Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

MotoGP | Quartararo: "Il problema è che non avevo... problemi"

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    MotoGP | Quartararo: "Il problema è che non avevo... problemi"



    Fabio Quartararo ha concluso il Gran Premio di San Marino in quinta posizione, un risultato buono se si considera lo svantaggio del pilota Yamaha sulla griglia di partenza (scattava dall’ottava casella), ma che non lo soddisfa vedendo il dominio esercitato da colui che è diventato il suo principale rivale, Pecco Bagnaia.

    Ottavo per tutto il primo giro, Quartararo ha velocemente rimontato grazie alle cadute di Jack Miller e di Marco Bezzecchi. Successivamente ha guadagnato un’altra posizione sorpassando Aleix Espargaro, che era finito avanti alla partenza, ma quello sul pilota Aprilia è stato l’unico sorpasso possibile per il campione del mondo in carica.

    “Non c’erano problemi, questo è il fatto”, commenta El Diablo. “Se si guardano i dati, ho avuto lo stesso ritmo delle prove. Quando ero dietro le Ducati e anche se non ero troppo vicino, vedevo che non riuscivo a frenare così tardi come nelle prove, ma per il resto mi sembrava tutto ok. Mi sentivo molto bene sulla moto. È questa la situazione, non mi sentivo male, ma in fondo non è altro che un quinto posto”.

    Il pilota Yamaha ha completato i 27 giri di gara con la sensazione di aver fatto una buona prestazione, regolare e con lo stesso ritmo delle prove. I suoi tempi migliori in gara erano più veloci di quelli che aveva fatto registrare lo scorso anno, come nel caso dei due primi classificati. Tuttavia, hanno dimostrato il loro dominio sull'intera gara, in particolare abbassando di oltre cinque secondi il record del tempo totale impiegato per raggiungere il traguardo.

    Quartararo sentiva di non poter tenere quel ritmo o avrebbe rischiato di cadere. "Penso di stare già facendo un buon lavoro. Sento di essere al limite, sto tenendo un ottimo ritmo, ma non è sufficiente. Se avessi fatto di più, credo che oggi sarei finito a terra, per cui ho cercato di fare la differenza in un modo che non posso fare...oggi stiamo davvero raggiungendo il limite della nostra moto".

    "Questo era il limite. Ero più che arrabbiato, ero davvero frustrato, perché so di dare il 100% e non potevo lottare per ottenere di più, quindi dobbiamo capire perché. Il mio ritmo è stato molto simile a quello delle prove. Sentivo di avere un ritmo normale, ma sorpassare o adottare lo stesso modo di guidare degli altri era impossibile".

    La posizione di partenza non ha aiutato, Quartararo ne è sicuro: “Sì, dipende dalla posizione in griglia e dalla possibilità di sorpassare o meno. Ho visto che Aleix era in difficoltà in termini di grip e potevo provare a superarlo, ma sugli altri non potevo nemmeno provare a fare qualcosa. È una cosa che mi rende piuttosto frustrato perché non posso provare nulla e non mi diverto come farei normalmente".

    In queste condizioni, il suo avvicinamento a Luca Marini a fine gara ha poco valore per Fabio Quartararo, che ritiene di non aver potuto approfittare del pilota VR46: "Mi stavo avvicinando, ma ero al limite. A un certo punto ho tirato dritto alla curva 10, sono riuscito a prendere Marini ma ero in vantaggio. Anche se fossi stato dietro di lui, non sarebbe stato possibile cercare di superarlo".

    Nel campionato, la situazione sta diventando preoccupante. A sei gare dal termine, il vantaggio del leader si è ridotto a 30 punti: certo, sono solo due punti in meno rispetto all'Austria e sono comunque sufficienti per avere la certezza di mantenere la testa della classifica anche nel prossimo Gran Premio, ma il ritorno in forze di Pecco Bagnaia non è sfuggito a nessuno.

    Finora il pilota italiano era stato troppo incostante, capace di vittorie superbe come di grandi errori, e questo si rifletteva nel suo ritardo in campionato. Ma con quattro vittorie di fila, mai viste prima per un pilota Ducati, non ha solo dimostrato il suo potenziale, ma anche la sua capacità di essere presente in ogni circostanza. In svantaggio di 91 punti prima di Assen, ora è a 30 punti, avendo intascato il massimo di 100 unità in quattro gare contro le 39 di Quartararo.

    C'è motivo di preoccupazione? "Non direi che sono preoccupato, ma non sono nemmeno rilassato", ha ammesso il francese. "Per quanto mi riguarda, oggi ho fatto un'ottima gara, ma sono solo quinto e a cinque secondi dal leader, quindi non siamo in una grande posizione. Io sono più costante di Pecco, ma in velocità siamo molto lenti".

