Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

MotoGP, Forcada esamina i problemi Yamaha: “Serve mentalità Ducati”

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Mr.Molla View Post

Penso che i suscettibili possono andare Affanquore

Si sono offesi perché scrivo CHOPPER sino a quando Cadalora ha confermato che il termine Tecnico per una moto coi pesi arretrati e AS Aperto (+AC Avancora) è Chopperizzare !

E si sono offesi perché dico che SGONFIANO, ora è palese

Piuttosto mi rispondano che è Giusto Sgonfiare e Chopperizzare ... invece di offendersi perché dico che vanno a TRANS quando ci vanno realmente

Una volta c’era un Buco (Taglio) e più era piccolo meglio era (beh non troppo)
    Ora che va di moda il Bastone, più è grande meglio è... senza limiti
    Però chopperizzano perché porta vantaggi o perché ormai si sono infilati in una strada dove non si può fare retromarcia?
    Avranno provato ad impuntare?

Comment

• Font Size
      Ma guarda che mica ci capiamo Mr, io sposo in toto la questione “gonfio” vs “sgonfio” solo che non capisco perché con un’anteriore a carcassa moscia alcuni trovino vantaggioso star sotto le pressioni indicate come “sicure” dal produttore…che ste carcasse non siano poi così moscie?

Comment

• Font Size
        Originally posted by Gabe75 View Post

Però chopperizzano perché porta vantaggi o perché ormai si sono infilati in una strada dove non si può fare retromarcia?
        Avranno provato ad impugnare?
        Figurati, siamo alla fiera della porchetta mica nella motoGP

Comment

• Font Size
          Originally posted by piùpeloxtutti View Post

Figurati, siamo alla fiera della porchetta mica nella motoGP

Comment

• Font Size
            MotoGP, pressione pneumatici: adesso è caccia alla talpa

MotoGP alle prese con la misurazione della pressione pneumatici. Dal 2023 sistema unificato, ma la fuga di notizie dà fastidio.

Sui sensori di pressione degli pneumatici MotoGP, sui valori di “tolleranza” e sull’armistizio deciso dai costruttori vigeva un certo segreto. Poi la falsa notizia sulle presunte irregolarità della Ducati di Pecco Bagnaia a Jerez ha scoperto il coperchio di una pentola a pressione. La domanda che adesso molti si pongono è chi abbia dato certe informazioni che dovevano restare interne secondo quanto stabilito in MSMA, l’associazione dei costruttori. Del resto si tratta di un accordo “clandestino” ora trapelato al pubblico, specie dopo le dichiarazioni di Gigi Dall’Igna ai media.

Una questione di valori

Pecco Bagnaia ha guidato con una pressione delle gomme più bassa del “dovuto” durante tutti i 25 giri del GP di Jerez. La pressione delle gomme consentita è scesa al di sotto anche per Jorge Martin, Alex Rins e Andrea Dovizioso. Ma non ci possono essere sanzioni perché la situazione è controversa. Dal 2016, la pressione minima delle gomme slick anteriori è di 1,9 bar, per le slick posteriori è di 1,7 bar. Gli organizzatori hanno richiesto sensori sulle ruote per monitorare la pressione degli pneumatici, ma i valori forniti non sono affidabili. Per questo motivo i sei costruttori MotoGP hanno deciso di non comminare sanzioni nel caso di valori più bassi o più alti rispetto ai limiti fissati dal regolamento.

I sensori in MotoGP

Ogni costruttore ha degli accordi con produttori di sensori differenti, i più noti sono McLaren e LDL. Ma i valori non sono affidabili al 100 percento e, come sottolineato anche da Gigi Dall’Igna, possono essere manomessi. In passato i costruttori hanno proposto a Michelin di monitorare i valori, ma l’azienda francese ha risposto picche. “Non spetta a noi giudicare cosa fanno i team“, fanno sapere da Clermont-Ferrand. I tecnici Michelin non possono prevedere con quale pressione bisogna partire affinché si rispettino i valori minimi al termine della gara. Attualmente si usano sensori con tolleranze diverse e il canale di trasmissione dei dati è aperto. Chiunque può modificare questi dati a differenza di quanto accade in Moto2 e MotoE.

