalmente una moto con cui Fabio Quartararo, nonostante le lamentele sulla potenza, si trova a suo agio. D’altronde il francese comanda la classifica piloti MotoGP e anche a Jerez ha lottato per la vittoria mancata di pochi decimi. “Servono cambiamenti più radicali, ma prima devono decidere se vogliono farlo, nessuno sa esattamente cosa bisogna modificare e in che modo. Bisogna prima cominciare, quindi bisogna capire se vogliono farlo“, ha commentato dopo il test Andrea Dovizioso.

    Durante i test invernali il veterano della MotoGP ha provato in molti modi a migliorare l’aderenza al posteriore, serve solo un cambiamento profondo allo stile di guida. Forte delle sue doti di collaudatore, ha spiegato cosa fosse necessario per la Yamaha M1 agli ingegneri giapponesi. “Ne ho parlato e ho esercitato pressioni in questa direzione. Vediamo, al momento non ho risposte. Sono concentrati a soddisfare le richieste di Fabio [Quartararo], il che va bene perché anche quest’anno sta lottando per il Mondiale. Non sprechi energie e risorse in qualcosa che lui non ritiene necessario in questo momento. Posso capirlo“.

    MotoGP, Dovizioso: "Nessuna risposta da Yamaha, seguono Quartararo" (corsedimoto.com)






  • Font Size
    #2
    Originally posted by MAX_rr View Post
    Nel test MotoGP di Jerez nessuna novità per la Yamaha M1 di Andrea Dovizioso. La Casa di Iwata concentrata su Fabio Quartararo.

    4 Maggio 2022MotoGP, Dovizioso: “Nessuna risposta da Yamaha, seguono Quartararo”

    Nel test MotoGP di Jerez nessuna novità per la Yamaha M1 di Andrea Dovizioso. La Casa di Iwata concentrata su Fabio Quartararo.




    Andrea Dovizioso ha chiuso 18° la giornata di test MotoGP a Jerez, provando poco e nulla, ad eccezione di alcuni settaggi. Al termine di 66 giri il suo miglior tempo è stato di 1’38″179 minuti con un distacco di poco più di un secondo dal miglior tempo stabilito da Johann Zarco. In casa Yamaha il nuovo forcellone è arrivato soltanto per i piloti del team factory, Fabio Quartararo e Franco Morbidelli: in caso di valutazione positiva sarà poi trasmesso anche al 36enne della squadra satellite RNF.
    Il test MotoGP del Dovi

    Una proficua giornata di lavoro per il Dovi che si è concentrato sul bilanciamento dei pesi e su differenti set-up per la sua YZR-M1. Il momento negativo continua dopo il 17° posto nel GP di Jerez con 35″ di ritardo dal vincitore Pecco Bagnaia. Situazione “psicologicamente difficile” e dai risvolti imprevedibili con un mercato piloti che presto farà scintille. Da Iwata non sembra arrivare grande sostegno tecnico, ma il forcellone provato dal duo factory non sembra la soluzione ai problemi. “Penso che sia una cosa troppo piccola per poter migliorare il grip. Cose del genere richiedono lavori di rifinitura, non alterazioni. Ma non potevano essere pronti per provare qualcosa di grande in questo test. Neanche io mi aspettavo niente qui a Jerez. Ci vuole tempo per questo, se dovessero decidere di farlo“.

    Yamaha in direzione francese

    Il punto è che Yamaha non cambierà radicalmente una moto con cui Fabio Quartararo, nonostante le lamentele sulla potenza, si trova a suo agio. D’altronde il francese comanda la classifica piloti MotoGP e anche a Jerez ha lottato per la vittoria mancata di pochi decimi. “Servono cambiamenti più radicali, ma prima devono decidere se vogliono farlo, nessuno sa esattamente cosa bisogna modificare e in che modo. Bisogna prima cominciare, quindi bisogna capire se vogliono farlo“, ha commentato dopo il test Andrea Dovizioso.

    Durante i test invernali il veterano della MotoGP ha provato in molti modi a migliorare l’aderenza al posteriore, serve solo un cambiamento profondo allo stile di guida. Forte delle sue doti di collaudatore, ha spiegato cosa fosse necessario per la Yamaha M1 agli ingegneri giapponesi. “Ne ho parlato e ho esercitato pressioni in questa direzione. Vediamo, al momento non ho risposte. Sono concentrati a soddisfare le richieste di Fabio [Quartararo], il che va bene perché anche quest’anno sta lottando per il Mondiale. Non sprechi energie e risorse in qualcosa che lui non ritiene necessario in questo momento. Posso capirlo“.

    MotoGP, Dovizioso: "Nessuna risposta da Yamaha, seguono Quartararo" (corsedimoto.com)




    eh vabbè chi devono seguire? Seguiranno quello che van forte o devono fare una moto per uno che non si sa oggettivamente per che miracolo (dopo MELANDRI, nessuno.. ma giudizioso se la batte) sta là?

    Cioè ok convinzione ma....

    Comment


    • Font Size
      #3
      Pare che Yamaha si stia "Hondizzando" in quanto filosofia evolutiva.. d'altronde un tempo aveva più campioni nella sua scuderia, ora solo uno.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by LucaDB6 View Post
        Pare che Yamaha si stia "Hondizzando" in quanto filosofia evolutiva.. d'altronde un tempo aveva più campioni nella sua scuderia, ora solo uno.
        Eh vabbè..... dai più da mangiare al cavallo vincente che ai ronzini... d'altro canto.. ora questo hanno e questo possono fare...

