Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Vostra opinione sui piloti MOTOGP ITA del 2022

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by andrea nadiani View Post

    Quello che intendo è che non si può fare un paragone con il Bez, dove nessuno si aspettava una stagione come la sua. Non tutti hanno lo stesso talento, arrivano ad un certo livello nel medesimo tempo o si adattano alla categoria facilmente.
    Io la sufficienza mi sento di dargliela perché come prima esperienza mi può stare bene, non ha fatto casini, ha lavorato a testa bassa e non si è lamentato. La prossima stagione gli facciamo la tara.
    Mi pare di aver letto che nelle ultime interviste qualche polemica sia uscita fuori
    Boh vediamo

    Comment


    • Font Size
      #32
      Originally posted by Cooper View Post
      BAGNAIA 7,5 (con quell'aereoplano non serve essere fenomeni e lui più di una volta ha dimostrato di NON esserlo, un fenomeno su ducati ufficiale avrebbe vinto il 75% delle gare, e poi è troppo antipatico, sia lui che tutto il suo intorno)

      BASTIANINI 8 (grande guida e grande grinta soprattutto nei giri finali, ma quell'aria da "gnurènt" mi fa spavento.....)

      MARINI 7 (spesso sottovalutato in quanto "fratello di....", non un talento puro però la dimostrazione che "dai e dai" prima o poi ci si arriva)

      MORBIDELLI 1 (a zappare, niente altro da aggiungere!)

      DOVIZIOSO 2 (mi chiedo solo: Perchè?)

      DI GIANNANTONIO 6 (stagione decente e niente di più, se non erro con un unico acuto)

      BEZZECCHI 7,5 (gran stagione di esordio, niente da dire in merito, vediamo se il prox anno si riconferma)

      EDIT: prima che arrivi il "solito" a dire... hai dato lo stesso voto a uno che ha vinto il mondiale e a un rookie che ha fatto qualche bella gara... SI, tutto è ovviamente relativo, uno assunto come prima guida nel team ufficiale della miglior moto del paddock come minimo deve vincere il mondiale, ma x essere davvero uno da 10 deve dominare, PeppoBagnaio non ha per niente dominato, anzi, ha rischiato per metà stagione di perdere il mondiale in condizioni di evidentissima superiorità tecnica! Quindi si, Bastianini merita un voto più alto di Peppo e Bezzecchi merita lo stesso voto secondo me.

      EDIT2: bello dare i voti ma anche quest'anno non vedo un vero fenomeno nel paddock, è rimasto il vecchio leone che più che acciaccato lo definirei demolito ed una serie di bravi piloti ma nessuno che si possa definire un campione. Sfido chiunque mi darà contro a quest'ultima osservazione a dirmi che MM con la ducati ufficiale non vincerebbe quasi tutte le gare.
      Sinceramente non sono d'accordo con la tua analisi. Pecco ha avuto sicuramente la moto migliore globalmente la Ducati ha dominato ma almeno per la prima parte di stagione forse era meglio la 2021 e lui ha anche avuto il merito di capirlo chiedendo la specifica di motore ibrido 2021/22. Su uno guarda la prima parte di stagione le 2022 cadevano spesso (vedi le ufficiali e le pramac) o andavano lente vedi Marini. Poi nella seconda parte la 22 è cresciuta migliorando con tutti i piloti (questo tra le altre cose era già successo nel 2021 quando verso fine stagione la Ducati era più veloce). Poi se si giudicano gli errori mi pare che pecco sia caduto 4 volte + una tirato giù Enea 3 + cerchio bollato in Austria ma Enea con alcune gare veramente incolore se poi aggiungiamo la pressione su Pecco credo che i due si meritino lo stesso voto.

      Comment


      • Font Size
        #33
        BAGNAIA: 10. Quando vinci il mondiale, lo vinci. Il voto vale per quest'anno, e quest'anno, alla fine, il più forte è stato lui.

        BASTIANINI: 9. Vittorie multiple con un team privato... Un terzo posto stellare. Quest'anno mi aspetto grandi cose dal team ufficiale Ducati...

        MARINI: 7. Pian pianino sta uscendo fuori....

        MORBIDELLI: 6- vabbe', ha concluso poco, siamo d'accordo... Meriterebbe meno... Ma la Yamaha ci ha messo del suo, di sicuro. Voglio dargli ancora fiducia.

        DOVIZIOSO: 2. Purtroppo l'avevo detto da prima che salisse su quella moto che sarebbe andata così. E infatti... Ma non poteva riposarsi un po' e lasciare un ottimo ricordo?

        DI GIANNANTONIO: 6. Primo anno, ha fatto pure una pole, ma punti pochi... La sufficienza per incoraggiamento ci sta.

        BEZZECCHI: 7 e 1/2. Rookie dell'anno, un bel voto ci vuole!

        Non è italiano, ma darei un bel 9 e 1/2 a Quartararò. Se ci avesse creduto un po' di più forse lo vinceva lui.

        Comment

        X
        Working...
        X