    Ora non resta che guardare ai prossimi turni, sperando di fermare l'emorragia. "Aragón sarà difficile, ovviamente", ha avvertito Quartararo in vista del prossimo Gran Premio. "Ma poi [c'è] il Giappone, la Malesia e l'Australia; non ci siamo stati per un bel po', quindi spero che avremo una bella sorpresa lì".

    https://www.msn.com/it-it/sport/othe...4416bb4a7e2ad2


  • Font Size
    #2
    Sta facendo un anno notevole... Forse non basterà però.



    ​​​

    Last edited by Pheel; 05-09-22, 06:58.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Credo il suo problema più grosso sia stato partire dietro, il passo mi pare lo avesse. Fosse partito davanti probabilmente non avrebbe vinto, ma il podio credo proprio fosse alla portata.
      Poi ovviamente le giornate non sempre sono buone e forse forse ieri è stata una di quelle.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Quartararo, a mio parere, non ha nessuna speranza di vincere sto mondiale. Lotta da solo contro un’armata e anche contro un avversario che si sta rivelando un martello come pochi…complimenti a Fabio ma Pecco e la Ducati sono un pacchetto migliore, imho. E l’anno prossimo il dominio Ducati sarà affiancato da Aprilia mentre i jappi spariranno definitivamente…a meno di stravolgimenti regolamentari atti ad arginare la superiorità attuale dei marchi Italiani vedo presto un motomondiale solo di marche Europee…peccato da un lato ma buono dall’altro, imho.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by andrea nadiani View Post
          Credo il suo problema più grosso sia stato partire dietro, il passo mi pare lo avesse. Fosse partito davanti probabilmente non avrebbe vinto, ma il podio credo proprio fosse alla portata.
          Poi ovviamente le giornate non sempre sono buone e forse forse ieri è stata una di quelle.
          esato..anh eperchè di fatto partiva ottavo si...ma 2 gli son caduti davanti...praticamente ha passato solo espargaro

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by piùpeloxtutti View Post
            Quartararo, a mio parere, non ha nessuna speranza di vincere sto mondiale. Lotta da solo contro un’armata e anche contro un avversario che si sta rivelando un martello come pochi…complimenti a Fabio ma Pecco e la Ducati sono un pacchetto migliore, imho. E l’anno prossimo il dominio Ducati sarà affiancato da Aprilia mentre i jappi spariranno definitivamente…a meno di stravolgimenti regolamentari atti ad arginare la superiorità attuale dei marchi Italiani vedo presto un motomondiale solo di marche Europee…peccato da un lato ma buono dall’altro, imho.
            che poi è quello che doveva essere già da inizio anno, che Quartararo sia primo è una anomalia dovuta principalmente alle cazzate di Bagnaia.
            Il mondiale è aperto proprio perché Bagnaia è uno che lancia la moto spesso e volentieri, chiaro che se non cade più e Yamaha non si inventa qualcosa non credo durerà molto questa classifica

            ​​​​
            Last edited by Fafnir; 05-09-22, 13:25.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by piùpeloxtutti View Post
              Quartararo, a mio parere, non ha nessuna speranza di vincere sto mondiale. Lotta da solo contro un’armata e anche contro un avversario che si sta rivelando un martello come pochi…complimenti a Fabio ma Pecco e la Ducati sono un pacchetto migliore, imho. E l’anno prossimo il dominio Ducati sarà affiancato da Aprilia mentre i jappi spariranno definitivamente…a meno di stravolgimenti regolamentari atti ad arginare la superiorità attuale dei marchi Italiani vedo presto un motomondiale solo di marche Europee…peccato da un lato ma buono dall’altro, imho.
              beh fino a ieri era dominio jap non è morto nessuno

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Fafnir View Post

                che poi è quello che doveva essere già da inizio anno, che Quartararo sia primo è una anomalia dovuta principalmente alle cazzate di Bagnaia.
                Il mondiale è aperto proprio perché Bagnaia è uno che lancia la moto spesso e volentieri, chiaro che se non cade più e Yamaha non si inventa qualcosa non credo durerà molto questa classifica

                ​​​​
                a inizio anno la moto non era performante però...e il giapponese gli ha "fregato" minimo 16 punti

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  sarebbe bello che il mondiale lo vincesse pecco bagnaia,lottando fino all'ultima gara con aleix e quartararo,sinceramente non so chi se lo meriterebbe di piu sto mondiale tra sti 3 ragazzi,han fatto tutti e 3 un ottimo campionato,con alti e bassi,forse quello piu costante è stato fabio,e in teoria se lo meriterebbe piu degli altri,che han avuto alti e bassi,pecco a inizio stagione minchiate su minchiate,aleix nulla da dire,bella lotta e non saprei dire chi se lo merita davvero tra sti 3 piloti

