Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

MotoGP | Quartararo: “Yamaha non lavora solo per me"

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    MotoGP | Quartararo: “Yamaha non lavora solo per me"



    A Barcellona l’Aprilia la fa da padrona e si prende la pole position con Aleix Espargaro, in una qualifica che sembrava una questione a due tra il catalano e Pecco Bagnaia, poi secondo. I due precedono in griglia di partenza il capo-classifica, che invece chiude la prima fila. Fabio Quartararo infatti scatterà dalla terza posizione nel Gran Premio di Catalogna, un risultato che ritiene decisamente buono, se guarda a come era andato il venerdì.

    Le condizioni di scarso grip offerte dal tracciato avevano infatti mandato in crisi El Diablo, che si era trovato a pensare di disputare un weekend in limitazione danni se le condizioni fossero rimaste tali. La situazione però si è ribaltata il sabato e, il miglioramento della pista combinato con alcune modifiche al setup della M1, hanno contribuito a un grande balzo in avanti da parte del francese.

    Il campione del mondo in carica paga poco più di due decimi dal poleman Aleix Espargaro e si ritiene più che soddisfatto. Prima delle qualifiche infatti, il pilota di Nizza rivela che avrebbe firmato anche per conquistare una seconda fila, con un risultato che invece è andato oltre le aspettative: “Vista la situazione di ieri, avrei firmato anche per una seconda fila. Venerdì era veramente un disastro per noi, soprattutto sul giro secco, in cui non abbiamo fatto niente. Oggi invece già dalla mattina siamo andati molto meglio sia sul giro sia sul passo. Ma questo pomeriggio girare in 38 per me era molto difficile. Tecnicamente abbiamo fatto un cambio importante col setting, ma penso che sia stata soprattutto la pista ad aver migliorato”.

    Nelle difficoltà Yamaha del venerdì, si era visto un guizzo da parte di Franco Morbidelli, che era riuscito ad agguantare la top 10 e firmare dei tempi molto buoni. La situazione sembra essere tornata la solita in qualifica, con il romano in 18esima posizione. Questo lascia pensare non solo che Quartararo sia l’unico a interpretare bene la M1, ma anche che a Iwata seguano maggiormente la direzione di Fabio.

    Il francese smentisce categoricamente questa ipotesi, facendo subito dimenticare l’idea che il binomio Quartararo-Yamaha possa ricordare quello Stoner-Ducati o Marquez-Honda: “Non penso. Quando si dice Yamaha-Quartararo non è che a Iwata fanno una moto per me. Noi chiediamo solo più potenza, non lavorano focalizzandosi su di me, quindi non mi piace parlare del binomio Yamaha-Quartararo, perché in squadra siamo due piloti. Credo che lavorare insieme sia molto meglio per arrivare più lontano”.

    Nonostante le difficoltà con Yamaha, a cui manca la potenza del motore, Quartararo ha rinnovato il contratto con Iwata per altri due anni e appare molto tranquillo e sereno. Il campione del mondo in carica lo conferma: “Sto bene, perché vedo la mia vita perfettamente. Sto facendo il lavoro che mi piace di più, sto bene e non ho motivo di non essere felice”.

    MotoGP | Quartararo: “Yamaha non lavora solo per me" (msn.com)

  • Font Size
    #2


    Comment


    • Font Size
      #3
      Che foto !! Anche meglio di quelle degli orari...o quasi
      Quartararo è completamente esterno e Lorenzo è ad un angolo di piega paura !!
      A quando risale quella di lorenzo ? 2017? Cambiato parecchio lo stile .....

      Comment


      • Font Size
        #4
        bradl era avanti come stile

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Racing_34 View Post
          bradl era avanti come stile

          Visto come è lento adesso se si rimette in una posizione così si addormenta sul fianco

          Comment


          • Font Size
            #6
            Ottima mentalità il francese.. In pratica fa con quel che ha senza grilli per la testa

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by VITTORIO71 View Post
              Che foto !! Anche meglio di quelle degli orari...o quasi
              Quartararo è completamente esterno e Lorenzo è ad un angolo di piega paura !!
              A quando risale quella di lorenzo ? 2017? Cambiato parecchio lo stile .....
              Bridgestone
              Quindi credo 2015

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Andy96 View Post

                Bridgestone
                Quindi credo 2015
                Non voglio fare il sapientone, ma nel 2015 Lorenzo era una bibita





                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Andy96 View Post
                  Bellissima piega quella di JLO..
                  Ma negli anni lo stile di tenere la moto più dritta ed esporsi molto con il corpo ha dimostrato di essere molto più efficace a livello di velocità e tempi di percorrenza in curva..

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by VITTORIO71 View Post
                    Che foto !! Anche meglio di quelle degli orari...o quasi
                    Quartararo è completamente esterno e Lorenzo è ad un angolo di piega paura !!
                    A quando risale quella di lorenzo ? 2017? Cambiato parecchio lo stile .....
                    Perché continuate a confondere stile con posizione?

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Nace72 View Post

                      Bellissima piega quella di JLO..
                      Ma negli anni lo stile di tenere la moto più dritta ed esporsi molto con il corpo ha dimostrato di essere molto più efficace a livello di velocità e tempi di percorrenza in curva..
                      Come sopra

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Andy96 View Post

                        Bridgestone
                        Quindi credo 2015
                        No era 2014 se non addirittura 2013 quando tornò rossi è ancora non c’erano sponsor importanti sulle catene

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by JB hsm View Post

                          No era 2014 se non addirittura 2013 quando tornò rossi è ancora non c’erano sponsor importanti sulle catene
                          Nel 2014 c'era lo sponsor Movistar in grande sulla carena

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Andy96 View Post
                            Quasi sembra che Fabio guardi la gomma davanti
                            Last edited by Pheel; 05-06-22, 13:36.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Pheel View Post
                              Quasi sembra che Fabio guardi la gomma davanti
                              La pressione?

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X