Originally posted by JB hsm
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Che peso ha ancora Marc Marquez in Honda? Nakagami non lascia dubbi
Collapse
X
-
Originally posted by Heinrich View Post
Com'era?
Marquez che si spaccava perchè Pol gli arrivava davanti
La moto sviluppata da altri la sta guidando bene solo lui, battendo tutti gli altri honda e in alcuni casi MASSACRANDO gli altri piloti honda, tutto questo nonostante un braccio che è al 60-70% di quello che aveva quando era sano.
Per caso sui video consigliati di youtube mi è comparsa l'ultima qualifica di Marquez sano (sempre ad jerez), tutt'altro stile di guida, era un animale, sembrava completamente posseduto, adesso sembra il cugino spaventato.
Prima era IL PILOTA, adesso è diventato un ottimo pilota, quindi FORSE può sviluppare un progetto più normale e competitivo.
Se prima poteva vincere il mondiale con qualsiasi moto, adesso può vincere SOLO con moto superiore.
- 1 like
Comment
-
Le analogie con la parabola discendente di VR post 2010 si sprecano.. a tratti, pensandoci bene, sentire i commenti su MM mi ricorda cosa dicevamo di VR.
Ma - per non essere azzannato voglio precisare - il punto è che le analogie non sono tra loro due, ma sono semplicemente umane.. nella carriera di MM è successo qualcosa che di fatto lo ha cambiato e tornare indietro in toto non è più fisiologicamente possibile.
Lui è e rimane un fenomeno, che ha ancora molto da dare e possibilità di mostrare di che caratura è fatto.. ma la sua carriera ha inesorabilmente cambiato percorso.
E non lo dico io, lo state dicendo tutti voi.
Propongo un giochino simpatico per tutti: se domani Honda arrivasse da uno di noi, e affidasse la gestione per quattro anni.. voi che scelte prendereste?
Last edited by il_muska; 09-05-22, 17:54.
- 1 like
Comment
-
Originally posted by il_muska View PostPropongo un giochino simpatico per tutti: se domani Honda arrivasse da uno di noi, e affidasse la gestione per quattro anni.. voi che scelte prendereste?
Perchè la risposta è semplice ... visto che tutti devono usare la Honda di MM basta trovare un Pilota con le qualità del BM (MM sino al 19) e senza meno vincerà i prossimi campionati ...
Altrimenti possiamo metterci pure Mir che se dovrà guidare la Moto di un altro farà certamente peggio che con la Sua Suzuki ... discorso che vale per tutti i Piloti oggi in Honda ...
Almeno questi pur con una Moto fatta per loro, solo con un allineamento planetario possono far meglio di MM ... invece dei top rider anche se inferiori al BM oggi rispetto ad MM sono superiori ...
Per me la domanda è ... ma vi pare ancora giusto seguire MM fottendosene degli altri
Cioè seguire MM è sacrosanto ... senza però usare gli altri come tester per cose che vanno bene a MM e loro manco possono apprezzare ... siamo al ridicolo tipo: Uhe Taka com'è la Moto ? Fa Ca-gare !!! Ah ook, allora per MM potrebbe andare bene
Uhe Fasullo visto che a Portimao ci stavi capendo qualcosa prova un po' sta novità !!! e torna a capirci na sega
Uhe Pollo ... eddai te non rompere il caxxo che l'anno prox manco ci sarai
Comment
-
Originally posted by Gianluca83 View Post
Lo asseconda talmente tanto che nel 2022 ha fatto una moto completamente opposta alle sue caratteristiche... geniale!
… te o mr molla?
piccolo riassunto:
te in mgp non hai mai vinto unkazzo
mr molla in mgp nn ha mai vinto unkazzo
mm oltre a 8 tituli , nel 2021 ha vinto 3 gare in mgp
con honda , non con Kawasaki
Nakagami nn vince nemmeno a briscola
marquez jr idem..
ma chissà chi kazzo avranno mai ascoltato per lo sviluppo … vero?
Comment
-
C’è chi in mgp non ha mai vinto unkazzo
eppoi c’è briscola che NN vince nemmeno un Nakagami
Uhe caNNpione di minkyate... com’è la storia che in mgp non si può barare con le pressioni?
Cosa dicevi? Che Michelin controlla tutti e non possono ne gonfiare ne sgonfiare...
