Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

MotoGP, Forcada esamina i problemi Yamaha: “Serve mentalità Ducati”

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Mr.Molla View Post

Infatti mica è molto differente
    Tutti parlano e vogliono la porchetta romana ... quella di Ariccia ... e chi vuole farla copia loro ...
    Poi capiti per caso in Umbria e capisci cosa significa PORCHETTA

Porchetta di Costano fra le migliori in Umbria (a chi interessa)

Vedo che almeno di cibo ne capisci (il resto...meh)

vedere classifica porchette italia
    Le ricette della porchetta sono tante specie nel Centro Italia, famose quelle di Ariccia, Norcia, Grutti, Campli, delle Toscana meridionale e delle Marche. Ma qual è la migliore? Ecco la classifica di Dissapore

Comment

• Font Size
      So che da giovane andavamo in un posto +o- zona Deruta ed era fantastica ...
      da grande l'ho riscoperta fuori dal circuito di Magione ... quando vado ci faccio pure colazione
      Se poi c'è ancora di migliore ... non vedo l'ora di tornare in Umbria ... così ti insulto di persona (per Ducati neh)

Originally posted by piùpeloxtutti View Post
      Spiega meglio Molla, quindi il pilota motoGP oggi frena “solo” a moto dritta? Perché in effetti tempo fa leggevo un’intervista al Dovi che sottolineava come Fabio frenasse solo prima dell’inserimento e quindi entrando in curva senza freni in manoperò le velocità in rettilineo sono sempre le stesse degli scorsi anni (anzi anche di più) e non credo entrino in curva a velocità nettamente superiori a quelle che so del 2019…o si? Perché dal tuo discorso sembra che non frenino più come prima e vadano quindi più veloci ma questo implica velocità di percorrenza nettamente superiori e guardando i vari onboard a me non sembra di vedere tutte ste differenze rispetto al passato recente…poi c’è il discorso dell’aprire prima ok e se tu dici che lo faceva gia Stoner non capisco cosa c’entri lo sviluppo gomme, quella è tecnica di guida
      Beh proprio ora un amico stava guardando le Top10 gare di VR ... Zioccaro se c'è differenza rispetto al 22, in particolare le ultime gare.

Intanto FQ frena in Curva ma solo sino al primo terzo ... che è la cosa giusta, Stoner da qui Spalancava !!!
      Anche VR Frenava sino a lì, ma molto forte ... beh per me simile a FQ
      Però con la teNNica di guida della Frenata Profonda sono venuti alla ribalta Piloti come Dovi, e anche MM che per non perdere la sfida in Staccata ha sempre più approfondito (e Ducatizzato la Honda).
      Quindi ... primo ciò che viene definito Frenare sul Dritto in MotoGp include Piegare sino a 40° iniziando a Curvare !!!
      Secondo ... con la Frenata Profonda puoi superare l'avversario e quando gli sei davanti per lui è finita ... ma con numeri a caso il Profondo arriva a centro curva a 90kmh da qui Apre ... il Percorritore arriva a 100 e ha già il Gas in mano ... ecco come le Velocità in Rettilineo sono simili se non superiori.

il problema è che i Piloti sono Dementi, altrimenti andrebbero più piano , se gli dai una Moto che Frena Forte loro vogliono frenare ancora più Forte ... +Freni Forte meno Curvi e soprattutto per farlo pure il Setup ideale fa Curvare meno ... x es. Dovi si lamentava di non Curvare, ma si lamentava dippiù della Frenata questa la risolvevano (e non frignava) ma poi curvava ancora meno (Giggi non ha tutti i torti ad averci litigato, benchè cmq Dovi meritava più rispetto da Ducati)
      Ora con le Gomme Mosce Frenano meno, e toh vanno più Forte ... la Magia della Percorrenza (o PECCOrrenza) che i teNNici della porchetta di Ariccia hanno sempre osteggiato, parlandone come na caxxata

Comment

• Font Size
        Ok, hai chiarito un paio di punti che mi erano ostici, garzie Molla resto ancora un po’ indietro riguardo alla questione della percorrenza e soprattutto del sovrasterzo necessario per chiudere la curva ma la capirò col tempo

Comment

• Font Size
          La Percorrenza è la base della guida Pulita e lo stile di Lawson, Cadalora, Biaggi, Pedrosa (col trick) e Lorenzo ... e si basa su due punti: Curvare Rotondo senza spezzare la curva e fare il 2° Terzo di Curva a Freni rilasciati col Gas puntato che si apre progressivamente (na brutta parola per i teNNici )
          Negli anni ha subito alti e bassi, ma in realtà dipende dalla forza degli Sporchi KS34, VR e MM ... così a volte viene dipinta come errore, ma sono gli avversari ad essere troppo forti non lo stile in se.
          Con la teNNica della Frenata Profonda sino a metà Curva, la Percorrenza è stata osteggiata come il peggior errore e vabbè i Chopper Alti Ant se Freni li tieni Bassi (Impuntato) e così una cosa come Frenare in Curva che somma la sua Forza alla Centrifuga di solito fa perdere Grip e Allargare, invece risulta un bel Rimedio che non fa perdere nulla ... con due sole pecche: unico sistema per guidare un Chopper e Stress della Gomma che si consuma prima e magari perde Aderenza... il risultato a centro Curva è F Frenata 10 + F Centrifuga 90 a darci il totale 100 ... mentre il Percorritore sfrutta FC 100 così semplificando Curva a 100kmh mentre l’altro a 90.
          Una cosa simile al vecchio Sporco che Frenava dibbrutto curvando meno, gira la Moto in un amen e Spalanca, anche lui più Lento alla Corda (che per lui è prima di metà curva) ma sfrutta Freni e Gas facendo diventare belle le gare sia quando battagliano tra loro (Toprak, Rea) che contro i Puliti (VR, MB o JL) ... per chi lo ricorda erano epiche le sfide Biaggi Haga, che giravano insieme facendo sembrare di fare due piste diverse

