Sono un po' indeciso su Quartararo... Secondo voi è più da lodare per quel che è stato capace di raccogliere fino ad oggi con una Yamaha in palese inferiorità tecnica, o è più da criticare per qualche errore di troppo collezionato per strada?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Sono un po' indeciso su Quartararo...
Collapse
X
-
Va umanizzato, è l'unico campione del Mondo 500/GP Yamaha che ancora non mi dà l'idea del Grande Campione, del pilota che fagocita tutto e tutti.Originally posted by mike1964 View PostSono un po' indeciso su Quartararo... Secondo voi è più da lodare per quel che è stato capace di raccogliere fino ad oggi con una Yamaha in palese inferiorità tecnica, o è più da criticare per qualche errore di troppo collezionato per strada?
Da +91 a -23, oggi garone dopo troppe prove non da Grande Campione.
- Likes 1
-
-
-
Secondo me è superiore a tutti, se sia a livello dei vari Rossi/MM(pre-infortunio)/Stoner/Lorenzo non so, probabilmente no.Originally posted by mike1964 View PostSono un po' indeciso su Quartararo... Secondo voi è più da lodare per quel che è stato capace di raccogliere fino ad oggi con una Yamaha in palese inferiorità tecnica, o è più da criticare per qualche errore di troppo collezionato per strada?
Ma la Yamaha per me non c'è, lui sta facendo gli extra e serve una concentrazione fuori dal normale per restare a quel livello tutto l'anno.
Poi ha avuto anche sfiga ovviamente a partire da Aragon
- Likes 1
Comment
-
-
Per me è molto bravo. Comunque per la competitività della moto, basta vedere quante pole position ha fatto quest’anno. Fino agli anni scorsi, Fabio era uno dei più veloci in qualifica, pure con la Yamaha clienti e contro Marc Marquez (2019). Quest’anno le qualifiche sono state un dominio Ducati.
- Likes 3
Comment
-
-
Sfighe che ha avuto pure il suo diretto avversarioOriginally posted by Fafnir View Post
Secondo me è superiore a tutti, se sia a livello dei vari Rossi/MM(pre-infortunio)/Stoner/Lorenzo non so, probabilmente no.
Ma la Yamaha per me non c'è, lui sta facendo gli extra e serve una concentrazione fuori dal normale per restare a quel livello tutto l'anno.
Poi ha avuto anche sfiga ovviamente a partire da Aragon
Entrambi sono stati abbattuti /son caduti per colpe non proprie
Entrambi si sono infortunati in qualifica in una gara
Altre sfighe non ne ho viste in verità
Comment
-
mah,una prima parte di stagione dove ci stava con la testa,è andato alla grande,poi gli è successo qualcosa ed è sceso di brutto,facendosi recuperare ben 90 punti,se era a posto con la testa moto o non moto era sempre sul podio,e a sti punti era di gran lunga davanti se non già campione del mondo
- Likes 1
Comment
-
Dando per acquisito che é uno dei più forti, se non il più forte, in MotoGP oggi, io faccio fatica a perdonargli i due zeri degli ultimi due Gp.
L’idea é che sia un po’ mancato nel momento clou della stagione. I limiti della moto per me sono evidenti, lo stesso Bagnaia, molto sportivamente, devo dire, lo ha riconosciuto.
La svolta per me é stata la Thailandia: non é un risultato ammissibile arrivare oltre il quindicesimo posto e anche lui credo ne sia ben consapevole.Deve essergli pesato molto quel Gp, é andato via senza nemmeno concedere un’intervista, segno che ha accusato il colpo e credo che la caduta in Australia sia stata una conseguenza.
Diciamo che ha mostrato un limite di testa che lo ridimensiona un po’.
Limite che per la verità si era già visto nel 2020, suo secondo anno, quando su di lui si erano create delle aspettative dopo lo splendido esordio.Allora se non ricordo male aveva ammesso di aver lavorato su stesso, con l’aiuto non so se di un mental coach o altro. Diciamo che quelli veramente forti del mental coach non ne dovrebbero aver bisogno perché sono già abbastanza cattivi di loro.
- Likes 1
Comment
-
La Testa ti fa vincere o perdere una gara ... se fai merdesimo i problemi son altri ...Originally posted by mika89 View Postmah,una prima parte di stagione dove ci stava con la testa,è andato alla grande,poi gli è successo qualcosa ed è sceso di brutto,facendosi recuperare ben 90 punti,se era a posto con la testa moto o non moto era sempre sul podio,e a sti punti era di gran lunga davanti se non già campione del mondo
Oggi è tornato quello di sempre, o direi la sua Moto, facendo il max possibile...
Per me Fabio non si può criticare
Comment
-
Ha fatto quanto possibile umanamente. Deve essere sfibrante per uno veloce nelle qualifiche come lui non fare nemmeno una pole quest'anno!
Un grande talento, dunque, con una moto a volte poco performante.
Comment
-
Quartararo e Bagnaia son due ottimi piloti ma non reggono il confronto con i loro predecessori + MM. Son veloci, guidano bene, ma molti dei loro risultati son frutto di errori del loro avversario. Questa stagione è lampante, è andato a + 91 anche grazie agli errori di Bagnaia, poi han invertito i ruoli e adesso c'è Bagnaia.... se Quarta avesse portato la moto al traguardo al posto degli zeri avrebbe vinto anche questo. Sembra la fotocopia dello scorso anno, dove però non facendo zeri nonostante PEcco abbia dominato nella seconda parte l'ha portato a casa.
Comment
X


In ogni caso i titoli valgono tutti uguale. Non importa se vinci di un millimetro o di un kilometro, l'importante è vincere
)
Comment