Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Il Dovi alza bandiera bianca: a fine 2022 sarà ritiro

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by monikaf View Post
    eggiá perché quando la provava lui l'Aprilia era così competitiva vero?

    tutti esperti....co' li sbagli dell'altri.
    Vabbè oh so chiacchiere da bar ovviamente...

    però in Aprilia fece i test in pompa magna per poi pisciarli, aveva comunque un team ufficiale in ascesa, ha rifiutato per poi andare in un team satellite con una moto che è un cesso a pedali e già dava chiari segni di grossi problemi...secondo me a quei livelli aveva parecchi indizi per scegliere correttamente.

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by andrea nadiani View Post

      In Ducati non credo ci fosse più spazio per lui.
      La cacata l'ha fatta, come hai detto tu, scegliendo Yamaha al posto di Aprilia. Poi comunque non è detto andasse forte come Aleix, ma di certo avrebbe avuto più possibilità.
      Non so, secondo me fosse stato meno polemico c'era ancora margine per rimanere in Ducati. Si sono messi in guerra da almeno un anno prima. Ha voluto fare la primadonna e ad oggi ci ha rimesso lui. Anche perchè se la Ducati ora viaggia a questi livelli molto è merito suo che l'ha sviluppata. Anche solo per questo sarei rimasto magari facendo un pò più il politico

      Comment


      • Font Size
        #18
        la primadonna l'ha fatta ( secondo me giustamente, per meriti sportivi ) quando hanno dato svagonate di milioni a Lorenzo e lui, che portava a casa i risultati non prendeva un ghezzo ( secondo me proveniva da una forte riduzione di stipendio negli anni precedenti,non accettata da Iannone, che lasciò. )

        Secondo me, quando ha lasciato, in Ducati non sarebbe potuto restare e non credo fosse un problema di soldi. Credo fosse più un'incompatibilità con Dall'Igna per questioni tecniche ( ecco forse in questo senso ha fatto la prima donna )





        Originally posted by FIloGhemEnO View Post

        Non so, secondo me fosse stato meno polemico c'era ancora margine per rimanere in Ducati. Si sono messi in guerra da almeno un anno prima. Ha voluto fare la primadonna e ad oggi ci ha rimesso lui. Anche perchè se la Ducati ora viaggia a questi livelli molto è merito suo che l'ha sviluppata. Anche solo per questo sarei rimasto magari facendo un pò più il politico

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by Beppoz View Post
          la primadonna l'ha fatta ( secondo me giustamente, per meriti sportivi ) quando hanno dato svagonate di milioni a Lorenzo e lui, che portava a casa i risultati non prendeva un ghezzo ( secondo me proveniva da una forte riduzione di stipendio negli anni precedenti,non accettata da Iannone, che lasciò. )

          Secondo me, quando ha lasciato, in Ducati non sarebbe potuto restare e non credo fosse un problema di soldi. Credo fosse più un'incompatibilità con Dall'Igna per questioni tecniche ( ecco forse in questo senso ha fatto la prima donna )






          Forse soldi e appunto gli screzi con Dall'Igna. Però sei un pilota nel tuo momento migliore come età e esperienza (anzi di età anche un pò in la) in giro non c'erano tante selle competitive, sapeva che lasciare ducati significava più o meno non trovare nulla di TOP. Non so, dal divano di casa, io forse un pensierino in più l'avrei fatto...

          Il Dovi lo seguo da tantissimo, mi è sempre piaciuto come pilota e come persona. Però secondo me negli ultimi anni di Ducati si era un pò incasinato. Sempre co sto broncio, sempre qull'infelicità latente, quando comunque era in un top team. Parliamoci chiaro poi, 2018 e 2019 ci ha messo anche del suo per perdere il mondiale, con degli errori importanti.

          Comment


          • Font Size
            #20
            Ducati non ha mai voluto continuare il rapporto oltre il 2020, l'offerta fattagli a Luglio 2020 fu causata da un totale fallimento Ducati sul mercato privati: Marquez, Vinales, Quartararo e Mir hanno preferito tutti rinnovare con le squadre in cui erano allora...

            Dovi rifiutò seccamente la proposta però.

            Poi un certo Bagnaia iniziò ad avere prestazioni interessanti con la Pramac e quindi...
            Last edited by Pheel; 12-07-22, 14:01.

