Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

KTM e i risultati modesti: per uscirne copia Aprilia

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

KTM e i risultati modesti: per uscirne copia Aprilia

Una vittoria con Miguel Oliveira nella piogga indonesiana, la costanza di Brad Binder e il disastro dei due rookie nel team Tech3. Si può riassumere così la negativa stagione (ok, manca ancora un terzo) della Ktm in MotoGP.

Le case giapponesi sono in recessione con Honda al punto più basso, Suzuki che si ritira e Yamaha che si salva solo grazie a Fabio Quartararo. Quelle europee, anzi italiane sono in ascesa.

Ktm invece è in un limbo di mediocrità.

Un mese fa Massimo Rivola, Ad di Aprilia, ha parlato del suo passato in Formula 1 e ha detto che bisognerebbe prendere spunto da quel campionato per ridurre i costi. Aprilia, per migliorare le sue prestazioni, ha anche messo nel team ingegneri provenienti dalla Formula 1.

Motosan ha riportato alcune dichiarazioni del Ceo di KTM, Stefan Pierer, che ha spiegato di essere stato colpito dalle parole di Rivola. Talmente colpito che Ktm spera di migliorare i suoi risultati copiando Aprilia e utilizzando il legame che ha con la Red Bull di Formula 1, anche per portare nel box ingegneri dalla F1: “Aprilia ha incorporato l'esperienza della F1. Rivola è molto intelligente. Mi piace molto. Veniva dalla F1 e ha portato con sé molta esperienza a livello aerodinamico", ha affermato Pierer.

In collaborazione con Moto.it

• Font Size
    Mi sembra strano che Pierer (grande imprenditore dalla visione lunga) abbia toppato così clamorosamente il punto su Rivola. Rivola ha avuto il grandissimo merito di aver portato in aprilia un'ottima organizzazione, che sta facendo la differenza molto più di qualunque aletta.

Comment

• Font Size
      Originally posted by AG_KTM View Post
      Mi sembra strano che Pierer (grande imprenditore dalla visione lunga) abbia toppato così clamorosamente il punto su Rivola. Rivola ha avuto il grandissimo merito di aver portato in aprilia un'ottima organizzazione, che sta facendo la differenza molto più di qualunque aletta.
      Però qualche ala l'ha messa

E comunque non era Team Principal di alcun team...

Comment

• Font Size
        Originally posted by Pheel View Post
        Però qualche ala l'ha messa

E comunque non era Team Principal di alcun team...
        Rivola ha fatto per anni il team manager in toro rosso, il direttore sportivo in ferrari e in ultimo ha gestito per anni la ferrari driver academy, non proprio la bocciofila e il bar dell'oratorio...
        Last edited by AG_KTM; 30-08-22, 13:49.

Comment

• Font Size
          Rivola gran bella persona. Mai una parola fuori posto e sta avendo una gestione dei suoi piloti davvero invidiabile.

Comment

• Font Size
            Certo che in KTM sono fantastici
            Volevano copiare Honda e hanno preso tutti Piloti Yamaha (sino a Pedrosa tester)
            Fanno incetta di teNNici Ducati e moh voglono copiare Aprilia ...
            Ah no! vogliono attingere dalla F1 per l'aerodinamica come Aprilia ... quando proprio i Tecnici RedBull gli avevano detto che le ALI sulla Moto sono inutili ... beh ovviamente se si fanno minkyate diventano una buona pezza

Cmq hanno una Moto che non mota e si permettono pure di dare a Tech3 delle Moto peggiori ... perchè i due rookie stan facendo cagare, ma non è che Petrux e Lecuona (gran bel polso) facessero molto meglio ... quindi sono proprio inferiori alle ufficiali
            Cioè facessero 4 Moto Ufficiali avrebbero più possibilità di trovare la quadra ... e forse l'idea di far diventare Tech3 GasGas potrebbe essere proprio per dare delle vere Ufficiali senza il pericolo di venir battuti da KTM Private ... un po' come già succede in Moto2/3 coi GasGas che battono le KTM

Comment

• Font Size
              Originally posted by AG_KTM View Post
              Quoto..... e aver messo ognuno nel suo ruolo... leggi albesiano soprattutto..

Comment

• Font Size
                Originally posted by Mr.Molla View Post
                Certo che in KTM sono fantastici
                Volevano copiare Honda e hanno preso tutti Piloti Yamaha (sino a Pedrosa tester)
                Fanno incetta di teNNici Ducati e moh voglono copiare Aprilia ...
                Ah no! vogliono attingere dalla F1 per l'aerodinamica come Aprilia ... quando proprio i Tecnici RedBull gli avevano detto che le ALI sulla Moto sono inutili ... beh ovviamente se si fanno minkyate diventano una buona pezza

Cmq hanno una Moto che non mota e si permettono pure di dare a Tech3 delle Moto peggiori ... perchè i due rookie stan facendo cagare, ma non è che Petrux e Lecuona (gran bel polso) facessero molto meglio ... quindi sono proprio inferiori alle ufficiali
                Cioè facessero 4 Moto Ufficiali avrebbero più possibilità di trovare la quadra ... e forse l'idea di far diventare Tech3 GasGas potrebbe essere proprio per dare delle vere Ufficiali senza il pericolo di venir battuti da KTM Private ... un po' come già succede in Moto2/3 coi GasGas che battono le KTM
                Comunque tutti a dire Lecuona gran bel polso
                Se guardate però cosa ha fatto in moto 2 beh... Io tutto sto fenomeno non lo vedo.
                C'è da chiedersi perché l'abbiano preso in motogp...

