Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Se Marc Marquez corresse domenica...

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #61
    Intanto stamane...



    Comment


    • Font Size
      #62
      Originally posted by Andy96 View Post
      Intanto stamane...


      Le care vecchie abitudini....

      Comment


      • Font Size
        #63
        Originally posted by Nigel76 View Post

        Mentalmente sicuramente si....è riuscito a distruggere Rossi, a differenza di Stoner che purtroppo dal punto di vista psicologico è stato sopraffatto.

        A talento e istinto, no Stoner a mio parere resta il più grande e il come NON facesse ricorso all'elettronica ne è la prova.
        io di marquez ho tre immagini impresse in mente:
        - una fp1 in argentina con una pista polverosissima dove distrusse tutti guidando un toro imbizzarrito a 200km/h con traversi e spazzolate che neanche un motard
        - la prima volta la mugello dove faceva le arrabbiate timonando la moto con il posteriore, una cosa mai vista
        - la pole ad austin dopo che ruppe il motore, appoggiò la moto al muro e entrò come se non ci fosse un domani con il muletto

        credo che in questi anni nessuno è riuscito a dare delle dimostrazioni di forza così mostruose
        oltre ad ogni frenata quanto riesca a rallentare nella parte finale mentre inserisce

        proprio per questi episodi fanno ancora più rabbia certi atteggiamenti inutilmente aggressivi con sportellate gratuite (massimo esempio quel gp in argentiva, a qualcun altro sarebbe valso un paio di gare di sit out)

        Comment


        • Font Size
          #64
          Originally posted by Alone View Post

          Temo di essere d'accordo con te..
          soprattutto per quegli anni successivi al mondiale 2007, favorito in parte da alcune circostanze contingenti; motore una spanna sopra agli altri e gomme in esclusiva.

          Fantastiche le sue prestazioni quando non aveva + l'esclusiva delle Bridgestone e la Ducati era ancora , una moto difficile, diciamo.

          Devo dire che l'ho riconosciuto tardi, il suo vero valore. e di questo me ne pento.
          diciamo anche che le bridgestone non sono piovute dal cielo, dopo essere stati particolarmente penalizzati nel 2004 da michelin, hanno avuto il coraggio di scommere su bridgestone, mettere su il test team con itoh e giù a lavorare, per poi raccogliere i frutti già nel 2006
          certamente si potrebbe aprire un mondo sui capisaldi dell'impostazione di ducati, hanno smosso tutto il contorno pur di non cambiare alcune scelte filosofiche ma è un'altro discorso

          Comment


          • Font Size
            #65
            Originally posted by Racing_34 View Post

            io di marquez ho tre immagini impresse in mente:
            - una fp1 in argentina con una pista polverosissima dove distrusse tutti guidando un toro imbizzarrito a 200km/h con traversi e spazzolate che neanche un motard
            - la prima volta la mugello dove faceva le arrabbiate timonando la moto con il posteriore, una cosa mai vista
            - la pole ad austin dopo che ruppe il motore, appoggiò la moto al muro e entrò come se non ci fosse un domani con il muletto

            credo che in questi anni nessuno è riuscito a dare delle dimostrazioni di forza così mostruose
            oltre ad ogni frenata quanto riesca a rallentare nella parte finale mentre inserisce

            proprio per questi episodi fanno ancora più rabbia certi atteggiamenti inutilmente aggressivi con sportellate gratuite (massimo esempio quel gp in argentiva, a qualcun altro sarebbe valso un paio di gare di sit out)
            Aggiungerei la gara con cambio moto (non ricordo quale...) dove, oltre a balzare dall'una all'altra come un gatto, martello' giri veloci da subito.

            Comment


            • Font Size
              #66
              Guardarlo oggi fa capire tantissimo la differenza che faceva, prima la moto la stuprava oggi è lento nei cambi di direzione, a rialzare la moto, ecc.
              Proprio i suoi punti forti.



              Però guardate là, ha fatto un salvataggio d'anteriore sul verde e ha fatto un traverso spaventoso (attualmente è l'unico che li fa, nonostante sia al 50%), chi ha altro fa ste cose?
              Stoner è dietro a Marquez come talento puro, mi sembra piuttosto evidente dopo questo 2022.
              Last edited by Heinrich; 17-09-22, 12:10.

