Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Orari TV Sky e TV8 del GP della Malesia a Sepang

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Orari TV Sky e TV8 del GP della Malesia a Sepang

    Dopo il ribaltone di Phillip Island, la MotoGP si sposta in Malesia per concedere già il primo match point iridato a Pecco Bagnaia. Il momento topico sarà quando in Italia saranno le 9 di domenica mattina e scatterà quella che potrebbe essere la gara decisiva della stagione. Sky e l'app Now trasmetteranno tutto in diretta, mentre su TV8 ci saranno le sintesi delle qualifiche e le differite delle gare delle tre classi.

    Sarà un'alba "Rossa" quella di domenica prossima? E' la domanda che si fanno tutti gli appassionati di MotoGP, perché Pecco Bagnaia si giocherà il suo primo match point iridato in Malesia e potrebbe riportare a Borgo Panigale un titolo iridato piloti che manca addirittura dal 2007.

    Grazie al terzo posto conquistato a Phillip Island ed al contemporaneo zero di Fabio Quartararo, il pilota della Ducati si è portato in testa alla classifica iridata per la prima volta in questa stagione e lo ha fatto scavando subito un solco importante, di ben 14 punti. Questo vuol dire che, se riuscirà a conquistarne 11 in più rispetto al rivale della Yamaha a Sepang, sarà campione del mondo con una gara d'anticipo.

    Il trend sembra tutto dalla parte del ducatista, che nelle ultime otto gare ha fatto segnare ben 105 punti in più di "El Diablo", che invece ha uno score decisamente all'opposto nelle ultime quattro, nelle quali ha ottenuto la miseria di appena 8 punti. Attenzione però, perchè sono tre anni che non si corre a Sepang e nel 2019 ad imporsi fu proprio una Yamaha con Maverick Vinales, quindi mai dire mai.

    Ovviamente, Bagnaia dovrà fare i conti anche con Aleix Espargaro, perché con 27 punti di distacco lo spagnolo dell'Aprilia non può essere considerato fuori dai giochi, anche se è nella condizione di dover necessariamente piazzarsi davanti a Pecco per continuare a sperare almeno fino a Valencia. Più remote invece le possibilità di Enea Bastianini, che con 42 lunghezze di distacco avrebbe bisogno di un disastro di tutti i suoi avversari per rimanere in corsa.

    Senza dimenticare poi tutte quelle che possono essere le variabili esterne, da un Alex Rins che vorrà chiudere in bellezza l'avventura della Suzuki in MotoGP, provando a regalare un bis di quanto fatto a Phillip Island, passando per un Marc Marquez che pare davvero vicino al ritorno alla vittoria, al netto di una Honda che forse non è ancora al livello delle moto migliori della griglia.

    MotoGP 2022: gli orari del Gran Premio della Malesia (ora italiana)


    Dopo la divagazione dell'Australia, per il Gran Premio della Malesia si torna al format asiatico, con la MotoGP che scenderà in pista dopo la Moto3 e la Moto2 anche nelle giornate di venerdì e sabato. L'intento, ovviamente, è quello di avere un fuso orario più favorevole nei confronti dell'Europa, con le qualifiche e la gara che si disputeranno quando in Italia saranno le 9 del mattino.

    Venerdì 21 ottobre


    FP1 Moto3: 3:00-3:40
    FP1 Moto2: 3:55-4:35
    FP1 MotoGP: 4:50-5:35
    FP2 Moto3: 7:15-7:55
    FP2 Moto2: 8:10-8:50
    FP2 MotoGP: 9:05-9:50

    Sabato 22 ottobre


    FP3 Moto3: 3:00-3:40
    FP3 Moto2: 3:55-4:35
    FP3 MotoGP: 4:50-5:35
    Qualifiche Moto3: 6:35-7:15
    Qualifiche Moto2: 7:30-8:10
    FP4 MotoGP: 8:25-8:55
    Qualifiche MotoGP: 9:05-9:45

    Domenica 23 ottobre


    Warm-Up Moto3: 4:00-4:10
    Warm-Up Moto2: 4:20-4:30
    Warm-Up MotoGP: 4:40-5:00
    Gara Moto3: 6:00
    Gara Moto2: 7:20
    Gara MotoGP: 9:00
    MotoGP 2022: come posso vedere il GP della Malesia


    Sky Sport MotoGP HD (Canale 208 di Sky) e Now: diretta integrale di tutte le sessioni del weekend.

    TV8 HD (canale 8 del digitale terrestre): sintesi delle qualifiche e differita delle gare di tutte le classi.
    Sabato 22 ottobre: sintesi delle qualifiche di Moto3, Moto2 e MotoGP alle 14:00.

    Domenica 23 ottobre:

    Gara Moto3 alle 11:00

    Gara Moto2 alle 12:20

    Gara MotoGP alle 14:00


    Atmosfera in circuito

    MotoGP 2022: scopriamo il circuito di Sepang

    Il circuito di Sepang, vicino a Kuala Lumpur, è stato inserito per la prima volta nel calendario della MotoGP nel 1999 e da allora ha ospitato 21 edizioni di un Gran Premio della Malesia, che è diventato un appuntamento fisso del calendario, anche se nel 2020 e nel 2021 è stato cancellato a causa della pandemia COVID-19.

