Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Gran Premio d'Austria MotoGP - FP1

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Gran Premio d'Austria MotoGP - FP1

    Buongiorno amici di DDG e benvenuti alla DIRETTA LIVE del venerdì del Gran Premio d’Austria, tredicesimo appuntamento del Mondiale MotoGP 2022. Sul tracciato del Red Bull Ring si torna in azione in vista di una tappa di grande importanza per l’intera stagione, con Fabio Quartararo che deve difendersi dall’attacco dei rivali dopo due uscite da dimenticare.

    Il venerdì sulla pista incastonata nei monti della Stiria prenderà il via alle ore 9.55 con la prima sessione di prove libere, mentre la seconda scatterà alle ore 14.10, andando a completare 90 minuti di lavoro di grande importanza. Il circuito di Spielberg ha subito (per le moto) un notevole cambiamento. Non vedremo più, infatti, il lungo rettilineo che portava da curva 1 a curva 3, ma a metà percorrenza è stata inserita una ampia chicane che spezza il ritmo, riduce le velocità e, soprattutto, potrebbe generare errori assortiti in frenata.

    Vedremo come inizieranno il loro lavoro Fabio Quartararo, Aleix Espargarò e “Pecco” Bagnaia, che sembrano sempre più in lizza per regalarci un finale di campionato davvero emozionante, con il portacolori del team Ducati Factory che ha centrato due vittorie consecutive di estrema importanza.

  • Font Size
    #2
    Il weekend inizia con una FP1 sul bagnato, si scopre la nuova chicane

    Comment


    • Font Size
      #3
      Al momento la situazione in pista parla di asfalto bagnato dopo la pioggia della notte. Al momento le precipitazioni sono cessate, ma prima che si torni all’asciutto occorrerà ancora tempo…

      Siamo giunti al 13° appuntamento della stagione e la classe regina si trova di fronte ad uno snodo davvero importante. Dopo gli ultimi passi falsi di Quartararo la stagione si riaprirà ufficialmente?

      Comment


      • Font Size
        #4
        LA CLASSIFICA DEL MONDIALE MOTOGP 2022

        1 20 QUARTARARO Fabio FRA 180
        2 22 22 ESPARGARO Aleix SPA 158
        3 49 27 BAGNAIA Francesco ITA 131
        4 62 13 BASTIANINI Enea ITA 118
        5 66 4 ZARCO Johann FRA 114
        6 73 7 MILLER Jack AUS 107
        7 82 9 BINDER Brad RSA 98
        8 96 14 RINS Alex SPA 84
        9 98 2 VIÑALES Maverick SPA 82
        10 99 1 OLIVEIRA Miguel POR 81
        11 99 0 MARTIN Jorge SPA 81
        12 103 4 MIR Joan SPA 77
        13 119 16 BEZZECCHI Marco ITA 61
        14 120 1 MARQUEZ Marc SPA 60
        15 124 4 MARINI Luca ITA 56
        16 135 11 NAKAGAMI Takaaki JPN 45
        17 138 3 ESPARGARO Pol SPA 42
        18 153 15 MARQUEZ Alex SPA 27
        19 154 1 MORBIDELLI Franco ITA 26
        20 162 8 DI GIANNANTONIO Fabio ITA 18
        21 170 8 BINDER Darryn RSA 10

        Comment


        • Font Size
          #5
          La pista incastonata tra i monti della Stiria ha subito (per le moto) un notevole cambiamento. Non vedremo più, infatti, il lungo rettilineo che portava da curva 1 a curva 3, ma a metà percorrenza è stata inserita una ampia chicane che spezza il ritmo, riduce le velocità e, soprattutto, potrebbe generare errori assortiti in frenata.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Come arriva Fabio Quartararo a questo importante appuntamento? “Nella seconda gara dell’anno scorso ho concluso settimo, ma prima della pioggia battagliavo per il successo. Sappiamo che questo non è un circuito perfetto per la nostra moto, ma sono convinto che sia più positivo di quanto sembri. Anche la nuova chicane potrebbe darci una mano. Dal mio punto di vista sto spingendo con la Yamaha per avere qualcosa in più a livello di novità tecniche ma, al momento, non c’è nulla. Io continuo a dare il massimo e penso che potrò crescere ancora”.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Dopo la brutta caduta di Silverstone torna a caccia di punti e vittorie anche Aleix Espargararò: “Negli ultimi dieci giorni ho potuto recuperare con la bici. Ora tutto va molto meglio, mi è spiaciuto non salire sul podio tra Silverstone ed Assen. L’Aprilia è migliorata nell’aerodinamica e nel motore. La potenza è fondamentale a Spielberg, vedremo come ci comporteremo”.

              Il suo rivale numero uno, come sempre, sarà Francesco Bagnaia: “Io ci proverò come sempre e tenterò di recuperare ancora il distacco. Nelle ultime gare mi è andata bene anche perché i miei rivali hanno avuto problemi e, come si sa, non va sempre così. Ho avuto fortuna, ma io ora devo solo pensare alla pista ed al lavoro da svolgere con la moto. Aleix è vicino a Fabio e sono lontani per ora. So che sono in arrivo piste che potrebbero favorirmi, ma fare previsioni non ha senso, né ragionare sul passato”.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Pochi istanti e si parte! La pista si sta asciugando soprattutto nella zona del traguardo, vedremo se nel finale si potranno montare anche le gomme da asciutto.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  semaforo verde!!!!!! Scatta la fp1 del gp d’austria della motogp!!!!!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Subito piloti in pista. Gomme da bagnato per ora, ma ormai il sole sta facendo breccia nelle nuvole

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      In alcuni punti del tracciato sembra già formarsi una traccia asciutta, ma in altri il bagnato regna ancora sovrano

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Si inizia a fare sul serio, i piloti si lanciano per il primo giro lanciato della FP1

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          I piloti stanno ovviamente facendo anche la conoscenza della nuova chicane 2A-2B, che rappresenta la grande novità del 2022

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Il primo tempo lo fissa Vinales in 1:43.536, ma Miller lo scalza in 1:42.347

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              1 Zarco terzo a 1.861, poi Nakagami, Pol Espargarò e Mir

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X