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by Pheel View Post
              Basterebbe confrontare i risultati di Yamaha e Aprilia nel 2021 per capire che, in quel momento, chiunque avrebbe preferito la Yamaha... Per quanto qualche segnale di difficoltà della casa giapponese ci fosse.
              Ehm... io direi i risultati di Quartararo, perché per il resto le altre Yamaha erano in alto mare. E se tutti davano contro ad Honda perché solo Marc era in gradi di fare risultato, qui la situazione è identica.

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by monikaf View Post
                eggiá perché quando la provava lui l'Aprilia era così competitiva vero?

                tutti esperti....co' li sbagli dell'altri.
                Non si tratta di essere esperti nelle scelte degli altri, ma in questo caso, io come altri utenti, avevamo previsto questa situazione. Anzi, eravamo anche stati di manica più larga.

                A me spiace, ma in questo caso gli indizi per una stagione fallimentare c'erano tutti. Forse il Dovi per questo eterno "rimpianto" di non essere riuscito ad andare nel team factory l'anno dopo il Tech3 si è fatto sopraffare dalle emozioni ed ha fatto una scelta di cuore.

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by monikaf View Post
                  eggiá perché quando la provava lui l'Aprilia era così competitiva vero?

                  tutti esperti....co' li sbagli dell'altri.
                  ha fatto 20.000 seghe (sotto i mari) e test con aprilia:
                  devo vedere se mota
                  devo rivedere se mota
                  devo vedere se io moto
                  la posizione in sella
                  la posizione manubrio
                  la posizione del dildo sulla sella
                  le gomme
                  la figa
                  ecc
                  ecc

                  e poi firma per yamaha razlan a occhi chiusi(nel vero senso del termine visto che manco ci è salito da fermo)

                  ps se han preso un disoccupato e uno (finora scarso)dall amoto3 non credo che qelle due selle erano così ambite

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Comunque leggo il titolo....:

                    Il Dovi alza bandiera



                    la compagna:

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by Pheel View Post
                      Basterebbe confrontare i risultati di Yamaha e Aprilia nel 2021 per capire che, in quel momento, chiunque avrebbe preferito la Yamaha... Per quanto qualche segnale di difficoltà della casa giapponese ci fosse.
                      ma già con lo sponsor petronas andato a bottane si capiva l'andazzo...
                      senza contare che con aprilia ti potevi costruire un bel "post carriera" come collaudatore

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by FIloGhemEnO View Post

                        Non so, secondo me fosse stato meno polemico c'era ancora margine per rimanere in Ducati. Si sono messi in guerra da almeno un anno prima. Ha voluto fare la primadonna e ad oggi ci ha rimesso lui. Anche perchè se la Ducati ora viaggia a questi livelli molto è merito suo che l'ha sviluppata. Anche solo per questo sarei rimasto magari facendo un pò più il politico
                        il dovi ha detto che è dal 2017 che non seguivano più le sue direttive nello sviluppo...avran seguito quelle di petrucci
                        e comunque la moto da quando c'è bagnaia e miller +martin e zarco va meglio dappertutto

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by FIloGhemEnO View Post

                          Forse soldi e appunto gli screzi con Dall'Igna. Però sei un pilota nel tuo momento migliore come età e esperienza (anzi di età anche un pò in la) in giro non c'erano tante selle competitive, sapeva che lasciare ducati significava più o meno non trovare nulla di TOP. Non so, dal divano di casa, io forse un pensierino in più l'avrei fatto...

                          Il Dovi lo seguo da tantissimo, mi è sempre piaciuto come pilota e come persona. Però secondo me negli ultimi anni di Ducati si era un pò incasinato. Sempre co sto broncio, sempre qull'infelicità latente, quando comunque era in un top team. Parliamoci chiaro poi, 2018 e 2019 ci ha messo anche del suo per perdere il mondiale, con degli errori importanti.
                          ilk problema del dovi è che MM era sempre la prima honda...il dovi spesso non era la prima ducati

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by luciocabrio View Post
                            Comunque leggo il titolo....:

                            Il Dovi alza bandiera



                            la compagna:
                            Vabbè alla compagna sicuramente faceva piacere stare con uno che portava a casa un paio di milioni di euro in più all'anno..

                            Ne avrà messi via.... ma guadagnare quelle cifre ora.. ciaone...

                            Comment


                            • Font Size
                              #29

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X