Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

MotoGP, Ducati solo la punta dell’iceberg: ora il Giappone è nei guai?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by ACE65 View Post

    Mai dimenticato, ma dimentichi che Moto Guzzi aveva già fatto tutto anni prima. Lei aveva inventato, Honda in primis non ha fatto altro che copiare e migliorare. Per quanto riguarda il 2tempi è bastato un Witteveen qualsiasi per metterli nei guai. Il loro dominio è coinciso con il totale disinteresse Europeo per le 2 ruote, I Castiglioni (che dovrebbero essere santificati) in quel periodo recuperavano marchi, come se fossero figurine, salvandoli dall’oblio. Oggi la situazione è totalmente diversa.
    Ciao
    in meccanica, è vero, il 95% è stato fatto agli albori. .magari con soluzioni interessanti ma non sviluppate in maniera totalmente efficace a causa dei materiali disponibili o delle lavorazioni meccaniche disponibili, oggi + avanzate di 100 anni fa'.
    Pero'non mi piace il ns modo tutto italico di sostenere che abbiamo fatto tutto noi e i Jap copiano solamente..è ingiusto.

    Seamless, Deltabox, valvole allo scarico dei 2 tempi..che io ricordi se li sono inventati i Jap..

    la distribuzione desmodromica, add esempio, non è certo frutto di Ducati (era inglese..) ma certamente hanno il merito di averla sviluppata a livello di adesso..

    Anche gli inglesi hanno inventato molto nel settore auto(moto agli albori, ma non li rammentiamo
    Last edited by Alone; 15-12-22, 07:21.

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by Alone View Post

      in meccanica, è vero, il 95% è stato fatto agli albori. .magari con soluzioni interessanti ma non sviluppate in maniera totalmente efficace a causa dei materiali disponibili o delle lavorazioni meccaniche disponibili, oggi + avanzate di 100 anni fa'.
      Pero'non mi piace il ns modo tutto italico di sostenere che abbiamo fatto tutto noi e i Jap copiano solamente..è ingiusto.

      Seamless, Deltabox, valvole allo scarico dei 2 tempi..che io ricordi se li sono inventati i Jap..

      la distribuzione desmodromica, add esempio, non è certo frutto di Ducati (era inglese..) ma certamente hanno il merito di averla sviluppata a livello di adesso..

      Anche gli inglesi hanno inventato molto nel settore auto(moto agli albori, ma non li rammentiamo
      Io non ho parlato solo di Italiani, ho parlato più in generale di Europei. Moto Guzzi l’ho usata come esempio perché l’abbiamo in casa. Ai giapponesi do il merito di aver portato la croce delle due ruote fino ad oggi in periodi bui in cui, l’Europa non credeva più. Ma sono bastate due lire, si fa per dire è, e un paio di ingegneri europei, per mandare al macero tutte le certezze nipponiche. Seamless, Deltabox, valvole allo scarico, sono la naturale evoluzione di un progetto , Ciclo 8, 2 e 4 tempi inventato da altri, casualmente Tedeschi

      Ciao

      Comment


      • Font Size
        #18
        Gli investimenti ripagano, sempre.....investiva la Guzzi quando vinceva a mani basse, investiva il conte Augusta..e investi' molto, nel suo piccolo mondo del 2T, il buon Beggio degli anni 90..negli ultimi anni direi che i soldoni arrivano indirettamente ma principalmente da mamma VW...Si vede che lo scandalo del Diesel non gli fece cosi' male , in fondo..sic transit gloria mundi

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by Alone View Post
          Gli investimenti ripagano, sempre.....investiva la Guzzi quando vinceva a mani basse, investiva il conte Augusta..e investi' molto, nel suo piccolo mondo del 2T, il buon Beggio degli anni 90..negli ultimi anni direi che i soldoni arrivano indirettamente ma principalmente da mamma VW...Si vede che lo scandalo del Diesel non gli fece cosi' male , in fondo..sic transit gloria mundi
          Inizio OT: il Diesel gate non è stato altro che fumo negli occhi per noi, un modo sbrigativo per farci smettere di comprare Diesel, un motore che consuma troppo poco e che dura un’eternità, e la scusa perfetta per VW per smettere di investire li. Fine OT

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by ACE65 View Post

            Inizio OT: il Diesel gate non è stato altro che fumo negli occhi per noi, un modo sbrigativo per farci smettere di comprare Diesel, un motore che consuma troppo poco e che dura un’eternità, e la scusa perfetta per VW per smettere di investire li. Fine OT
            ..non è proprio cosi', (all'epoca non gli pareva vero di continuare a investire sul TDI.).. ma è carina come risposta.



            Comment


            • Font Size
              #21
              Va beh, il primo 4c frontemarcia è italiano.
              Il maggior frazionamento è stato un 8c italiano
              I primi 2t GP a disco rotante tedeschi

              E mi pare che italiana fu anche la prima applicaziobe di compressore volumetrico su un veicolo a 2 ruote.

              Questi esempi non per dire che Italia num 1, ma che, tradizionalmente è l Europa che ha portato le evoluzioni più "cicciose" nelle moto.
              Last edited by oettam; 15-12-22, 10:37.

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by Alone View Post
                Gli investimenti ripagano, sempre.....investiva la Guzzi quando vinceva a mani basse, investiva il conte Augusta..e investi' molto, nel suo piccolo mondo del 2T, il buon Beggio degli anni 90..negli ultimi anni direi che i soldoni arrivano indirettamente ma principalmente da mamma VW...Si vede che lo scandalo del Diesel non gli fece cosi' male , in fondo..sic transit gloria mundi
                o si vede che ducati due soldini li può cacciare anche da sola no? non fanno altro che scrivere che le vendite moto aumentano ogni anno...
                Gli sponsor per correre ce l'hanno...ques'tanno han fatto correre 2 moto in più= soldi in più

                Pure ktm investe sempre più e lei nonha audi per dire...

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by ACE65 View Post

                  Inizio OT: il Diesel gate non è stato altro che fumo negli occhi per noi, un modo sbrigativo per farci smettere di comprare Diesel, un motore che consuma troppo poco e che dura un’eternità, e la scusa perfetta per VW per smettere di investire li. Fine OT
                  e per (s)venderci ai cinesi iomaiel

                  Comment

                  X
                  Working...
                  X