Comment

• Font Size
                  Originally posted by luciocabrio View Post

Comunque tutti a dire Lecuona gran bel polso
                  Se guardate però cosa ha fatto in moto 2 beh... Io tutto sto fenomeno non lo vedo.
                  C'è da chiedersi perché l'abbiano preso in motogp...
                  Io ricordo che non andava male in un periodo in cui la KTM arrancava. Poi aveva pochissima esperienza anche in moto2, ha praticamente saltato tutti i passi intermedi per arrivare in MotoGP.

Dal mio punto di vista Lecuona cade tanto ma un anno in più in motogp lo meritava.

Cosa pensi KTM di costruire cambiando 5 piloti in due anni è un mistero...

Comment

• Font Size
                    Originally posted by riware View Post

Io ricordo che non andava male in un periodo in cui la KTM arrancava. Poi aveva pochissima esperienza anche in moto2, ha praticamente saltato tutti i passi intermedi per arrivare in MotoGP.

Dal mio punto di vista Lecuona cade tanto ma un anno in più in motogp lo meritava.

Lecuona è bravino, ma non è sto "gran bel manico" che viene descritto.
                    Molti confondono la spettacolarità dello stile di guida con il talento puro, che è davvero sbagliato, un indicatore più veritiero è la velocità pura o il confronto con il compagno di squadra A PARITÀ DI ESPERIENZA, e non mi sembra che lecuona stia devastando vierge (pilota discreto).
                    Adesso solo perchè derapa è diventato un fenomeno.

Vabbè che chi lo dice pensava che rinaldi fosse fortissimo perchè intraversava la moto (sempre stesso errore)

Comment

• Font Size
                      Lecuona è uno che in SBK va... Come Alvaro, come Rea. Gente che in GP ha/avrebbe fatto buone cose.
                      Ma nulla di eccelso.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by riware View Post

Minkia ma qua dentro rompono le balle a piloti come bagnaia, marquez (non Marc) Marini, Miller, Oliveira, Gardner ecc tutta gente che nelle classi inferiori andava il doppio di Lecuona
                        Su via. Che ha fatto Lecuona per meritarsi la motogp? La ktm 2020 e 2021 ha vinto delle gare.
                        Bene o male iker 2 anni li ha fatti in ktm.
                        Petrucci, Gardner e fernandez no

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Pheel View Post
                          Lecuona è uno che in SBK va... Come Alvaro, come Rea. Gente che in GP ha/avrebbe fatto buone cose.
                          Ma nulla di eccelso.
                          Ma dove iker va come rea suvvia.
                          Al limite va come redding

Comment

• Font Size
                            Cavoli tra Heinz e Cabrio se ne leggono di fesserie

Lecuona ha fatto la stessa carriera di Quartararo... poi però è finito su una KTM
                            Su Honda SBK sta facendo miracoli con risultati migliori di Bautista...
                            Ciò che pensa Pheel è plausibile e già non sarebbe male, mica possono esserci 24 MM o FQ, però io credo che ben seguito possa stare nei 10 e magari dippiù... ma questo dipende da molti altri fattori extra pilota...

Ah! Negli ultimi 15anni c’è stato solo un Pilota che faceva derapare il Post in uscita ... ma che ne capite voi ... solo usare uno stile simile è un grande vantaggio anche se Iker e Maicol non sono al suo livello ... ma nessuno è a livello di Stoner.

NOTA: in SBK concedono a Ducati solo una Moto fuori regolamento, e non l’ha Rinaldi.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Mr.Molla View Post
                              Cavoli tra Heinz e Cabrio se ne leggono di fesserie

Lecuona ha fatto la stessa carriera di Quartararo... poi però è finito su una KTM
                              Su Honda SBK sta facendo miracoli con risultati migliori di Bautista...
                              Ciò che pensa Pheel è plausibile e già non sarebbe male, mica possono esserci 24 MM o FQ, però io credo che ben seguito possa stare nei 10 e magari dippiù... ma questo dipende da molti altri fattori extra pilota...

Ah! Negli ultimi 15anni c’è stato solo un Pilota che faceva derapare il Post in uscita ... ma che ne capite voi ... solo usare uno stile simile è un grande vantaggio anche se Iker e Maicol non sono al suo livello ... ma nessuno è a livello di Stoner.

NOTA: in SBK concedono a Ducati solo una Moto fuori regolamento, e non l’ha Rinaldi.
                              Sta attento al culo piuttosto ​​​​​​
                              Posso dire che PER ME non è forte quanto Rea?
                              Perché io questo criticavo
                              La Honda di quest'anno magari è un po meglio di quella dello scorso anno no?
                              Poi se tu, pelo e quel coglione di KTM pensate di essere migliori dei manager motogp (e tu anche dei tecnici) alzo le mani

Comment

X
                              Working...
                              X