La fuga di notizie

A questo punto Dorna deve accelerare sui tempi e velocizzare il processo che porterà, nella prossima stagione MotoGP, a sensori unificati che hanno le stesse tolleranze e con un canale di trasferimento dati accessibile solo a Dorna. Solo in questo caso si possono prendere provvedimenti. Intanto ci si chiede chi abbia fatto trapelare certi dati dopo la gara di Jerez. Come riferisce Speedweek.com gli indizi porterebbero a Honda, delusa per i risultati finora ottenuti, o Aprilia, rivale della Ducati. Da scartare Ducati, Yamaha e Suzuki che avrebbero avuto dei loro piloti con valori inferiore al limite.

Da: corsedimoto.com

Comment

• Font Size
              Ma uno farà quel cavolo che vuole o no con la propria moto?? Gli lasciano montare rotelle ovunque e non possono decidere la pressione???

Comment

• Font Size
                Originally posted by AG_KTM View Post

Bravo, era ora di fare outing
                Non mi risulta che io tifi honda...
                Va bene che ogni volta che si parla di cose infilate nel sedere vuoi partecipare...ma tu non tifi per nessuno...
                Visto come sei qualcuno la bandiera te la infila lo stesso

Poi a te chi t'ha interpellato? Va a sukare qualche calippo che è meglio

Mi raccomando segnala tutto subito a Max

Comment

• Font Size
                  Originally posted by piùpeloxtutti View Post

Ascolta LuiciAno, che tu sia euforico per gli ottimi risultati Ducati ci sta…ci sta pure che adesso perculi Honda però non esagerare dai…son quindici anni che Borgo non vince una minkia in motoGP, Honda son “solo” tre anni che manca il titolo piloti e costruttori ​​​​​​ fai il bravo e goditi il periodo ma ripeto, non esagerare che a tornare a far figure di merda si fa sempre presto io sinceramente sono molto felice dei successi Ducati anche in sbk e pur se con qualche prurito al sedere, sto tifando per la rossa (soprattutto di là) ma resto realista…c’è un’evidenza chiara in ciò che sta succedendo quindi ripeto, meglio rispettarsi e calare i toni, imho…nel sedere infilati quel che vuoi tu ma lascia stare i tifosi Honda che la pancia ce l'han mica vuota come te da 15 anni…
                  Ascolta Piùpelidelculo io ho semplicemente risposto a Fanfir che ha detto questo

"Bisogna avere mentalità Ducati e perdere mondiali ogni anno"

e io ho risposto che figure di merda così grosse (come honda quest'anno)non le ha mai fatte.
                  Poi può aver vinto anche 50 mondiali di fila. Ma parliamo del più grande costruttore di moto (nonchè più vincente) che non gli riesce manco a tirar fuori un trattorino per far fare 10° a un pilota

Comment

• Font Size
                    Originally posted by luciocabrio View Post

Non mi risulta che io tifi honda...
                    Va bene che ogni volta che si parla di cose infilate nel sedere vuoi partecipare...ma tu non tifi per nessuno...
                    Visto come sei qualcuno la bandiera te la infila lo stesso

Poi a te chi t'ha interpellato? Va a sukare qualche calippo che è meglio

Mi raccomando segnala tutto subito a Max
                    Niente, sei ossessionato da questa faccenda dell'omosessualità, proprio non ce la fai...

Comment

• Font Size

Niente, sei ossessionato da questa faccenda dell'omosessualità, proprio non ce la fai...
                      veramente sei tu che sei entrato in mezzo a una discussione che non c'entravi nulla dicendo che ho fatto outing.
                      Cioè io parlavo con Fanfir...tu che vuoi?

Comment

• Font Size

Comment

• Font Size

Ascolta Piùpelidelculo io ho semplicemente risposto a Fanfir che ha detto questo

"Bisogna avere mentalità Ducati e perdere mondiali ogni anno"

e io ho risposto che figure di merda così grosse (come honda quest'anno)non le ha mai fatte.
                          Poi può aver vinto anche 50 mondiali di fila. Ma parliamo del più grande costruttore di moto (nonchè più vincente) che non gli riesce manco a tirar fuori un trattorino per far fare 10° a un pilota
                          E perché caro SukAno te la prendi con Honda? Ti rode il suddetto kulo? Da quando Fanfir è un tifoso Honda? La Ducati al momento in quanto a titoli in motoGP, anzi nel motomondiale per intero, può confrontarsi solo con case europee…con i jappi può tirare in ballo Suzuki e Kawasaki, le altre due manco le vede col binocolo nell’albo d’oro quindi di che c@@zzo parli? Di figure di merda? Honda con Rossi in sella ha vinto tre titoli, Yamaha quattro…in Ducati a malapena c’ha fatto un podio in due anni, buahahahahahahaha…manco col GOAT avete vinto un titolo e la Honda è quella che fa figure di merda? Cambia disco e torna a perculate KTM che ti si addice meglio

