Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Davide Tardozzi come Piero Pelù: “Ho perso il mio controllo”.

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Davide Tardozzi come Piero Pelù: “Ho perso il mio controllo”.





    Salta, sbatte i pugni, urla, esulta come farebbe un ultras allo stadio. Davide Tardozzi è nelle corse in moto da tutta la vita, ma – racconta – non ha mai imparato (e nemmeno ha mai voluto imparare) a controllare l’emotività davanti a una grande gioia o a una delusione. In una lunga intervista a Corsedimoto, ha raccontato anche dei problemi della Desmosedici e della rivalità tra i due piloti ufficiali della Rossa

    Davide Tardozzi è l’uomo che ogni regista di eventi sportivi vorrebbe a portata di mano. Perché quando la gara offre poco più della noia, c’è sempre lui da inquadrare al box: salta, s’incazza, esulta, urla e sbatte i pugni e qualche volta lo spettacolo lo fa più lui che i piloti in pista. “Tendo a perdere il controllo, ma va bene così – scherza nell’intervista rilasciata a Corsedimoto - Sento le vittorie e certe situazioni in modo particolare, onestamente non mi controllo proprio a volte. Il sogno più grande è è vincere il Mondiale”. Nelle corse Davide Tardozzi ci sta da tutta la vita, ma le sue reazioni sono, appunto, figlie di una passione che non accenna a calare e che, anzi, si fa sempre più affamata con il passare degli anni. E con l’avvicinarsi di quel sogno che, però, sfugge sempre per una qualche ragione quando sembra a portata di mano.


    Eppure il clima nel box Ducati è quello ideale e a raccontarlo è lo stesso Tardozzi, che spiega così la presa di posizione di pecco Bagnaia sulla possibilità che Ducati metta sul mercato Jack Miller: “C'è rispetto assoluto tra Jack e Pecco, anche grazie al lavoro di Gigi Dall'Igna e degli uomini ai box. Vanno d'accordo da molti anni, da quando sono saliti insieme sul podio al Cev, c'è un rapporto di stima e fiducia di lunga data. Ma sono professionisti e vedremo cosa accadrà, nulla è deciso. Jack sta andando molto bene”. Tanto che in classifica è davanti dopo il secondo posto di LeMans che gli è valso il sorpasso su Pecco Bagnaia, che invece è caduto e ha rimediato uno zero. Entrambi, però, ad inizio stagione hanno faticato un po’ con la moto e solo adesso sembra che il feeling con la Desmosedici, errori a parte, sia definitivamente ritrovato.

    “La moto è cambiata secondo le esigenze dei piloti rispetto a quella del Qatar” – ha concluso Tardozzi. Come sia cambiata e in che cosa lo ha spiegato, invece, proprio Pecco Bagnaia: “Abbiamo lavorato molto con Cristian e Tommy per riuscire a trovare un freno motore e un assetto che mi permettesse di sfruttare il motore, perché in genere questa moto non è nata per farlo. Non è facile, ma puoi fare la differenza “.


    https://mowmag.com/sport/davide-tard...iller-rive/amp


    ​​​​​​​
    Last edited by MAX_rr; 20-05-22, 11:22.

  • Font Size
    #2
    quest'uomo è uno dei due grossi problemi che ci sono nel box ducati factory. Spero per il bestia che non voglia andare a ficcare il naso anche da gresini...

    Comment


    • Font Size
      #3
      Cabrio legge “feeling con la Moto” e peNNsa che sia il Pilota ad adattarsi...
      Molla scrive che lavorano sul Setting (Assetto) ma non capisce nulla ...
      Poi arriva Baganaia e svela il mistero

      I veri uomini hanno le palle ... anche quando c’è da chiedere scusa

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by AG_KTM View Post
        quest'uomo è uno dei due grossi problemi che ci sono nel box ducati factory.
        Perchè dici così?

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by mito22 View Post

          Perchè dici così?
          è una domanda retorica?

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by AG_KTM View Post

            è una domanda retorica?
            No.. per capire che pensi tu..... mica che è mio cugino.... per capire...

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by mito22 View Post

              No.. per capire che pensi tu..... mica che è mio cugino.... per capire...
              La gestione del team fatta da tardozzi, già dai tempi della sbk quando preferì michel fabrizio a biaggi, è sempre stata improntata alla distruzione della serenità e del clima di collaborazione nel box. In motogp poi ha trovato un suo degno compare (ciabatti, maniaco dei dissing tra piloti e degli hunger games per decidere i contratti) e la situazione è pure peggiorata.
              Tutto questo, unito a un carattere incline al vittimismo e alla lagna, non mi ha mai consentito di classificarlo tra le persone simpatiche.
              Last edited by AG_KTM; 22-05-22, 09:42.

              Comment

              X
              Working...
              X