Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Stipendio Vinales Aprilia

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Stipendio Vinales Aprilia

    In un'intervista aleix ha detto che i piloti ufficiali Aprilia guadagnano 2/3 milioni.

    Quindi i 10 milioni, sparati da qualche testata, erano cavolate (come io ed altri sostenevamo qua dentro)


    Maverick Vinales s’accontenta di uno stipendio "basso". Ma i rumors dicono che tra di lui e Aprilia si è inserita un'altra Casa




    Rinunciare ad uno stipendio da 8 milioni di Euro a stagione pur di ritrovare la serenità. Maverick Vinales sarà anche un capriccioso, ma ha fatto una scelta coraggiosa. È consapevole che sul mercato ci sono poche selle libere e, a quanto pare, la richiesta fatta ad Aprilia è di 2,5 milioni di Euro. La firma, però, ancora non c’è, perché nel frattempo i ben informati dicono che nella trattativa si sia inserita Ducati (con la zampino di Gigi Dall'Igna)


    La felicità non ha prezzo. Si dice sempre, ma poi tutti hanno dovuto rendersi conto che il denaro conta e conta tanto, se non per la felicità, almeno per una migliore serenità. A meno che quello guadagnato non sia già abbastanza da mettere in cassaforte il futuro. È così, forse, anche per Maverick Vinales, che ha deciso di rinunciare ad un ingaggio di otto milioni di Euro a stagione pur di salire in sella ad una moto che risponda alle sue caratteristiche di guida e in una squadra che creda in lui prima che in altri. Lo ha detto chiaramente anche suo padre, recentemente intervistato da AS: “I soldi li ha già, in Yamaha non era più felice e ha deciso di chiudere prima del termine l’avventura con Iwata. Ma rinunciare a otto milioni di Euro non è da tutti”.

    In effetti è stata una scelta coraggiosa e anche significativa. Perché risponde, in qualche modo, a quanti sostenevano che Maverick Vinales non avesse più voglia di correre, non fosse più motivato e si trovasse a fare i conti con pensieri ormai diversi dalla vittoria in pista. Invece ci crede ancora talmente tanto da alzare i tacchi e andarsene, sbattendo la porta in Yamaha e lasciando sul tavolo una cifra esorbitante che, di fatto, aveva già in tasca. Riproponendosi al mercato con una richiesta che è di ben 5,5 milioni di euro inferiore a quella guadagnata fino qui. Sarà anche un capriccioso, ma chapeau!

    Quello dell’ingaggio non è l’unico punto fissato dal pilota spagnolo che al suo nuovo manager avrebbe dato, piuttosto, una priorità che ritiene più importante del denaro: una moto ufficiale. L’ormai ex pilota del Monster Energy Team, infatti, non sarebbe disposto a prendere in considerazione proposte che dovessero arrivare da squadre satellite, anche se con tutte le garanzie di poter contare su una moto uguale a quella dei piloti factory. Ecco perché l’ipotesi di vederlo nel Team VR46 Aramco è morta un istante dopo essere nata. Ma Vinales è un vecchio pallino di Gigi Dall’Igna, che lo aveva praticamente preso nel 2019, e sono in tanti, nell’ambiente, a sostenere che quelli di Borgo Panigale ci proveranno comunque a fargli un'offerta.

    L’unica prospettiva all’orizzonte, però, sembra essere quella di spostare Pecco Bagnaia o Jack Miller nella neonata squadra di Valentino Rossi. Solo che da Tavullia avrebbero fatto sapere di non essere interessati a Miller, non per sfiducia verso il pilota, ma per la volontà di partire nell’avventura con soli rider italiani. Bagnaia è già nell’orbita VR46, ma oggettivamente sembra molto poco credibile che in Ducati possano realmente essere disposti a rinunciare a una giovane promessa che attualmente è terza nel mondiale per fare spazio a una eterna scommessa pur di accontentare Vinales nella sua richiesta di voler lavorare solo con team factory.