        E poi.. ma davvero? Ma che soldi buttati fuori dalla finestra sarebbero.... a sviluppare una moto e spendere risorse per far andare meglio Dovizioso? Dai che è giovane e magari tra 7-8 anni punta al podio.. oggettivamente parlando..

        Comment


        • Font Size
          #5
          Un giorno Capirossi, che correva con Stoner,,, disse.... " Con questa moto vincerà solo Stoner"... son passati solo 15 anni
          Certo segui il pilota che vince, come Marquez con Honda, ma poi a meno che non arrivi un nuovo supercampione arrivano gli anni bui...
          teoricamente ci andrebbe una moto 'base' per tutti ma regolabile in base alle esigenze di ognuno,,, ma se la base è già sbilanciata non tutti riescono ad adattarsi e non se ne può fare una colpa.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Dovizioso già in ducati diceva che è da prima del 2016 che non seguono le sue indicazioni

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by MAX_rr View Post
              Durante i test invernali il veterano della MotoGP ha provato in molti modi a migliorare l’aderenza al posteriore, serve solo un cambiamento profondo allo stile di guida. Forte delle sue doti di collaudatore, ha spiegato cosa fosse necessario per la Yamaha M1 agli ingegneri giapponesi. “Ne ho parlato e ho esercitato pressioni in questa direzione. Vediamo, al momento non ho risposte. Sono concentrati a soddisfare le richieste di Fabio [Quartararo], il che va bene perché anche quest’anno sta lottando per il Mondiale. Non sprechi energie e risorse in qualcosa che lui non ritiene necessario in questo momento. Posso capirlo“.
              Hai voglia a Migliorare l'Aderenza Post con lo stile di Guida
              Essì che lui è pure un Crossista dovrebbe saperlo che si può ottenere senza disturbare Yamakka

              Poi ricordo che dice pure: "Nelle prime fasi di gara quando ho troppo Grip non riesco a Guidare"
              Quindi una volta che ha trovato Aderenza dovrà perdere Grip ... perchè +Aderenza = ++Grip
              Tra le varie cose ... tanto per far venire la gastrite a BriscoNigel ... nelle prime fasi di gara la gomma non è ben calda e quindi la Pressione Bassa ... magari se, dopo aver trovato Aderenza, Gonfiasse ecco che secondo teNNica perderà il troppo Grip ...
              Oppure anche Impuntare fa perdere Grip Post ... in pratica è La Regolazione del Grip Post

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by mito22 View Post

                Eh vabbè..... dai più da mangiare al cavallo vincente che ai ronzini... d'altro canto.. ora questo hanno e questo possono fare...

                E poi.. ma davvero? Ma che soldi buttati fuori dalla finestra sarebbero.... a sviluppare una moto e spendere risorse per far andare meglio Dovizioso? Dai che è giovane e magari tra 7-8 anni punta al podio.. oggettivamente parlando..
                Però se fai una moto con cui va forte il Dovi ci vanno forte tutti
                E questo ha i suoi vantaggi

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by LucaDB6 View Post

                  Però se fai una moto con cui va forte il Dovi ci vanno forte tutti
                  E questo ha i suoi vantaggi
                  Ah ah... non avevo considerato questo.. il problema è che Yamaha la vedo lontana e confusa.. anche per farne 1 che vada bene per uno..

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by luciocabrio View Post
                    Dovizioso già in ducati diceva che è da prima del 2016 che non seguono le sue indicazioni
                    E l'ha fatto sempre ben capire a tutti... le lamentele...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by kuorenero View Post
                      Un giorno Capirossi, che correva con Stoner,,, disse.... " Con questa moto vincerà solo Stoner"... son passati solo 15 anni
                      Certo segui il pilota che vince, come Marquez con Honda, ma poi a meno che non arrivi un nuovo supercampione arrivano gli anni bui...
                      teoricamente ci andrebbe una moto 'base' per tutti ma regolabile in base alle esigenze di ognuno,,, ma se la base è già sbilanciata non tutti riescono ad adattarsi e non se ne può fare una colpa.
                      D'altro canto poi... ne vince solo 1 per anno....

                      La YAMAHA per quanto non ha vinto? La Suzuki? Ma anche la Honda... dai.... ci sono cicli....


                      Siciuramente quando hai il campione e hai anche il 'culo' di dargli la moto che se la sente di guidare in un certo modo.. sei 2 passi avanti...

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by mito22 View Post

                        D'altro canto poi... ne vince solo 1 per anno....

                        La YAMAHA per quanto non ha vinto? La Suzuki? Ma anche la Honda... dai.... ci sono cicli....


                        Siciuramente quando hai il campione e hai anche il 'culo' di dargli la moto che se la sente di guidare in un certo modo.. sei 2 passi avanti...
                        Per come la vedo io ...
                        Quando hai il 'culo' di dargli la moto che se la sente di guidare in un certo modo allora trovi il Campione ...
                        Poi certo con noi Cuggini al max miglioriamo un po' ...

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by mito22 View Post

                          E l'ha fatto sempre ben capire a tutti... le lamentele...
                          e c'è stato altri 4 anni...povera stella

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by luciocabrio View Post

                            e c'è stato altri 4 anni...povera stella
                            Se scavi nella memoria ... anche quando era in Ducati dicevo che:
                            Aveva ragione a chiedere che Curvasse, ma era proprio Lui* la Causa del non Curvare
                            *Lui non nel senso di Pilota ma di altre richieste che faceva ... "voglio Frenare dippiù"

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Secondo me il titolo è fuorviante, in fondo lui ammette che deve lavorare su quello che ha e che è giusto che Yamaha lavori per chi porta a casa egregiamente la pagnotta...

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X