Va là torna a commentare le gare di tartarughe coi baNNbini
Comment
-
Originally posted by il_muska View PostLe analogie con la parabola discendente di VR post 2010 si sprecano.. a tratti, pensandoci bene, sentire i commenti su MM mi ricorda cosa dicevamo di VR.
Ma - per non essere azzannato voglio precisare - il punto è che le analogie non sono tra loro due, ma sono semplicemente umane.. nella carriera di MM è successo qualcosa che di fatto lo ha cambiato e tornare indietro in toto non è più fisiologicamente possibile.
Lui è e rimane un fenomeno, che ha ancora molto da dare e possibilità di mostrare di che caratura è fatto.. ma la sua carriera ha inesorabilmente cambiato percorso.
E non lo dico io, lo state dicendo tutti voi.
Propongo un giochino simpatico per tutti: se domani Honda arrivasse da uno di noi, e affidasse la gestione per quattro anni.. voi che scelte prendereste?
- 1 like
Comment
-
Originally posted by JB hsm View Post
Direi che di analogie ci sono anche col cambio di moto Rossi e con honda stravolta marquez, entrambi fenomeni ed entrambi con una moto che soffoca i loro punti di forza, i risultati per il momento sono analoghi.. a dimostrazione che se la moto non asseconda ciò che riesci a fare meglio, in motogp arranchi.. marquez deve solo sperare che honda riesca a tornare a fare una moto che sappia valorizzare i suoi punti di forza, altrimenti so c.azzi
Una storia è finita e l'altra è ancora in bilico tra il successo e il ridimensionamento.
Comment
-
Originally posted by Madda View Post
Cosa c'entra la crisi di risultati di Marquez, che non ha mai cambiato ne moto ne team ne meccanici ma ha "solamente " picchiato l'asfalto 200 volte, con Rossi che deve il suo declino alla carta di identità e all'arrivo di nuovi fenomeni e mai ha avuto infortuni gravissimi ( Marquez tre operazioni allo stesso braccio +diplopia ) che lo abbiano tolto di mezzo per mesi e mesi come il 93. Sono due storie di crisi di risultati che hanno.origini e sviluppi totalmente diverse.
Una storia è finita e l'altra è ancora in bilico tra il successo e il ridimensionamento.
Comment
-
Originally posted by Madda View Post
Cosa c'entra la crisi di risultati di Marquez, che non ha mai cambiato ne moto ne team ne meccanici ma ha "solamente " picchiato l'asfalto 200 volte, con Rossi che deve il suo declino alla carta di identità e all'arrivo di nuovi fenomeni e mai ha avuto infortuni gravissimi ( Marquez tre operazioni allo stesso braccio +diplopia ) che lo abbiano tolto di mezzo per mesi e mesi come il 93. Sono due storie di crisi di risultati che hanno.origini e sviluppi totalmente diverse.
Una storia è finita e l'altra è ancora in bilico tra il successo e il ridimensionamento.
Una volta sistemata era a mezzo secondo lo stesso.
Comment
-
Magari ... OH ho detto Magari neh ... quindi potrebbe essere una possibilità ...
Riprendendo il nuovo Scoop Ducatari Sgonfiatori e non solo loro ... sulle difficoltà Honda MM potrebbe esserci proprio il discorso Pressioni ... e l'idea mi viene per dei fatti :
- Jerez 22: FB e FQ stracciano tutti benchè il 1° Sgonfio (sotto pressione minima) ed il 2° Gonfio (sopra pressione max) ... questo ci dice che a seconda della Configurazione del Mezzo entrambe le cose vanno bene ... e ci dice anche che con stessi mezzi e Pressioni scambiate entrambi avrebbero fatto schifo ...
- MM nel 17 ha elogiato la Michelin Rigida ossia tendenzialmente per lui il Gonfio (+Rigido) è la cosa giusta ...
- D'altra parte Santi il suo teNNico è quasi certamente uno Sgonfiatore (conoscendolo è molto facile)
Honda 22 all'apparenza pare Equilibrata tra Moto e Chopper ... dove già Sviluppare in un senso o nell'altro darà i suoi frutti belli o brutti ... ma se poi ci si mette pure la Pressione diventa un cinema irrisolvibile
Difficoltà in Frenata/Ingresso di MM a Jerez somigliavano molto a quelle di Inizio 17 ...
- 1 like
Comment
-
-
Originally posted by Madda View Post
Impossibile che tu sia sveglio dato che ti ho messo nero su bianco che sono due storie diverse, nessuna analogia...hai paragonato le mele con le pere, come tuo solito
Comment
X
Comment