Vabbè è tardi, continuo con Dovi e la PECCOrrenza

Ah +Pelo, definisci meglio il concetto “Sovrasterzo per chiudere la Traiettorie” che per un Tecnico è la Normalità a prescindere dalla Derapata ... mentre per la teNNica si curverebbe Sterzando che per il Tecnico è già Sottosterzo o Chiusura di Sterzo ... che poi sono termini di derivazione Auto, la Moto Curva perché Piega e non ha il Volante, ma un Manubrio che Aprendolo ossia sovrasterzando (controsterzando) fa Piegare ... se Sterzi svolti l’angolo in città a 30kmh (la famosa teNNica a V Urbana )

Comment

• Font Size
            Uno che sovrasterza non è pecco? Entra sempre si traverso nelle curve

Comment

• Font Size
              La Percorrenza è la base della guida Pulita e lo stile di Lawson, Cadalora, Biaggi, Pedrosa (col trick) e Lorenzo ... e si basa su due punti: Curvare Rotondo senza spezzare la curva e fare il 2° Terzo di Curva a Freni rilasciati col Gas puntato che si apre progressivamente (na brutta parola per i teNNici )
              Negli anni ha subito alti e bassi, ma in realtà dipende dalla forza degli Sporchi KS34, VR e MM ... così a volte viene dipinta come errore, ma sono gli avversari ad essere troppo forti non lo stile in se.
              OFF TOPIC - C'è anche chi derapa tre volte per fare una curva.

Last edited by MAX_rr; 10-09-22, 08:04. Reason: INSERITO OFF TOPIC

Comment

• Font Size
                Originally posted by luciocabrio View Post

è gratuito?Forse...
                L'utente Fanfir ha scritto

"Bisogna avere mentalità Ducati e perdere mondiali ogni anno"

E io ho risposto che c'è chi è riuscito a far peggio...se era ktm o aprilia non cambiava nulla.Che ducati ha sempr eperso,si ma con dignità.Cosa che non sta facendo honda a mio avviso.
                Tu cerchi il contesto?Ma ci sei sul forum? qua escono perculamenti (che cazzo c'entrava ducati in topic yamaha? ) senza motivo...e tu ti inalberi se una volta viene chiamata in mezzo honda?
                A parte che mi pareva che Fanfr tifasse honda
                Comunque ripeto quest'anno io mi vergonerei fossi in te anche solo ap rovare a difenderla...il passato è passato

ps quindi un tifoso ducati può perculare honda solo dopo che ducati ha vinto più titoli di honda???

piùtitolixtutti allora!
                Io non tifo, ho tifato Rossi e Chaz Davies adesso non ho preferenze per nessuno. Ho solo piloti che mi stanno sulle palle ma non ho preferenze, cerco di essere obiettivo.
                non ho nemmeno preferenze per un marchio, per esempio mi piacerebbe che quest'anno vincesse ducati con bautista il campionato

Comment

• Font Size
                  Max c’è chi si chiama Stoner
                  Ha un Ingresso Pulito, ma poi Spalancando il Gas non si può definire Percorrenza, benché lo sia in Derapata, un po’ come Daniel col Trick ed il derapino ...
                  Per me è il Top della Guida, un po’ come Villeneuve o Nuvolari nelle Auto ...

Interessante sapere che Odia gli Ant Mosci (B 2012), come tutti tranne MV, JL e i Ducatisti ... apparte il vantaggio tecnico, una vecchia regola diceva: quando Ant è piantato in Curva come un Aratro si inizia a dare Gas!
                  Smosciando si ha Grip, ma Ant si muove sulla Gomma togliendo la possibilità di Aratro, il Pilota ha il cervello impegnato a Sentire Ant e le braccia a contrastare i movimenti del manubrio in maniera decisa ma non troppo (il manubrio deve avere una certa libertà) ... questa è la PECCOrrenza, ossia ok tondo ma cagandosi addosso per tutto l’ingresso... perché sa che un minimo errore lo farà Volare mentre Aratro = Ormai Ant è Supersicuro

L’Ant +o- Moscio fa poi la differenza tra Dovi e Pecco che sono decisamente simili ... ma Dovi Michelin Rigido 17 Frena Profondo cercando cmq di Curvare Tondo, mentre Pecco M Moscio deve rilasciare prima i Freni, trovandosi a percorrere veramente benché timoroso ...
                  MV fa uno step in più... da quando molla i Freni inserisce fidandosi del Grip Moscio a prescindere dai movimenti... è che se si accende la lampadina sbagliata fa ca-gare
                  Ira su Aprilia ha cambiato leggermente su consiglio di Aleisc, ma non so ...
                  Quello che so è che i Piloti NON Cambiano, correggono sfumature ... così la cosa peggiore della teNNica è cercare di adattare il Pilota alle proprie Minkyate... anche se con Pecco ci sono riusciti
                  Sarebbe molto più bello da guardare, già nel 21 lo era

Comment

• Font Size
                    Max c’è chi si chiama Stoner
                    Ha un Ingresso Pulito, ma poi Spalancando il Gas non si può definire Percorrenza, benché lo sia in Derapata, un po’ come Daniel col Trick ed il derapino ...
                    Per me è il Top della Guida, un po’ come Villeneuve o Nuvolari nelle Auto ...
                    Parole sante! Unico inimitabile ​​​​​​

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Fafnir View Post
                      Bisogna avere mentalità Ducati e perdere mondiali ogni anno
                      stavo per scriverlo io...

Comment

X
                      Working...
                      X