Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Mir: "Ogni pilota si è immaginato con questi colori"

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Mir: "Ogni pilota si è immaginato con questi colori"

    Nella sua prima intervista da pilota Honda il campione del mondo 2020 parla del suo passaggio alla Casa giapponese e dell’importanza che ha

    Joan Mir si prepara ad affrontare il 2023 con il numero 36 e come portacolori del Repsol Honda Team. Nella prossima stagione il campione del mondo 2020 affiancherà Marc

    Marquez
    all’interno del box del team ufficiale Honda.

    Ovviamente il maiorchino è entusiasta di far coppia con un otto volte campione del mondo e ha raccontato le sue prime sensazioni legate al passaggio al Team HRC, a quelle che sono le sue ambizioni per il 2023 e di cosa ha parlato con Marquez dopo il Test svolto a Valencia nel mese di novembre.

    Quali sono state le tue prime impressioni nel team Repsol Honda in occasione del debutto a Valencia?

    “Davvero ottime. Quando arrivi da un team diverso devi adattarti alle persone e alla dinamica del lavoro che è completamente diversa da quella a cui ero abituato; mi piace. Nel box era presente tanta gente, abbiamo svolto un ottimo test ed è stato come tornare al primo giorno di scuola”.

    Come ti adatti a questa nuova sfida?

    “Provo ad adattarmi a questa nuova sfida con ottimismo e la voglia di iniziare bene in un nuovo team. Personalmente mi piacciono sempre questi tipi di sfide, iniziare a conoscere delle cose nuove: com’è il team, la moto, conoscere tutte le persone del team… mi sono goduto il test e non vedo l’ora di conoscere altre persone che fanno parte del team”.

    Come ti stai allenando fisicamente per essere pronto per la prossima stagione?

    “Fisicamente non ho cambiato l’approccio alla preparazione. Aggiungo soltanto un po’ di intensità, come ogni anno per provare a essere sempre un po’ più in forma. Soprattutto quest’anno dato che so che la Honda è una moto fisica. Mi piace allenarmi tecnicamente e fisicamente e quest’anno probabilmente sto svolgendo un lavoro più fisico che tecnico dato che penso che ne avrò bisogno. Nel complesso non ho cambiato quasi nulla”.

    Arrivando nel Repsol Honda Team, il team di maggior successo nella storia della MotoGP™, cos’hai pensato quando hai firmato il contratto?


    “Delle sensazioni incredibili. Penso che ogni pilota si sia immaginato con questi colori, quindi farne parte mi rende davvero orgoglioso. Penso di essere in un bel momento della mia carriera e proverò a ripetere quello che abbiamo fatto in passato. Vedremo cosa riusciremo a fare”.

    Parli dei sogni nell’indossare questi colori. Da piccolo hai mai indossato una tuta replica?

    “Probabilmente sì, anche se non ricordo se in passato io abbia mai indossato questi colori. Senza dubbio era un qualcosa presente nei miei sogni, ed è un qualcosa di davvero bello”.

    Cosa significano questi colori? C’è della responsabilità, un po’ di pressione extra in più per continuare quella tradizione, quella storia?

    “Ovviamente far parte di questo team significa avere più pressione dato che qui solo la vittoria è un bel risultato. Sappiamo che ci troviamo in un momento difficile ma l’approccio alle gare deve restare lo stesso: provare a essere il più veloci possibili per portare questi colori là dove meritano di essere”.

    Com’è condividere il box con Marc Marquez? Hai corso tanto contro di lui…




    “Si tratta di una vera sfida dato che lui è il miglior pilota presente sullo schieramento e quello che ha vinto più titoli. Puoi condividere con lui dei dati e dall’interno puoi imparare tanto ma se non rendi nel modo in cui vuoi, dall’altra parte del box c’è sempre un pilota tosto”.

    Ora che entrambi guidate la stessa moto, c’è qualcosa che ti ha sorpreso o che hai imparato da come Marc sta guidando e che forse non avevi notato prima?

    “Nel corso del test ho potuto percorrere dei giri con lui e anche condividere dei dati. Sa come questa moto si comporta perfettamente. Riesce a guidare in un modo che richiede la moto: andare davvero forte in curva, questa probabilmente è una moto più veloce rispetto a quelle che ho provato in passato. Inoltre il modo in cui la moto ti dà potenza è diverso rispetto a quelle che avevo provato prima. Devo abituarmici e Marc sa come farlo davvero bene”.

    Qual è il tuo obiettivo per il 2023?

    “In primo luogo, dobbiamo essere realisti. Arriviamo in un momento difficile. La chiave starà nell’adattarsi velocemente a questa moto e poi provare a ricavare della confidenza e velocità nel corso delle prime gare. Poi, da metà stagione, l’obiettivo sarà avvicinarci al podio e a dei bei risultati”.

    Cosa puoi portare al Repsol Honda Team?

