Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Un altro caso increscioso tra i meccanici della Moto3

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Un altro caso increscioso tra i meccanici della Moto3

    Protagonista un energumeno che quattro anni fa picchiò il suo pilota che si lamentava della poca competitività della moto. Il fatto è emerso soltanto oggi: nel frattempo il soggetto era finito con Biaggi che lo ha subito licenziato


    Un’altra grana per il team di Max Biaggi in Moto3. La soddisfazione per i bei risultati di Sasaki in pista non basta a riportare la serenità dentro il box dopo i fatti di Aragon: ricorderete quei due meccanici che tentarono di bloccare maldestramente un pilota avversario nella corsia box, e che per due trasferte sono stati lasciati a casa. Ora la squadra di Biaggi ha dovuto decidere addirittura di licenziare in tronco un altro suo elemento, protagonista di un episodio ancora più grave.

    Il fattaccio risale al 2019 ed è venuto pubblicamente alla luce do
    po la pubblicazione di un video sui social, video ampiamente condiviso: questo meccanico fu ripreso mentre insultava e picchiava il giovane britannico Tom Booth-Amos nei giorni del GP di Thailandia. Tre anni fa la persona era inserita nella squadra CIP-Green Power, oggi è tra gli effettivi del Max Racing Team. O meglio, era: dopo la Malesia infatti resterà a casa.

    Dorna e FIM hanno diramato un comunicato di appoggio alla squadra di Biaggi: "FIM, insieme a IRTA e Dorna Sports, ritiene che sia la decisione corretta e supporta pienamente l'azione intrapresa dal team nel terminare il contratto del soggetto interessato. Gli abusi non sono e non saranno tollerati. Tutti continueranno a lavorare per rendere il paddock della MotoGP un ambiente di lavoro sicuro al massimo possibile".


    Piloti lamentosi e meccanici iracondi

    Un episodio come questo accaduto quattro anni fa naturalmente è gravissimo, come è grave che un individuo del genere possa aver continuato a lavorare nel paddock del motomondiale. Chi ha visto le immagini dice che il pilota inglese fu aggredito dal suo meccanico con calci, pugni e insulti. Sembra che il giovane Tom, poco prima, si fosse lamentato pubblicamente, anche con la stampa, della poca competitività della moto.

    Viene facile però fare della satira. Chiariamo bene: quel meccanico non è capace di controllarsi, è un violento, e dunque non può assolutamente continuare a lavorare nei box del motomondiale. Non si possono tollerare questi comportamenti, qui come altrove. Anche perché - sia consentito un sorriso - i piloti che si lamentano della scarsa competitività della moto sono tanti, oggi come ieri. Se ogni volta venissero aggrediti e picchiati dai loro meccanici avremmo due effetti: uno a breve e l’altro a medio termine. In pochi GP avremmo la clinica mobile intasata (fin che c’è), e dopo qualche mese non avremmo più lamentele dentro il box.

    notizia da: moto.it

  • Font Size
    #2
    È stato licenziato...

    Comment


    • Font Size
      #3
      Ma i meccanici teste di minkia tutti da Biaggi finiscono?

      Comment


      • Font Size
        #4
        L'episodio è comunque da condannare, ma io sarei curioso di sapere come ci si è arrivati a quell'epilogo.
        Fatico a pensare che un meccanico parta così dal nulla a mettere le mani addosso ad un ragazzino.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by andrea nadiani View Post
          L'episodio è comunque da condannare, ma io sarei curioso di sapere come ci si è arrivati a quell'epilogo.
          Fatico a pensare che un meccanico parta così dal nulla a mettere le mani addosso ad un ragazzino.
          storia con la credibilità di Asia Argento che dice di essere stata violentata....

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Sideman View Post

            storia con la credibilità di Asia Argento che dice di essere stata violentata....
            Esatto, tutti scandalizzati dall'episodio in se e nessuno che ha approfondito per capire come ci si è arrivati.
            Sia chiaro, non dico questo per giustificarlo, ma non approfondire mai le cose è ridicolo.

            Comment


            • Font Size
              #7


              Allora: il pilota attribuisce il problema ad un errore dei meccanici, che non gradiscono, e il pelato gli rifila due-tre calci nel culo oltre ad una sequenza di infamie.

              Nell'arco della stagione altri problemi (calci nel culo? pugni sul casco?), ma l'inglese non cippa, non è un soffia

              Persino la Dorna non ne è a conoscenza (?) e casca dal fico in questi giorni.

              Per par condicio bisognerebbe ascoltare la versione del pelato, sempre che ne abbia voglia (o intenti una causa al datore di lavoro).

              Finirà in pane ed acqua?

              Considerazione personale: se vanno avanti così, al Biaggi toccherà mettersi il "toni" e avvitare bulloni,

              Di questo passo deve licenziare anche il cuciniere.
              Last edited by Bruno Rabolini; 10-10-22, 12:48.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Beh, qualcuno da assumere c'è ... hanno appena scarcerato Roberto Spada

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  si dice che a biaggi sia venuto un diavolo per capello pe quetsa vicenda...

                  in altre parole è tranquillissimo e solo il parrucchino è a rischio...

                  Comment

                  X
                  Working...
                  X