Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Anche Ramón Forcada lascia la MotoGP con Andrea Dovizioso

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Anche Ramón Forcada lascia la MotoGP con Andrea Dovizioso


    Oltre ad Andrea Dovizioso, anche Ramón Forcada si prepara a porre fine alla sua carriera in MotoGP. Il rinomato ingegnere è attualmente a capo della meccanica del pilota italiano, che terrà il suo ultimo GP a Misano.



    Secondo Motorsport.com, Yamaha ha scelto di assegnare Silvano Galbusera a Cal Crutchlow come capo meccanico per gli ultimi sei round della stagione. L'italiano ha ricoperto gli stessi ruoli con Valentino Rossi tra il 2014 e il 2019, e dal 2020 è responsabile del team di test... dove si trova appunto Crutchlow.

    Per quanto riguarda Forcada, si lascia alle spalle una carriera che ha più di 500 Gran Premi e che è iniziata nel 1989 al fianco di Álex Crivillé. Nella 500cc e in MotoGP, ha accompagnato piloti rinomati - Alex Barros, Carlos Checa e Casey Stoner sono esempi, ma è stato con Jorge Lorenzo che ha attraversato il suo periodo di maggior successo con tre titoli.

    Quando il maiorchino si è unito alla Ducati, Forcada ha resistito alla chiamata a rimanere in Yamaha con Maverick Viñales - che ha deciso di sostituirlo nel 2019. Si è poi unito all'attuale RNF MotoGP Team con Franco Morbidelli e, successivamente, con Dovizioso quando è tornato al gruppo nella parte finale dello scorso anno.

    Anche Ramón Forcada lascia la MotoGP con Andrea Dovizioso (msn.com)

  • Font Size
    #2
    Ricambio generazionale. 🤷

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by monikaf View Post
      Ricambio generazionale. 🤷
      Forcada ha 65anni, Galbusera credo sia lì.

      Per i tecnici nessun cambio generazionale, stessa cosa per i piloti.

      Crutchlow che sostituisce Dovizioso... si sa

      Comment


      • Font Size
        #4
        Forcada io lo avrei ridato a Morbidelli.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Pheel View Post
          Forcada io lo avrei ridato a Morbidelli.
          Bravo Filippo!

          Potrebbe ritrovare motivazione e competività oppure pensare di ritornare in Moto2.

          Comment

          X
          Working...
          X