Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Toprak Razgatlioglu prova la M1 ma attenta Yamaha: potresti perdere il turco nel 2024

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Toprak Razgatlioglu prova la M1 ma attenta Yamaha: potresti perdere il turco nel 2024



    È difficile capire cosa aspettarsi dal test che oggi Toprak Razgatlioglu ha in programma ad Aragon con la Yamaha M1 di MotoGP. È difficile soprattutto perché nel 2023, quando il turco avrà 27 anni, non lo vedremo nel motomondiale ma ancora in Superbike. Sì perché, com’è noto, Yamaha non ha selle libere ufficiali (Quartararo più Morbidelli) e non ha più il team satellite (ma tanto Toprak non voleva andarci).

    Eppure il turco parlando con Speedweek ha strizzato l'occhio al suo arrivo in MotoGP, che sia in Yamaha o da altre parti... c'è grande interesse intorno a questo pilota del 1996, sia da parte degli addetti ai lavori sia da parte degli appassionati.

    Al momento tuttavia siamo nella paradossale situazione in cui Lin Jarvis dice “gli consiglio di venire in MotoGP prima possibile” e al contempo non può farlo venire già dall’anno prossimo. Potrebbe essere il 2024 l’anno buono, a maggior ragione se Franco Morbidelli continuerà ad arrancare come adesso sulla M1. Il contratto del vicecampione del mondo 2020 scade infatti a fine 2023.

    Cosa rappresenta il test di Aragon con la MotoGP?

    Ma torniamo a Razgatlioglu. Il test di Aragon con la MotoGP è un premio per la vittoria del mondiale Superbike o un’esame di maturità per accedere all’università del motomondiale?

    Forse entrambe le cose.

    Razgatlioglu ha rilasciato alcune dichiarazioni a Speedweek: "Il test è positivo per me e Yamaha può vedere il mio potenziale. Guidare una MotoGP per la prima volta mi fa sicuramente bene, che la moto mi piaccia o no”.

    Il turco ha poi spiegato perché vuole correre solo in un team ufficiale: “Ho conosciuto il paddock della MotoGP nel 2013 e nel 2014 quando ho corso nella Red Bull Rookies Cup. Già allora ho visto quanto sia importante avere la squadra giusta. Serve un team ufficiale per ottenere buoni risultati. Forse sarà per il 2024".

    Occhio Yamaha, Toprak si guarda intorno...

    Sulle differenze tra Sbk e MotoGP: "In MotoGP devi guidare a velocità più elevate in curva, la Superbike è più stop-and-go. Presumo che la moto della MotoGP sia qualcosa di completamente diverso, una superbike è una moto da strada. La MotoGP è veloce, l'elettronica è diversa. Vediamo come si adatta il mio stile di guida”.

    Poi una serie di complimenti a Marc Marquez: “Lo stile di Marquez è abbastanza simile al mio. Ha sempre guidato in modo molto aggressivo, proprio come piace a me. Prima degli infortuni degli ultimi due anni, guidava in modo incredibile. È stato il primo ad avere questo stile. Scivolava molto, rischiava di cadere spesso, il suo stile era fantastico. Quartararo, invece, guida come un orologio. Forse è questo lo stile di cui hai bisogno in MotoGP oggi, non lo so".

    Il manager Kenan Sofuoglu ha annunciato che farà trattative con tutti i produttori della MotoGP interessati a Toprak per il 2024: "Per me tutte le moto del Mondiale MotoGP e di quello Superbike vanno bene - ha sottolineato il turco - il mio lavoro è guidare bene. Il compito di Kenan è di trovarmi il posto giusto per quello".

    In collaborazione con Moto.it



  • Font Size
    #2
    E' un PREMIO o un TEST?

    Ma chi scrive questi articoli segue la motogp? Sa di moto?


    SA che nel 2023 Yamaha non avrà nemmeno il team satellite? SA che attualmente senza Quartararo sarebbero in merda che la metà basta?



    Si si.. un test premio.. poi massaggio ai piedi e serata con le monster girls





    E ocio che il buon Kenan ne sa..... e spremerà bene i portafogli...



    Io se fossi HONDA.. ci farei più che un pensiero...
    Last edited by mito22; 21-06-22, 15:24.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by mito22 View Post
      E' un PREMIO o un TEST?

      Ma chi scrive questi articoli segue la motogp? Sa di moto?


      SA che nel 2023 Yamaha non avrà nemmeno il team satellite? SA che attualmente senza Quartararo sarebbero in merda che la metà basta?



      Si si.. un test premio.. poi massaggio ai piedi e serata con le monster girls





      E ocio che il buon Kenan ne sa..... e spremerà bene i portafogli...



      Io se fossi HONDA.. ci farei più che un pensiero...
      Ma infatti anche io fossi in Honda lo prenderei al volo da Cecchinello con status da Ufficiale ( un po' come era Craccilo) , in barba a Yamaha

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by mito22 View Post
        E' un PREMIO o un TEST?

        Ma chi scrive questi articoli segue la motogp? Sa di moto?


        SA che nel 2023 Yamaha non avrà nemmeno il team satellite? SA che attualmente senza Quartararo sarebbero in merda che la metà basta?



        Si si.. un test premio.. poi massaggio ai piedi e serata con le monster girls





        E ocio che il buon Kenan ne sa..... e spremerà bene i portafogli...



        Io se fossi HONDA.. ci farei più che un pensiero...
        boh...una volta chi scriveva articoli per testate motoristiche era almeno un po' competente.
        Ma lo pagano pure?

        Comment


        • Font Size
          #5
          il livello dei giornalisti è quello dei maNNager della MotoGP ...
          Chi non lo prende per il 23 di moto e soprattutto Piloti capisce na sega

          Comment


          • Font Size
            #6
            c'è poco da ragionare, l'M1 è un bel cesso a pedali, o la migliorano entro un anno oppure mesà che il buon sofoglu gli trova una ducati ufficiale per il 24

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by fabiotrb View Post

              Ma infatti anche io fossi in Honda lo prenderei al volo da Cecchinello con status da Ufficiale ( un po' come era Craccilo) , in barba a Yamaha
              Io fossi in HONDA.. pur di averlo... cristo han messo la terza HRC per far correre giudizioso.... mettine un'altra e fanculo... mir poi ha firmato???Sennò ,mettilo sulla sua e 'aspetta e spera' mm93..

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by FIloGhemEnO View Post
                c'è poco da ragionare, l'M1 è un bel cesso a pedali, o la migliorano entro un anno oppure mesà che il buon sofoglu gli trova una ducati ufficiale per il 24
                O lo SFONDANO di soldi......

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Mr.Molla View Post
                  il livello dei giornalisti è quello dei maNNager della MotoGP ...
                  Chi non lo prende per il 23 di moto e soprattutto Piloti capisce na sega
                  In effetti...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Io fossi in yamaha chiederei subito a Carmelo di poter schierare una terza moto

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by ruggero View Post
                      Io fossi in yamaha chiederei subito a Carmelo di poter schierare una terza moto
                      in fondo alla griglia?

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Per me se va bene, Yamaha gli dà la ufficiale quando scade Morbido, ovvero dal 24...

                        Comment

                        X
                        Working...
                        X