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MotoGP | Zarco lamenta di non poter guidare la Ducati in modo naturale

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    #1

    MotoGP | Zarco lamenta di non poter guidare la Ducati in modo naturale



    Johann Zarco è stato uno dei protagonisti delle sessioni di prove libere a Phillip Island, avendo guidato i due turni del venerdì. Nella terza sessione però non è riuscito ad agguantare l’accesso diretto alla Q2. Dover passare per la prima parte di qualifica ha condizionato la sua strategia in vista della fase decisiva, in cui ha concluso con il sesto miglior tempo che lo ha collocato in seconda fila.

    In condizioni normali, Johann Zarco avrebbe dovuto far parte del gruppo dei sei in testa per la maggior parte della gara, ma un problema al dispositivo di partenza della sua Ducati gli ha fatto perdere dodici posizioni e dopo il primo giro era 18°. Infatti, il pilota di Cannes ha impiegato il tempo più lungo (1’ 39”7) tra i primi dieci piloti per completare il primo giro.

    Il pilota Pramac è rimasto imbottigliato e non è riuscito a scrollarsi di dosso gli avversari che gli hanno impedito di andare in testa al gruppo. Alla fine, dopo una battaglia serrata con Aleix Espargaró, si è classificato ottavo, proprio davanti al pilota dell'Aprilia. Dopo essere sceso dalla moto, Zarco si è rammaricato per le prime fasi della gara che, a suo dire, hanno completamente rovinato le sue possibilità di ottenere il quinto podio della stagione.

    "Ho avuto un problema con il dispositivo di partenza. Avrei dovuto essere nel gruppo di testa, perché così avrei potuto rilassarmi un po' di più e non avere così tanta fretta", ha detto il pilota francese, che non si sente ancora a suo agio sulla Desmosedici che, secondo l'opinione comune, è il prototipo più equilibrato di tutti.

    "Dobbiamo trovare una soluzione che mi aiuti a guidare la Ducati in modo più naturale, perché il mio feeling non è dei migliori. Riesco ad andare veloce perché applico un metodo, ma questo metodo non mi permette di vincere le gare. Per questo ho bisogno di guidare in modo naturale, esattamente come ha fatto Alex Rins questa volta sulla Suzuki", ha concluso Zarco, settimo nella classifica generale dei punti e afflitto da una mancanza di costanza (ha collezionato quattro zeri in questa stagione).

    https://www.msn.com/it-it/sport/othe...2c0ea9f7c82641




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    #2
    è proprio pieno di haters della ducati in giro, eh....

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      #3
      La 22 è peggio della 21... Auguri a Prosecco e Bastianini per la 23.

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        #4
        Originally posted by Pheel View Post
        La 22 è peggio della 21... Auguri a Prosecco e Bastianini per la 23.
        la 22 è anche quella di pecco comno motore leggermente differente da quella pramac.
        la 22 quante gare ha vinto? 7 mi pare. no? e a inizio anno non era a posto
        la 21 aggiornata (bestia) ne ha vinte 4
        il prossimo anno magari terranno il motore più dolce
        Zarco e martin han detto che quello della 22 andava bene...potevano cambiare in corsa pure loro se non gli andava bene

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          #5
          Originally posted by luciocabrio View Post

          ...potevano cambiare in corsa pure loro se non gli andava bene
          ho seri dubbi che nel team pramac possano gestire il materiale come gli pare. Dovranno sicuramente sottostare a delle direttive interne che sono necessarie per testare i componenti e indirizzare lo sviluppo.

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            #6
            Originally posted by AG_KTM View Post

            ho seri dubbi che nel team pramac possano gestire il materiale come gli pare. Dovranno sicuramente sottostare a delle direttive interne che sono necessarie per testare i componenti e indirizzare lo sviluppo.
            non lavoro per loro. riporto solo cosa dissero nelle interviste. a loro la moto piaceva in quel modo

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              #7
              Originally posted by luciocabrio View Post

              non lavoro per loro. riporto solo cosa dissero nelle interviste. a loro la moto piaceva in quel modo
              ci sono state anche interviste in cui martin diceva che avrebbe rivoluto la "sua" forcella per andare forte, però...

