Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Dovi: "la differenza degli ufficiali è che hanno più soldi per fare quello che vuoi"

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Dovi: "la differenza degli ufficiali è che hanno più soldi per fare quello che vuoi"



    Nel corso della sua carriera in MotoGP, Andrea Dovizioso ha lavorato con diversi team, alcuni team ufficiali come Ducati e Repsol Honda, e altri satellite - Tech3 e ora con Yanaha RNF MotoGP. Al momento, il veterano ritiene che i due tipi di struttura non presentino disparità marcate, a condizione che vi sia supporto e contratto di fabbrica.

    Nelle dichiarazioni citate da Crash.net, #04 ha sostenuto che attualmente, le differenze tra i team satellite e quelli di fabbrica sono praticamente inesistenti in determinate condizioni: «Penso che se hai la possibilità di iniziare con un team di fabbrica, è sempre meglio. Ma in questo momento, iniziare con un team satellite e il supporto di fabbrica non cambia nulla. A mio parere, la MotoGP è cambiata molto in questo senso e ora se fai parte di un buon team [satellite] con un buon ingegnere, non è affatto un problema, se hai un contratto e un supporto in fabbrica. Se la fabbrica crede in te, può darti esattamente le stesse cose».

    Dovizioso ha poi menzionato alcune distinzioni tra i team ufficiali e quelli indipendenti: 'La differenza è che se fai parte del team ufficiale hai semplicemente più soldi per fare quello che vuoi, viaggi, ospitalità e cose del genere. Perché se le specifiche della moto sono le stesse e si dispone del supporto di fabbrica, gli ingegneri sono gli stessi. Gli ingegneri partecipano alle stesse riunioni. Fanno tutto insieme. [...] . Ecco perché non cambia il fatto che tu faccia parte di un team di fabbrica o meno. La differenza può essere il rapporto che hai con il tuo ingegnere e se l'ingegnere ha esperienza con il costruttore su come gestire tutti i dettagli».

    «La differenza con il team ufficiale è che hanno più soldi per fare quello che vuoi» — Andrea Dovizioso (msn.com)

    Titolo abbreviato per rimanere negli 85 caratteri

  • Font Size
    #2
    Vero ciò che dice, ma credo anche che ci siano team privati dotati come si deve...

    Comment

    X
    Working...
    X