    Per noi italiani purtroppo evoca anche brutti ricordi, perché è proprio sul tracciato malese che ha perso la vita Marco Simoncelli. Tra le altre cose, domenica sarà l'11° anniversario della sua scomparsa.
    Longhezza della pista 5,5 km
    Larghezza della pista 16 m
    Curve 15 (10 a destra, 5 a sinistra)
    Rettilineo più lungo 920 m
    Velocità massima 339.6 km/h
    MotoGP 2022: i record della pista di Sepang
    Pilota Anno Record Tempo
    Fabio Quartararo 2019 Record assoluto e best pole 1'58"303
    Valentino Rossi 2019 Record in gara 1'59"661
    Andrea Iannone 2015 Velocità massima 339.6 km/h
    Il pilota che ha vinto più gare a Sepang è Valentino Rossi, che ha vinto sei volte, seguito da Dani Pedrosa e Andrea Dovizioso, rispettivamente con tre e due. La classifica delle pole position è comandata da Dani Pedrosa, con cinque, Valentino Rossi, con quattro, e Marc Marquez, con tre.

    https://it.motorsport.com/motogp/new...esia/10385512/





    Last edited by MAX_rr; 18-10-22, 08:18.

  • Font Size
    #2
    è un camion pieno di tette?

    Comment


    • Font Size
      #3
      Sepang bella pista. Piena di momenti lieti e brutti, sia per le 4 ruote che per le 2.
      Speriamo Domenica...

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by luciocabrio View Post
        è un camion pieno di tette?
        Da te che difendi il made in Italy ad oltranza e parli di tette senza fare un commento su un 690 millepiedi doppio asse sterzante non si può accettare

        La miglior "macchina-rimorchio" di fine anni '60 inizio anni '70 che si mangiava Scania e Volvo come uno squalo.

        Sono fiero di averne guidato uno, con guida a destra, cambio non sincronizzato e servosterzo che tale non era.

        Quando scalavi le marce ci voleva la doppietta e molto orecchio altrimenti grattava e la marcia potevi morire ma non entrava

        E le Ducati di allora con l'alberino in bella vista erano opere d'arte



        ​​​​​

        Comment


        • Font Size
          #5
          MAX questa è troppo gonfia! Nemmeno Mr.Molla ti direbbe di gonfiare così tanto

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Gabe75 View Post
            MAX questa è troppo gonfia! Nemmeno Mr.Molla ti direbbe di gonfiare così tanto
            Non è rifatta tutta naturale, altrimenti tenderebbero ad alzarsi.​​​

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by MAX_rr View Post
              Da te che difendi il made in Italy ad oltranza e parli di tette senza fare un commento su un 690 millepiedi doppio asse sterzante non si può accettare

              La miglior "macchina-rimorchio" di fine anni '60 inizio anni '70 che si mangiava Scania e Volvo come uno squalo.

              Sono fiero di averne guidato uno, con guida a destra, cambio non sincronizzato e servosterzo che tale non era.

              Quando scalavi le marce ci voleva la doppietta e molto orecchio altrimenti grattava e la marcia potevi morire ma non entrava

              E le Ducati di allora con l'alberino in bella vista erano opere d'arte



              ​​​​​
              In Etiopia e Sudan è pieno di 682 N3, e tirano ancora, e di brutto
              IN Sudan poi, macchina 3 assi e rimorchio 4 assi

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by MAX_rr View Post
                Da te che difendi il made in Italy ad oltranza e parli di tette senza fare un commento su un 690 millepiedi doppio asse sterzante non si può accettare

                La miglior "macchina-rimorchio" di fine anni '60 inizio anni '70 che si mangiava Scania e Volvo come uno squalo.

                Sono fiero di averne guidato uno, con guida a destra, cambio non sincronizzato e servosterzo che tale non era.

                Quando scalavi le marce ci voleva la doppietta e molto orecchio altrimenti grattava e la marcia potevi morire ma non entrava

                E le Ducati di allora con l'alberino in bella vista erano opere d'arte



                ​​​​​
                hai ragione...è bellissimo.ma di camion ne capisco poco e sono "giovincello"...
                diciamo che per i miei tempi la "leggenda" italiana camionisticamente parlando è questo:

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Domenica sarà anche l'undicesimo anniversario della morte del Sic.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by michi14 View Post

                    In Etiopia e Sudan è pieno di 682 N3, e tirano ancora, e di brutto
                    IN Sudan poi, macchina 3 assi e rimorchio 4 assi
                    Non direi che siano arretrati ma più furbi di noi che facciamo motori sempre più piccoli con tanta potenza fittizia perché incatenata da dispositivi sempre più elettronici per rientrare in Euro 6/7/200 e non ce la caveremo più. Non ho ancora letto o visto una persona che sappia capire i motori elettrici. Quanti km fanno, se sono affidabili... boh

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by luciocabrio View Post

                      hai ragione...è bellissimo.ma di camion ne capisco poco e sono "giovincello"...
                      diciamo che per i miei tempi la "leggenda" italiana camionisticamente parlando è questo:
                      Questo dovrebbe è un 190/38 o 42, l'ultima motrice vera che ho guidato prima di passare agli autobus.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by luciocabrio View Post

                        hai ragione...è bellissimo.ma di camion ne capisco poco e sono "giovincello"...
                        diciamo che per i miei tempi la "leggenda" italiana camionisticamente parlando è questo:
                        Diciamo che dopo la nostalgia, questo MAGIRUS 12 cilindri da 750cv lo proverei




                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by MAX_rr View Post
                          Diciamo che dopo la nostalgia, questo MAGIRUS 12 cilindri da 750cv lo proverei



                          Azz a guardarlo bene mi ricorda questa





                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by MAX_rr View Post
                            Azz a guardarlo bene mi ricorda questa




                            Azzzzzzz si assomigliano davvero!

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Eeehh Sepang... 14 anni oggi



                              Comment

                              X
                              Working...
                              X