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                #8
                Per non scordare:

                Bagnaia struggled with front grip, partly because he had overused his front tyre, both to save the rear and to get the Ducati to turn.

                “By the last six laps I had destroyed the front tyre
                ” he added. “It’s true that our bike is fast on the straight, but it’s also true that it’s very difficult to make it turn like the other bikes.”

                E' Pecco a dirlo mica Mr.Molla ... però magari qualcuno non sa l'inglese:
                E' VERAMENTE DIFFICILE FARLA CURVARE come le altre Moto
                Ciao neh

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                  #9
                  Il punto è che, per quanto sia meno "guidabile", la Ducati ha qualcosina in più delle altre come prestazione... Vedremo nel 23.

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                    #10
                    Originally posted by AG_KTM View Post

                    ci sono state anche interviste in cui martin diceva che avrebbe rivoluto la "sua" forcella per andare forte, però...
                    vero pure questo.
                    ma magari bastava dire in inverno che la moto\motore non andavano bene...come ha fatto bagnaia prima dell'inizio del mondiale

                    ora la forcella l'ha riavuta...ma risultati...boh...
                    dove son le 3\4 gare che aveva detto di voler vincere?forse si è confuso col bestia

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                      #11
                      forse sono io a non capire .... parliamo della moto che ha vinto piu' di tutte quest'anno .... con il maggior numero di piloti ....... e ancora a dire che e' un "cessorosso" fatto solo di motore????????

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                        #12
                        Finalmente uno che ha centrato il punto ... Non si Guida in modo Naturale
                        Che è ovvio quando Guidi il Motore e non la Ciclistica

                        Ho sempre cercato di spiegarlo ... per i Chopper si devono usare trucchi che non sono normali, a volte cose giuste in casi particolari vanno invece fatte sempre, altre vere e proprie minkyate che una volta il Pilota utilizzava per certificare i problemi della Moto ...
                        Esempio col motore: devo dare gas con parsimonia altrimenti diventa scorbutica
                        Qui il Tecnico capisce che deve addolcire l’erogazione...
                        Invece Ducati, per la Ciclistica, è come avesse risposto: È così che si da il Gas !!!
                        Ecco che da Moto Trans (Chopper) è nata la Guida Trans o stramba, che è diventata di MODA, un po’ la fai ma poi bisogna esagerare e diventa, o meglio finalmente ti accorgi che non è Naturale.

                        Vi dò una bruttissima notizia ... la Guida alla Martin tutto fuori sarà gasante, ma è una Minkyata... in realtà è molto più naturale quale bruttissima di Rins ... che poi A VOLTE pure Alex è bello fuori ...
                        Il Giusto però è la via di mezzo FQ, VR, CS etc che permette più facilmente di essere Martin o Rins in base alla situazione ... ossia un AE vecchio stile ma variato.

                        Esempio con la Ciclistica: devo buttarmi fuori molto per Curvare
                        In Suzuki fanno in modo che Curvi dippiù Piegando meno
                        In Ducati ti dicono Bravo è così che si fa
                        Ma poi non c’è più spazio per Piegare e il Chopper non curva lo stesso... allora Ducati alza l’asticella teNNica con un bel: ovvio devi Sterzare per Curvare !!!

                        Punto. Chi vuol capire ha capito ... gli altri credono nella Moda Ducati
                        Che poi a GOMME SGONFIE ma dicheccaxxo stiamo a parlà

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                          #13
                          Originally posted by Mr.Molla View Post
                          Finalmente uno che ha centrato il punto ... Non si Guida in modo Naturale
                          Che è ovvio quando Guidi il Motore e non la Ciclistica

                          Ho sempre cercato di spiegarlo ... per i Chopper si devono usare trucchi che non sono normali, a volte cose giuste in casi particolari vanno invece fatte sempre, altre vere e proprie minkyate che una volta il Pilota utilizzava per certificare i problemi della Moto ...
                          Esempio col motore: devo dare gas con parsimonia altrimenti diventa scorbutica
                          Qui il Tecnico capisce che deve addolcire l’erogazione...
                          Invece Ducati, per la Ciclistica, è come avesse risposto: È così che si da il Gas !!!
                          Ecco che da Moto Trans (Chopper) è nata la Guida Trans o stramba, che è diventata di MODA, un po’ la fai ma poi bisogna esagerare e diventa, o meglio finalmente ti accorgi che non è Naturale.

