Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Marc Marquez: scaricato Espargaró, la Honda ha scelto il nuovo compagno

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Marc Marquez: scaricato Espargaró, la Honda ha scelto il nuovo compagno


    3 h fa
    Joan Mir sarà il compagno di squadra di Marc Marquez nel 2023. I giochi sono fatti: secondo quanto riporta la Gazzetta dello Sport, la Honda ha già informato Pol Espargaró che il rapporto è destinato ad interrompersi al termine del Mondiale.

    L'addio della Suzuki velocizza le trattative con Joan Mir, designato a prendere il posto di Pol Espargaró nella scuderia giapponese

    La trattativa con il campione del mondo 2020 è stata velocizzata dalla notizia dell'addio della Suzuki alla MotoGp: Mir affiancherà Marc Marquez nel team HRC. Durerà così un biennio l'esperienza di Espargaró nel team Honda: gli unici due acuti sono stati finora i due podi conquistati nel Gp dell'Emilia Romagna del 2021 e del Gp del Qatar del 2022.

    Marc Marquez: scaricato Espargaró, la Honda ha scelto il nuovo compagno (msn.com)
    Last edited by MAX_rr; 07-05-22, 14:40.

  • Font Size
    #2
    Vabbè era solo da dirlo ufficialmente.. appena uscita la notizia del ritiro di Suzuki dalla MotoGP.. han subito dato per confermato MIR sulla seconda Honda..

    Comment


    • Font Size
      #3
      Mi sembra un bel colpo da parte di Honda finalmente, forse il primo da molti anni a questa parte

      Comment


      • Font Size
        #4
        Ottimo acquisto, direi. Hanno preso qualcuno che può vincere il mondiale

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Fafnir View Post
          Mi sembra un bel colpo da parte di Honda finalmente, forse il primo da molti anni a questa parte
          A kulo che Mir ha detto che voleva restare in Suzuki

          Per me, leggendo anche i post sopra, la fate un po troppo facile... Tutti quelli che passano da motore in linea a quello a V hanno difficoltà (e anche viceversa). Io non lo vedo benissimo

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by luciocabrio View Post

            A kulo che Mir ha detto che voleva restare in Suzuki

            Per me, leggendo anche i post sopra, la fate un po troppo facile... Tutti quelli che passano da motore in linea a quello a V hanno difficoltà (e anche viceversa). Io non lo vedo benissimo
            Comunque hanno preso un campione del mondo nel pieno della condizione fisica, età giusta, voglia di vincere. Se non è un acquisto buono questo, quale potrebbe esserlo? Dovizioso?

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by luciocabrio View Post

              A kulo che Mir ha detto che voleva restare in Suzuki

              Per me, leggendo anche i post sopra, la fate un po troppo facile... Tutti quelli che passano da motore in linea a quello a V hanno difficoltà (e anche viceversa). Io non lo vedo benissimo
              Non ho la sfera di cristallo non so come andrà, quindi non la faccio facile. Ho solo detto che dopo tanti anni è il primo pilota di livello che affiancano a Marquez dopo tutte le scelte sciagurate di Puig, ultimamente Marquez aveva solo gregari di basso livello, adesso ha un compagno di squadra competitivo almeno sulla carta.
              Ora hanno un altro pilota su cui puntare se Marquez dovesse fracassarsi da qualche parte che non è certo un evento impossibile. Fino ad oggi senza Marquez il team Repsol poteva solo fare presenza
              Last edited by Fafnir; 07-05-22, 19:11.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Ottima scelta. Così vediamo di che pasta é fatto Mir.
                L’ultimo campione del mondo che hanno preso in HRC non ha fatto grandi cose…

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Beppoz View Post
                  Ottima scelta. Così vediamo di che pasta é fatto Mir.
                  L’ultimo campione del mondo che hanno preso in HRC non ha fatto grandi cose…
                  L'ultimo campione del mondo lo avevano preso a fine carriera e in piena fase calante... Io non ho mai creduto che avrebbe fatto qualcosa di buono in HRC. L'ultimo acquisto invece è diverso, si trova nel periodo della carriera migliore per fare il salto. Che poi potrà pure andare malissimo, eh... Ma almeno sulla carta credo che difficilmente avrebbero potuto fare di meglio :-)

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by mike1964 View Post

                    Comunque hanno preso un campione del mondo nel pieno della condizione fisica, età giusta, voglia di vincere. Se non è un acquisto buono questo, quale potrebbe esserlo? Dovizioso?
                    Ho semplicemente detto che gli ha detto culo che si ritira Suzuki

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Honda ha pagato sulla propria pelle la scelta di puntare tutto su solo cavallo....se riescono a fare anche una moto decente, allora potremmo vederne delle belle

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        E comunque Honda fa bene ad affidarsi a Mir rispetto a un bastianini o Martin che per ora non hanno costanza di risultati.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by luciocabrio View Post
                          E comunque Honda fa bene ad affidarsi a Mir rispetto a un bastianini o Martin che per ora non hanno costanza di risultati.
                          Non hanno costanza ma hanno dimostrato gran manico.
                          MIr ha vinto una gara in 3 stagioni in Motogp però ha vinto il mondiale con la costanza, fattore decisivo in un'annata dove non ci sono stati di fatto, piloti predominanti.
                          Altro fattore determinante, Marquez out.

                          Partendo dal presupposto che é stato uno dei campionati più anomali, credo che difficilmente un pilota possa vincerlo con i soli piazzamenti.
                          ​​​​​​
                          L'attuale Honda è più blasone che sostanza...quindi non lo vedo come un grandissimo affare.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Nigel76 View Post

                            Non hanno costanza ma hanno dimostrato gran manico.
                            MIr ha vinto una gara in 3 stagioni in Motogp però ha vinto il mondiale con la costanza, fattore decisivo in un'annata dove non ci sono stati di fatto, piloti predominanti.
                            Altro fattore determinante, Marquez out.

                            Partendo dal presupposto che é stato uno dei campionati più anomali, credo che difficilmente un pilota possa vincerlo con i soli piazzamenti.
                            ​​​​​​
                            L'attuale Honda è più blasone che sostanza...quindi non lo vedo come un grandissimo affare.
                            Non mi sono spiegato... I da tifoso delle moto italiane son contento che abbia preso Mir così che bastianini è Martin non hanno reali alternative altrettanto competitive da scegliete e quindi rimangono in ducati. In più si parla di team satellite Aprilia e forse Rins (che mi piace più di Mir) quindi io sono abbastanza contento così

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Non mi sento di contraddirti, anzi discorso correttissimo
                              Peró andare in HRC a fare il compagno di squadra di Marquez é rischioso per chiunque, credo.
                              Puó darsi che questo sia un momento molto più favorevole per prendere quel posto di quanto non lo fosse per Lorenzo all’epoca.
                              Fase difficile per Marquez e scadenza contratto non lontanissima obbligano HRC ad avere un’alternativa. Prima non ne avevano veramente bisogno e chi andava li era seconda guida, credo



                              Originally posted by mike1964 View Post

                              L'ultimo campione del mondo lo avevano preso a fine carriera e in piena fase calante... Io non ho mai creduto che avrebbe fatto qualcosa di buono in HRC. L'ultimo acquisto invece è diverso, si trova nel periodo della carriera migliore per fare il salto. Che poi potrà pure andare malissimo, eh... Ma almeno sulla carta credo che difficilmente avrebbero potuto fare di meglio :-)
                              Last edited by Beppoz; 08-05-22, 11:05.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X