Comment

• Font Size

veramente sei tu che sei entrato in mezzo a una discussione che non c'entravi nulla dicendo che ho fatto outing.
                            Cioè io parlavo con Fanfir...tu che vuoi?
                            Per l'ennesima volta ti ripeto che non ho bisogno del tuo permesso per scrivere su daidegas...

Comment

• Font Size

Per l'ennesima volta ti ripeto che non ho bisogno del tuo permesso per scrivere su daidegas...
                              Provo a ripostarlo. Dopo elimino

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Fafnir View Post
                                Ma uno farà quel cavolo che vuole o no con la propria moto?? Gli lasciano montare rotelle ovunque e non possono decidere la pressione???
                                NO !!!
                                Semplicemente perchè Sgonfiare è una MINKYATA e bisogna evitare di essere Populisti come anche dare un LIMITE ai sti baNNbini Sgonfiatori ... col Posteriore a lasciarli liberi sono arrivati a 0,8bar e le conseguenze si sono viste con Cerchi e Gomme Scoppiate ... sino a Bastianini Austria che con 1,9 regolarmente Sgonfiato ha piegato il cerchio

Un esempio che magari non comprendete lo stesso sono le Molle Forka ... di solito si usano da K9 a K10 (per noi), ma su alcune SBK e MotoGp mettono anche K12 e oltre ... Logico: +Prestazioni = +Forze da Sostenere ...
                                Bene, se si iniziasse a mettere K8 e sempre inferiore tutti Frenerebbero sempre meno e anche il miglior Tecnico Chopperizzerebbe per togliere Peso/Carico sull'Ant trovandosi così a dover togliere ulteriore K alla Molla ... oh avrebbe +Grip che togliamo Chopperizzando, la Frenata conterebbe come il 2 di picche, tanto non si Frena lo stesso (le varie Hornet "senza forka" hanno K7,5)

Ovviamente assieme a Molle Mosce si studierà il contorno ... Idra +Rigide e magari sistemi Progressivi (Link) per non sembrare così Mosce ... ovvio che appena decido di utilizzare una +K avrò troppa Idra e troppa Progressione (i Link Regressivi oggi preferiti nascono dal fatto che si usano Molle Ultrarigide, per non parlare di Idra che Liberano) [vedi Pecco dirci che la V4S ossia la Moto più rigida in produzione di serie, modificata ancora +Rigida per lui è cmq "flaccida" rispetto alla Desmo16]

Però mentre il discorso Molle Forka è una cavolata fine a se stessa, che però ha avuto i suoi risultati (Bayliss Suzuki K5 SBK ha vinto il campionato, mettendo pure Dischi Freno da 280mm per Frenare MENO e non metterla in Crisi ... ma Curvava dibbestia e ciao a tutti) ... SULLA GOMMA SI APPOGGIA TUTTA LA MOTO ... SE si Deforma Troppo NON FRENI, NON INSERISCI e NON CURVI ... grazie a tutti questi NON il GRIP Appare Superiore (e per vari fattori è realmente dippiù, il primo è che Sgonfiando si ABBASSA ANT. praticamente IMPUNTA)

Grazie a tutti quei NON e Frenando Meno (i Frenatori Profondi, vedi Dovi, sono diventato schiappe) il Pilota pensa prima al Gas ed esce più Forte, i tempi scendono come con Stoner che NON Frenava ma APRIVA !!!
                                SE non altro, una moto superpotente farà differenza sul Dritto, mentre Yamake note per la guidabilità (ma pure Honde e Suzuke) non rendono come prima ... e lo spettacolo FA CA-GARE

NOTA: Ognuno può essere Libero di fare ciò che vuole, ma Michelin NON dovrebbe ascoltarlo nello sviluppo ... altrimenti si creano Gomme che funzionano Sgonfie, per poi Sgonfiare ancora e via così ...

Comment

X
                                Working...
                                X