Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Dall'Igna spiega i successi della Ducati: "E' una questione di mentalità"

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Dall'Igna spiega i successi della Ducati: "E' una questione di mentalità"

Gigi Dall'Igna, dg di Ducati Corse, confessa a moto.it i retroscena di una stagione tutta emozioni e vittorie: "Nella mia testa pensavo di vincere prima il titolo, ma in MotoGP non è una conquista facile. Per completare l'opera dovremo gestire 49 punti di vantaggio nella classifica costruttori della SBK. Se la Ducati e in generale i costruttori europei hanno un vantaggio tecnico adesso su quelli giapponesi è una questione di mentalità, perché talora siamo portati a rischiare di più. So che le MotoGp attuali non sono belle dal punto di vista dell'estetica, ma le emozioni che trasmettono e quel mestiere che c'è dietro le rendono così".

Le fotografie dell'annata si mescolano a considerazioni sul suo ruolo: "Silverstone è stato il momento più importante, Pecco ha vinto senza essere il più veloce e questo lo fanno solamente i campioni, prima vinceva le gare in cui era il più veloce. Valencia è stato il clou a livello emotivo. è stato bello gioire assieme a molte componenti del progetto. Tra l'altro adesso imposteremo la nuova moto, è il momento in cui ti giochi tutto, dove si fanno le prove di durata dei componenti al banco, dove ti occupi del motore, dove scegli.. Mi sento un innovatore perché mi piace sviluppare cose nuove e ragionare in maniera diversa dal punto di vista tecnico e gestionale, ma sono anche un motivatore: gestire le persone è una delle cose più difficili che uno deve fare e riuscirci è bello. E onestamente mi piace perché l’ho fatto con persone diverse, in Aprilia e in Ducati. Sono come quell'allenatore che vince con due squadre, se l'avessi fatto con una sola squadra poteva essere merito della squadra, così ho invece maggiore soddisfazione".

• Font Size
    Originally posted by MAX_rr View Post
    So che le MotoGp attuali non sono belle dal punto di vista dell'estetica
    Mi rincuora che dall'igna la pensi proprio come me!

Comment

• Font Size
      Si è dimenticato che è anche una questione di 8 moto in pista e dati condivisi

Io avrei aggiunto " grazie Yamaha per il suicidio dei 90 e passa punti che avevi di vantaggio "

Ahhh pensava che l'avrebbe vinto prima del 2022 il Mondiale piloti in Ducati....

P.s. secondo me questi nel 2023 non si confermano campioni....tenendo presente che quest'anno Honda, ktm e Suzuky per vari motivi erano fuori dai giochi.

Comment

• Font Size
        Originally posted by Madda View Post
        Si è dimenticato che è anche una questione di 8 moto in pista e dati condivisi

Io avrei aggiunto " grazie Yamaha per il suicidio dei 90 e passa punti che avevi di vantaggio "

Ahhh pensava che l'avrebbe vinto prima del 2022 il Mondiale piloti in Ducati....

P.s. secondo me questi nel 2023 non si confermano campioni....tenendo presente che quest'anno Honda, ktm e Suzuky per vari motivi erano fuori dai giochi.
        Io non sarei così sicuro.
        Yamaha ha una proverbiale lentezza nelle evoluzioni e dai test non mi pare abbiano preso la strada giusta.
        Considerando il vantaggio tecnico che ha al momento Ducati, l'unica che potrebbe metterle i bastoni fra le ruote, teoricamente, potrebbero essere Honda e Marquez. Bisogna però capire se Hrc ha intenzioni serie, perché anche nel loro caso le premesse non sono delle migliori.

Comment

• Font Size
          Secondo me allo stato attuale ci sono tutte le premesse perchè si possano riconfermare. Sono gli altri ad inseguire ad oggi.
          Poi è anche vero che il secondo in classifica è stato un pilota Yamaha, nonostante le difficoltà ... 'nsomma tutto è possible

Originally posted by Madda View Post

Last edited by Beppoz; 18-11-22, 09:20.

Comment

• Font Size
            Favolose queste interviste ... "è questione di mentalità" wow ora ho capito tutto finalmente ...

D'altronde pure per guidare una Moto basta saper guidare una Moto

Comment

X
            Working...
            X