              Comment


              • Font Size
                #67
                Originally posted by Nigel76 View Post

                LA M1 di Quartararo ha dei limiti ma non spacca le ossa come quella D16...so che il termine motocarro urta la tu sensibilità di ducatista, quindi per rispetto la ridefinisco un cavallo imbizzarrito, che forse è il termine più appropriato.

                A quella ducati non si può dire che mancassero delle qualità ma se non la si sapeva guidare, erano 2 le possibilità.... o ti spaccavi le ossa o prendevi 1,5 secondi a giro campando scuse...a buon intenditore....
                Se guardi la classifica 2007 mi pare che l'altra ducati sia messa meglio di quella di morbidelli

                Comment


                • Font Size
                  #68
                  Ma dai, ahahaha, la sfiga di sto ragazzo è una cosa davvero assurda, non ha fatto il secondo tentativo per via delle bandiere gialle, e indovinate per colpa di chi? Esatto, sempre quel tremendo asino di Pol Espargarò, sarà la 13esima volta che succede.

                  Pol Espargarò è stato ed è la rovina totale di honda, che grandissima delusione, l'errore di valutazione su un pilota peggiore che abbia mai fatto.

                  Comment


                  • Font Size
                    #69
                    Ma dov'è Marquez?
                    ho acceso la tv apposta per guardarlo

                    Comment


                    • Font Size
                      #70
                      Originally posted by Heinrich View Post
                      Ma dai, ahahaha, la sfiga di sto ragazzo è una cosa davvero assurda, non ha fatto il secondo tentativo per via delle bandiere gialle, e indovinate per colpa di chi? Esatto, sempre quel tremendo asino di Pol Espargarò, sarà la 13esima volta che succede.

                      Pol Espargarò è stato ed è la rovina totale di honda, che grandissima delusione, l'errore di valutazione su un pilota peggiore che abbia mai fatto.
                      Va bene così ed è già tanta roba!

                      Comment


                      • Font Size
                        #71
                        Originally posted by Heinrich View Post
                        Guardarlo oggi fa capire tantissimo la differenza che faceva, prima la moto la stuprava oggi è lento nei cambi di direzione, a rialzare la moto, ecc.
                        Proprio i suoi punti forti.



                        Però guardate là, ha fatto un salvataggio d'anteriore sul verde e ha fatto un traverso spaventoso (attualmente è l'unico che li fa, nonostante sia al 50%), chi ha altro fa ste cose?
                        Stoner è dietro a Marquez come talento puro, mi sembra piuttosto evidente dopo questo 2022.
                        A maggior ragione fa rabbia quando cerca il tiro come il peggior barbera.. veramente si meriterebbe che il tiro sbagli volutamente o che gli spenga la moto in pit lane...

                        Comment


                        • Font Size
                          #72
                          Originally posted by Racing_34 View Post

                          A maggior ragione fa rabbia quando cerca il tiro come il peggior barbera.. veramente si meriterebbe che il tiro sbagli volutamente o che gli spenga la moto in pit lane...
                          ecco, questa e' una roba che non sopporto
                          che poi, a conti fatti, mi sembra che sta roba sia piu' deleteria che altro e sta diventando un teatrino ridicolo

                          Comment


                          • Font Size
                            #73
                            Originally posted by LucaDB6 View Post
                            Ma dov'è Marquez?
                            ho acceso la tv apposta per guardarlo
                            Sempre alla ricerca di maschioni fisicati....golosona

                            Comment


                            • Font Size
                              #74
                              Originally posted by blackjesuz View Post

                              ecco, questa e' una roba che non sopporto
                              che poi, a conti fatti, mi sembra che sta roba sia piu' deleteria che altro e sta diventando un teatrino ridicolo
                              Ridicolo è la parola giusta. Oggi si son visti pure i meccanici dall'altra parte della corsia box con tanto di radio ad aspettare il pilota buono da far seguire per mendicare un tiro.
                              Menomale che poi arriva uno che demolisce il record della pista senza tante pugnette di tiri, scie e cazzi vari

                              Comment


                              • Font Size
                                #75
                                Originally posted by springer View Post

                                Ridicolo è la parola giusta. Oggi si son visti pure i meccanici dall'altra parte della corsia box con tanto di radio ad aspettare il pilota buono da far seguire per mendicare un tiro.
                                Menomale che poi arriva uno che demolisce il record della pista senza tante pugnette di tiri, scie e cazzi vari
                                Di cosa si tratta.?

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X