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by mika89 View Post
                    sarebbe bello che il mondiale lo vincesse pecco bagnaia,lottando fino all'ultima gara con aleix e quartararo,sinceramente non so chi se lo meriterebbe di piu sto mondiale tra sti 3 ragazzi,han fatto tutti e 3 un ottimo campionato,con alti e bassi,forse quello piu costante è stato fabio,e in teoria se lo meriterebbe piu degli altri,che han avuto alti e bassi,pecco a inizio stagione minchiate su minchiate,aleix nulla da dire,bella lotta e non saprei dire chi se lo merita davvero tra sti 3 piloti
                    pecco è stato abbattuto una volta
                    Espargarò è stato portato fuori pista ma ci dimentichiamo dei punti persi col festeggiamento anticipato
                    Fabio ha di fatto commesso un solo errore
                    quello che ha sbagliato meno è aleix,che è anche il più esperto (ma meno veloce dei 3)

                    Fabio più costante...però cominciano ad essere 3 vittorie contro 6...a mio avviso per quanto visto fin qua merita più pecco-ducati piuttosto che fabio-yamaha

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by luciocabrio View Post

                      a inizio anno la moto non era performante però...e il giapponese gli ha "fregato" minimo 16 punti
                      20...

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Pheel View Post
                        20...
                        Beh che aveva il passo da podio era evidente. Ho messo il minimo dei punti. Vincere no... Ma podio si

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by luciocabrio View Post

                          Beh che aveva il passo da podio era evidente. Ho messo il minimo dei punti. Vincere no... Ma podio si
                          Bastava fare una partenza decente, si è piantato in mezzo alla prima curva ed è stato preso, ma lui ha tirato una inchiodata esagerata, è quella che ha fatto cadere nakagami prendendolo di sorpresa ,(che comunque ha tutte le colpe, la colpa è sempre di quello dietro).
                          adesso ha imparato anche a partire meglio.

                          l'unica cosa che dobbiamo ancora vedere di Bagnaia è se è migliorato nel corpo a corpo e se riesce a restare lucido, duelli non ne ho ancora visti purtroppo tranne a inizio stagione. Secondo me potremmo anche arrivare a fine campionato senza mai vedere una sfida fra lui e Quartararo e sarebbe parecchio triste
                          Last edited by Fafnir; 06-09-22, 03:43.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Fafnir View Post

                            Bastava fare una partenza decente, si è piantato in mezzo alla prima curva ed è stato preso, ma lui ha tirato una inchiodata esagerata, è quella che ha fatto cadere nakagami prendendolo di sorpresa ,(che comunque ha tutte le colpe, la colpa è sempre di quello dietro).
                            adesso ha imparato anche a partire meglio.

                            l'unica cosa che dobbiamo ancora vedere di Bagnaia è se è migliorato nel corpo a corpo e se riesce a restare lucido, duelli non ne ho ancora visti purtroppo tranne a inizio stagione. Secondo me potremmo anche arrivare a fine campionato senza mai vedere una sfida fra lui e Quartararo e sarebbe parecchio triste
                            voi antiducati siete incredibili...
                            Mo tu dimmi dove vedi la partenza di merda (e in frenata era ampiamente in traiettoria) di bagnaia.Che se aleix non lo chiudeva passava secondo o più



                            Nei film odierni stanno facendo il blackwashing (riscrivere i fattu ecc)...ecco...pure qua dentro a quanto pare

                            Per le partenze...non è che ha imparato. Ha detto giorni fa ch ea inizio anno avevano problemi con la nuova moto

                            se perdere un aposizione è una partenza di merda...quando qualcuno ne perde 4 o 5 che è?

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by luciocabrio View Post

                              voi antiducati siete incredibili...
                              Mo tu dimmi dove vedi la partenza di merda (e in frenata era ampiamente in traiettoria) di bagnaia.Che se aleix non lo chiudeva passava secondo o più



                              Nei film odierni stanno facendo il blackwashing (riscrivere i fattu ecc)...ecco...pure qua dentro a quanto pare

                              Per le partenze...non è che ha imparato. Ha detto giorni fa ch ea inizio anno avevano problemi con la nuova moto

                              se perdere un aposizione è una partenza di merda...quando qualcuno ne perde 4 o 5 che è?
                              Bagnaia si è piantato in curva, nulla di male non serve negare l'evidenza, tanto come ho detto la colpa è tutta di nakagami.
                              in staccata Quartararo e asparago gli danno 5 metri e lui resta in curva

                              https://youtu.be/hwE8W3w2bWI

                              Comunque è buffo che dai per scontato che Bagnaia avrebbe fatto almeno 16 punti e poi dici a me che non posso sapere come sarebbe andata ad Assen senza l'incidente fra Quartararo ed espargaro

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X