    L’altra suggestiva ipotesi riguarda Suzuki, ma anche qui le porte sembrano piuttosto chiuse. Se è vero, infatti, che Vinales ha lasciato il cuore nel team Ecstar e che ci tornerebbe a piedi scalzi, è altrettanto vero che la politica di Suzuki è nota da sempre e non appare derogabile: puntare solo su giovani promesse, magari da allevare in casa e a costo di non vincere subito. Nella squadra di Hamamatsu sia Joan Mir che Alex Rins hanno palesato qualche mal di pancia, ma da qui ad ipotizzare un addio anticipato rispetto ai termini naturali dei contratti ce ne corre. Troppi condizionali, quindi, per ipotizzare un sentiero già tracciato e da percorrere. Anche perché il tempo stringe, visto che è in questo mese che si definirà tutta la nuova lineup della MotoGP, con Vinales che, tra l’altro, ha fatto sapere di non disdegnare nemmeno l’idea di un anno sabbatico, restando alla finestra e aspettando il termine dei contratti di molti piloti che, alla fine del 2022, dovranno rivedere il loro futuro.

    L’impressione è che alla fine l’unica strada realmente percorribile per Maverick Vinales sia quella di Aprilia, con il pilota e il suo manager che stanno semplicemente prendendo tempo in attesa di definire i dettagli di un accordo che, però, all’inizio di questa settimana sembrava già scritto. Non è escluso nemmeno che anche Aprilia possa essersi riservata di ragionarci sopra un po’ di più, visto che la cifra richiesta da Vinales è comunque molto alta per la squadra italiana. Ma alla fine, almeno ascoltando le voci interne al paddock, il matrimonio si farà. Anche se l’annuncio non è così imminente come si era creduto.

    https://www.google.com/amp/s/mowmag....-una-rossa/amp
    Last edited by MAX_rr; 11-07-22, 20:38.

  • Font Size
    #2
    Poracci....

    Comment


    • Font Size
      #3
      Alla fine è stato cacciato a calci in culo altro che rinunciato a 8 milioni!
      Last edited by Fafnir; 12-07-22, 05:11.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Fafnir View Post
        Alla fine è stato cacciato a calci in culo altro che rinunciato a 8 milioni!
        50/50

        Un po' lui voleva andarsene, un po' Yamaha si era rotta i cosiddetti di avere un frignone in casa, specie vedendo quanto andava(e va) l'altro...

        Comment


        • Font Size
          #5
          a max non era l'intervista ch eho letto io
          quella ch eho letto io e che non ritrovo era di espargarò che ha detto che in aprilia gli ufficiali prendono 2 o 3 milioni non di più....e che lui molti di questi ne ha spesi

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by luciocabrio View Post
            a max non era l'intervista ch eho letto io
            quella ch eho letto io e che non ritrovo era di espargarò che ha detto che in aprilia gli ufficiali prendono 2 o 3 milioni non di più....e che lui molti di questi ne ha spesi
            Prossima volta, se non hai ancora imparato a dar vita a un Thread, metti almeno un link così si potrà leggere l'articolo.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by MAX_rr View Post
              Prossima volta, se non hai ancora imparato a dar vita a un Thread, metti almeno un link così si potrà leggere l'articolo.
              ho detto che non lo ritrovo (scritto sopra)
              il cellular espesso mi suggerisce articoli motogp\ sbk\ f1 ecc....ho cliccato...l'ho letto...poi non lo ritrovo per copiarlo.
              La fonte l'ho messa. sopra ho scritto che l'intervista era fatta ad aleix non a vinales

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Pheel View Post
                50/50

                Un po' lui voleva andarsene, un po' Yamaha si era rotta i cosiddetti di avere un frignone in casa, specie vedendo quanto andava(e va) l'altro...
                Si infatti.. anche io la penso così...

                E quanti anni di 'Quest'anno visti i test precampionato è l'anno di Vinales'
                Last edited by mito22; 12-07-22, 07:44.

                Comment


                • Font Size
                  #9

                  Aleix Espargarò: “Ecco quanto guadagno in Aprilia, ma non fatevi un’idea sbagliata. Iannone? Potrebbe correre ancora…”




                  Aleix Espargarò si racconta senza filtri in una lunga intervista per il talk spagnolo ‘La Resistencia’. Parla dell’errore di Barcellona, del doping di Andrea Iannone (“Evidentemente a me avevano dato una bistecca diversa”) e anche del suo stipendio da pilota di MotoGP, facendo però una precisazione

