Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Gara sprint il Sabato

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    Originally posted by Cooper23 View Post

    Dopo lo sfogo di ieri, oggi Quartararo ha detto che non avrebbe più fatto dichiarazioni in merito.
    Gli è arrivata una tirata di orecchie dall’alto: non siete voi che comandate.
    Che non comandassero i piloti si sapeva da un pezzo, ma che si modifichi così tanto un week end di gara senza nemmeno interpellarli è davvero una porcata.
    Qui non hanno cambiato un format, come qualche anno fa con le qualifiche, ma hanno praticamente stravolto l’intero week end di gara.
    Senza considerare che la frase che hanno in bocca sempre più spesso è “la sicurezza prima di tutto”. Ah, si vede!
    Anche se non capiterà mai, spero davvero che alla prima gara sprint 2023 i piloti scioperino.

    Comment


    • Font Size
      #47
      Personalmente non mi esalta l’idea.
      Irrazionalmente direi che il formato con la doppia gara toglie un po’ di “sacralità” all’evento, che é la gara della domenica.


      Comment


      • Font Size
        #48
        Originally posted by Beppoz View Post
        la superpole credo sia una cosa che può essere apprezzata da appassionati: puoi confrontare gli stili di guida e si imparano meglio i circuiti. Cosa, appunto da appassionati che non credo sia quello che interessa dato che l’obbiettivo é aumentare l’audience.
        Gli appassionati le gare già le guardano e continueranno a guardarle.


        Non lo so, uno che guarda tutto già dal venerdì, ok. Io non sono uno di quelli, molte volte per cause di forza maggiore, mi perdo le qualifiche del sabato. Se ci fosse una gara, mi romperebbe. E probabilmente abbandonerei.

        Comment


        • Font Size
          #49
          Originally posted by luciocabrio View Post

          Ma... Per dire... L'ultima gara l'hai vista?
          Si...e a parte la rimonta di vinales cosa c'è stato di bello??

          Comment


          • Font Size
            #50
            Originally posted by RobyZxr View Post

            Si...e a parte la rimonta di vinales cosa c'è stato di bello??
            Tutta la lotta per la prima posizione e quelle per le altre posizioni

            Comment


            • Font Size
              #51
              Imbarazzante, comunque almeno provare prima in un paio di Gran Premi il format per vedere se veniva apprezzato mi sembrava il minimo.

              Comment


              • Font Size
                #52
                Affermare che la partenza sia la parte più bella in una gara di moto non ha senso,

                Comment


                • Font Size
                  #53
                  Originally posted by Eny View Post
                  Affermare che la partenza sia la parte più bella in una gara di moto non ha senso,
                  A me è la parte che fa cagare di più, perché quella dove possono cadere subito diversi piloti e buttare la gara (quindi spettacolo) alla prima curva

                  Comment


                  • Font Size
                    #54
                    Originally posted by Eny View Post
                    Imbarazzante, comunque almeno provare prima in un paio di Gran Premi il format per vedere se veniva apprezzato mi sembrava il minimo.
                    Non hanno bisogno di provarlo, loro hanno fatto il questionario online. Imbarazzante

                    Comment


                    • Font Size
                      #55
                      Oggi infatti la partenza è stata la meno interessante...

                      Comment


                      • Font Size
                        #56
                        Personalmente la reputo una schifezza.
                        Da appassionato, è uno schifo ciò che si è visto questo weekend.
                        Pista snaturata.
                        Un marchio entra come semplice sponsor ma viene fatto passare per Costruttore, quando avrà moto uguali, tolti i colori, a quelle di un altro Costruttore.
                        Poi questa cavolata.

                        No, non ci siamo, per me gli alti papaveri che hanno partorito questa boiata si sono cagati in mano perchè qualcosa fra l'addio di Rossi e questo Marquez sempre più di là che di qua, sportivamente, la MotoGP ha perso tantissimo appeal.
                        Da qui il bisogno di fare qualcosa per trovare spettatori.

                        Da qui la boiata.

                        Le soluzioni più semplici, però, a volte sono le più efficaci...


                        ​​​​​​

                        Comment


                        • Font Size
                          #57
                          Originally posted by luciocabrio View Post

                          A me è la parte che fa cagare di più, perché quella dove possono cadere subito diversi piloti e buttare la gara (quindi spettacolo) alla prima curva
                          Io ho ancora fissata nella mente, l'immagine di Melandri a Barcellona 2006, con il braccio incastrato tra forcellone e scarico della moto di Pedrosa.

                          Comment


                          • Font Size
                            #58
                            Ma visto che lo fanno per aumentare gli spettatori, non era più semplice abbassare i prezzi dei biglietti? NO?

                            Buffoni

                            Ciao

                            Comment


                            • Font Size
                              #59
                              Non sono d'accordo. Aumento dei costi spropositato, aumento di rischi e infortuni.
                              se cercano più pubblico taglino i costi dei biglietti e di quello che ruota attorno.

                              Comment


                              • Font Size
                                #60
                                Originally posted by andrea nadiani View Post

                                Che non comandassero i piloti si sapeva da un pezzo, ma che si modifichi così tanto un week end di gara senza nemmeno interpellarli è davvero una porcata.
                                Qui non hanno cambiato un format, come qualche anno fa con le qualifiche, ma hanno praticamente stravolto l’intero week end di gara.
                                Senza considerare che la frase che hanno in bocca sempre più spesso è “la sicurezza prima di tutto”. Ah, si vede!
                                Anche se non capiterà mai, spero davvero che alla prima gara sprint 2023 i piloti scioperino.
                                Lo sciopero mi piacerebbe per una questione di principio (sono i piloti i veri protagonisti, non i prototipi), ma purtroppo non sono nemmeno loro tutti uniti sulla questione.
                                Quello che ha detto Quartararo oggi, e altri piloti in passato, che con la tecnologia dei prototipi di oggi si va sempre a mille, senza alcuna pausa per respirare, fa a pugni con questa controversa decisione che viene dall'alto, che aggiunge una nuova competizione al sabato.
                                Qualche tempo fa si diceva che le sindromi compartimentali per i piloti oggi erano esponenzialmente aumentate per le sollecitazioni pazzesche che subiscono alle altissime velocità. Come la mettiamo con l'aggiunta della garetta del sabato (ogni sabato)?
                                Molto presumibilmente molti piloti arriveranno la domenica già cotti a puntino e per loro i rischi di cadere e farsi male aumenteranno...
                                Last edited by Namuris; 21-08-22, 16:52.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X