                          Vi dò una bruttissima notizia ... la Guida alla Martin tutto fuori sarà gasante, ma è una Minkyata... in realtà è molto più naturale quale bruttissima di Rins ... che poi A VOLTE pure Alex è bello fuori ...
                          Il Giusto però è la via di mezzo FQ, VR, CS etc che permette più facilmente di essere Martin o Rins in base alla situazione ... ossia un AE vecchio stile ma variato.

                          Esempio con la Ciclistica: devo buttarmi fuori molto per Curvare
                          In Suzuki fanno in modo che Curvi dippiù Piegando meno
                          In Ducati ti dicono Bravo è così che si fa
                          Ma poi non c’è più spazio per Piegare e il Chopper non curva lo stesso... allora Ducati alza l’asticella teNNica con un bel: ovvio devi Sterzare per Curvare !!!

                          Punto. Chi vuol capire ha capito ... gli altri credono nella Moda Ducati
                          Che poi a GOMME SGONFIE ma dicheccaxxo stiamo a parlà
                          tutte le tue scritte (del cazzo) si scontrano con
                          6 vittorie di pecco
                          4 vittorie di enea
                          1 vittoria di miller
                          un botto di podi
                          e tu ancora chiacchieri che la moto non va bene

                          si lagna zarcò che nonha vinto un cazzo...gli altri si lagnano meno...

                          vai a insegnare a fare le motorette a borgo no?

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                            #14
                            Che
                            Originally posted by artemis View Post
                            forse sono io a non capire .... parliamo della moto che ha vinto piu' di tutte quest'anno .... con il maggior numero di piloti ....... e ancora a dire che e' un "cessorosso" fatto solo di motore????????
                            Se non vuoi capire quando te lo dicono Zarco, Martin e Bagnaia fai te

                            io sono bello come Brad Pitt e tu ricco come Elon Musk
                            Chi si fa più gnocca tra noi due
                            Ma rimani brutto lo stesso ed in Australia vinco io

                            Siate sinceri ... ma quanto è Bella Suzuki da veder Curvare
                            Poi a qualcuno fa godere solo quanto è Ricca di potenza la Ducati in Rettilineo...
                            Sono scelte ... se non altro avrai capito per cosa sei fatto

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                              #15
                              I fatti dicono che Ducati ha ragione, quest'anno.

                              Dei compromessi possibili, o filosofie costruttive che ci sono, oggi come oggi quella vincente è quella di Ducati ( anche se il titolo dovesse andare a Quartaro ). E’ fattuale (cit.)

                              A me non piacciono le ali, non piacciono gli abbassatori, preferirei che andasse più forte una moto “più moto” ma la realtà è questa tantochè i giapponesi vanno dietro a Ducati pur essendo “contro” a questo tipo di soluzioni ( HRC ha criticato apertamente la piega che ha preso lo sviluppo con l’aereodinamica però anche lai fa il codino con le ali, ultima moda…)

                              Poco importa se curva meno bene di altre moto, se vince di più delle altre moto, no?

                              Bagnaia si lamenta anche lui di questa caratteristica ma non della moto. Portando avanti il loro progetto con le loro idee e convinzioni, in Ducati hanno fatto una moto che vince anche in circuito che per loro erano impossibili, autentiche bestie nere.

                              E riguardo a Zarco, io non metto in dubbio quello che dice, ma è anche vero che non ha vinto con Yamaha e con KTM e con Ducati quest’anno, credo siano più i piloti ad aver vinto che quelli che non hanno vinto…

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