                  Aleix Espargarò, partito per le vacanze estive a 21 punti dal leader Fabio Quartararo, è stato ospite al talk ‘La Resistencia’, una sorta di EPCC spagnolo piuttosto incline a ospitare piloti della MotoGP. Aleix ha parlato di tutto, dal suo stipendio da pilota al doping nel motomondiale, sfruttando l’esempio dell’ex compagno di squadra che sta scontando una squalifica di quattro anni. “Proprio ieri mi hanno chiesto di fare la pipì per un controllo. Una o due volte l'anno tocca a ogni pilota, ieri toccava a me. Il mio vecchio compagno di squadra, Andrea Iannone, è risultato positivo due o tre stagioni fa ed è stato sanzionato, ha ancora più di un anno di squalifica da affrontare. Comunque in moto non credo ci sia un gran problema di doping. Iannone è rimasto scottato perché è stata una brutta storia, dice che era un'intossicazione alimentare causata dalla carne che ha mangiato in Malesia. Avrà mangiato una carne diversa dalla mia, perché solo lui è risultato positivo (ride). Se dovesse tornare a correre? Forse è un po' al limite, ma chiaramente può, mai dire mai".


                  Nel frattempo però, Aleix si può godere una stagione senza precedenti sia per lui che per i suoi datori di lavoro: “L’Aprilia ha tanti titoli nelle piccole categorie, ma in MotoGP sono relativamente nuovi. Non è che non avevano vinto, fino all’anno scorso non avevano neanche visto un podio. Quest'anno siamo arrivati ​​a podi, vittorie, pole position... E io sono super felice, stiamo vivendo un sogno! Dopo le gare abbiamo sempre un briefing tecnico e ad Assen ho detto loro 'ragazzi, grazie, quello che stiamo vivendo, mi viene da piangere". Per noi una top 5 del campionato è una bomba, e in più stiamo lottando per un titolo mondiale. Stanno facendo un lavoro pazzesco".

                  Potevano evitare di chiedergli del Montmelò, quando davanti al pubblico di casa ha festeggiato l’arrivo con un giro d’anticipo? Ovviamente no. Lui, ad ogni modo, ha risposto onestamente: "Salutavo le persone, mia madre... l'ho vissuta male, è stato molto difficile per me dimenticarlo. È stato uno dei peggiori momenti della mia vita e della mia carriera sportiva. Mi sono perso, ero così concentrato che non ho visto la lavagna, ma solo la differenza con quello dietro. Non ho visto ‘L1' e ho pensato che fosse finita, e quando tutti hanno iniziato a passarmi e mi sono detto "Dio mio, hai fatto una stupidata”. Ero fottuto, ho passato un brutto periodo, una merda. Non c'è niente che mi conforti più di arrivare al box con i miei due figli lì, ma non riuscivo a smettere di piangere, ho pensato 'che modo di fare ridicolo nel Gran Premio di casa'. L'unica cosa che penso è che se a Valencia e perdo questo campionato di 9 punti… Beh, immaginate voi”.


                  In vena di confidenze, Aleix racconta anche di non apprezzare granché le moto da strada: "Ho preso la patente due anni fa. Ho una Vespa e devo averla presa due volte per andare a mangiare con mia moglie, ma non mi piace guidare la moto per strada. Ti senti indifeso, è una sensazione strana”. Infine, Aleix Espargarò svela al pubblico il suo stipendio: “Vi dico la verità. Giuro sui miei figli che mia moglie si occupa di tutto e non so dirvi quanti soldi ho in banca. Con Aprilia, più o meno, i piloti ufficiali guadagnano intorno ai 2-3 milioni di euro. Ma non moltiplicate i 2-3 milioni di euro per gli anni che sono stato con Aprilia, perché mi piace vivere bene, non è che ce li ho in banca!”.


                  https://mowmag.com/sport/aleix-espar...correre-ancora
                  Last edited by MAX_rr; 12-07-22, 08:29.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Da 2 a 3 milioni ci passa un milione, cioè quello che guadagnerò in tutta la vita. Potrebbe essere un po'più preciso!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Fafnir View Post
                      Da 2 a 3 milioni ci passa un milione, cioè quello che guadagnerò in tutta la vita. Potrebbe essere un po'più preciso!
                      credo l'abbia detto apposta per non sembrare "fiscaletto"...

                      Comunque ocio Aleix

                      "Giuro sui miei figli che mia moglie si occupa di tutto e non so dirvi quanti soldi ho in banca."

                      che son tanti soldi ma

                      "Ma non moltiplicate i 2-3 milioni di euro per gli anni che sono stato con Aprilia, perché mi piace vivere bene, non è che ce li ho in banca!”."

                      con certi tenori di vita son pochi

                      Una controllata ogni tanto dagliela

                      Comment

                      X
                      Working...
                      X