Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

MotoGP; Cosa fanno i piloti durante la pausa invernale?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    MotoGP; Cosa fanno i piloti durante la pausa invernale?

    Per i piloti della MotoGP l’ultimo test ufficiale del 2022 si è svolto l’8 novembre a Valencia. I piloti torneranno in sella ai prototipi della classe regina a febbraio, con lo shakedown ed i test ufficiali di Sepang. Questo non vuol dire che durante i quasi tre mesi di stop i piloti si fermano, anzi. Il periodo invernale è di vitale importanza per i piloti, per i team e soprattutto per gli sponsor. Durante questo periodo infatti vengono stretti la maggior parte dei contratti commerciali e vengono consolidate le basi per la prossima stagione di gare.






    Dopo 20 Gran Premi, la tensione di un campionato serratissimo organizzato da marzo a novembre, la decina di giorni di test e tutto ciò che comporta questo programma, i piloti hanno bisogno di una pausa e del meritatissimo riposo. Cosa hanno deciso di fare i piloti in inverno? E durante il periodo natalizio?


    Alcuni si sposano

    Beh diciamocelo, Pecco ci ha fatto sicuramente una grande sorpresa chiedendo la mano di Domizia, ora sua moglie. Per festeggiare si sono regalati un bel viaggio a Dubai, quindi per Pecco è tempo di relax!

    Anche Jorge Martìn ha seguito la decisione di Pecco ed ha deciso di viaggiare, proprio oggi è partito insieme alla sua compagna per l’Indonesia.

    Tutti si allenano con la bicicletta

    Corsa, sci, allenamento con i pesi: ogni pilota ha il suo programma per arrivare in forma ai test di Sepang. Lo sport più gettonato rimane sempre il ciclismo, praticato dalla stragrande maggioranza dei piloti. Aleix Espargarò si allena tutti i giorni con la bici, sia su strada che in off-road, oggi si è “sparato” ben 125 chilometri.



    Motocross invece per Fabio Quartararo e per i piloti della VR46 Riders Academy: anche in questo caso, ognuno ha le sue preferenze. Si tratta di mantenere la confidenza con le due ruote, divertendosi e tenendo il corpo attivo.

    I fratelli Marquez durante la pausa invernale sono soliti partecipare a una gara di corsa vicino alla loro casa di Cervera, in Catalogna mentre Jack Miller invece si è schierato per la finale del Campionato australiano Superbike.

    In collaborazione con Moto.it


  • Font Size
    #2
    Si riposano immagino

    Comment

    X
    Working...
    X