    “Da pilota giovane e nuovo posso portare della freschezza nel team. La mia esperienza in team diversi rappresenta un qualcosa che dà sempre delle buone informazioni al team. Penso che condividiamo lo stesso obiettivo: vincere un altro titolo. Questo è ciò che posso dare al team”.

    Ti abbiamo visto parlare con Marc alla fine del test. Di cosa avete parlato?

    “Parlare a fine test è normale. Quando un pilota nuovo arriva nel box e prova la moto vuoi sentire quali sono le sue sensazioni. In questo caso abbiamo condiviso la direzione che volevamo seguire. Spingere insieme nella stessa direzione è davvero importante, piuttosto che ogni pilota che va nella propria direzione. Vogliamo intraprendere insieme il percorso giusto, e in questo caso, abbiamo parlato di questo”.


    https://www.motogp.com/it/notizie/20...-colori/446107

  • Font Size
    #2
    Ne parliamo tra 5 GP......, prepariamoci per le lamentele...

    Comment


    • Font Size
      #3
      Tutto soggettivo, se fossi un pilota mi immaginerei con i colori della Ducati, o MV Agusta o Aprilia.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by ANDYFOGGY View Post
        Tutto soggettivo, se fossi un pilota mi immaginerei con i colori della Ducati, o MV Agusta o Aprilia.
        Vabbè magari uno spagnolo.. più portato......

        Però non so.. forse sogni.. ma ok essere convinti.. ma hai cmq. Marquez in squadra.. e una moto che pare non vada manco a pacche da anni...

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by mito22 View Post

          Vabbè magari uno spagnolo.. più portato......

          Però non so.. forse sogni.. ma ok essere convinti.. ma hai cmq. Marquez in squadra.. e una moto che pare non vada manco a pacche da anni...
          Infatti è soggettivo. Uno spagnolo non può sognare di correre con Derby o Gas Gas con tutto il rispetto possibile per questi marchi.

          Noi italiani abbiamo grande tradizione di moto e quindi per un pilota è preferibile ambire a guidare una moto italiana.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Interviste... e che altro puo' dire?

            "Arrivo in Honda in una situazione obbiettivamente merdosa: tutti i piloti dicono che la moto non va, zero vittorie nel 2022, nei primi test abbiamo fatto un po' schifo. Ho il compagno di squadra peggiore che potessi aspettarmi, se rientra appena in forma mi fa a pezzi. La realta' e' che stavo benissimo in Suzuki, ciavevo anche il contratto gia' firmato, ma sti bbastardi hanno chiuso baracca e non avevo altre opzioni. Ho vinto una gara in 5 anni e addirittura un mondiale che ancora oggi mi chiedo come ho fatto: un contratto con Repsol e' manna dal cielo... raga' ma scherziamo?"

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by SF-848 View Post
              Interviste... e che altro puo' dire?

              "Arrivo in Honda in una situazione obbiettivamente merdosa: tutti i piloti dicono che la moto non va, zero vittorie nel 2022, nei primi test abbiamo fatto un po' schifo. Ho il compagno di squadra peggiore che potessi aspettarmi, se rientra appena in forma mi fa a pezzi. La realta' e' che stavo benissimo in Suzuki, ciavevo anche il contratto gia' firmato, ma sti bbastardi hanno chiuso baracca e non avevo altre opzioni. Ho vinto una gara in 5 anni e addirittura un mondiale che ancora oggi mi chiedo come ho fatto: un contratto con Repsol e' manna dal cielo... raga' ma scherziamo?"
              O anche... ok.. ho vinto un titolo.. ma è stata una congiunzione astrale che manco so io come sia stato possibile...

              Suzuki sparita.... provo a tirarmela.... HONDA TOP MITO SOGNO... tipo influencer.... concordo..

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by ANDYFOGGY View Post

                Infatti è soggettivo. Uno spagnolo non può sognare di correre con Derby o Gas Gas con tutto il rispetto possibile per questi marchi.

                Noi italiani abbiamo grande tradizione di moto e quindi per un pilota è preferibile ambire a guidare una moto italiana.
                Si poi come si diceva...... oro colato..... lo pagano... che dopo suzuki e altro mica nulla scontato...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by mito22 View Post

                  Si poi come si diceva...... oro colato..... lo pagano... che dopo suzuki e altro mica nulla scontato...
                  Vedremo cosa farà, anche perché la moto che ha guidato nell’ultimo anno era migliore della Honda. Da capire se Honda farà una moto adatta un po’ a tutti altrimenti la vedo dura. E comunque ci vorrà tanto tempo per ritrovare competitività.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by ANDYFOGGY View Post

                    Vedremo cosa farà, anche perché la moto che ha guidato nell’ultimo anno era migliore della Honda. Da capire se Honda farà una moto adatta un po’ a tutti altrimenti la vedo dura. E comunque ci vorrà tanto tempo per ritrovare competitività.
                    La Rcv adatta a tutti è stata la 2022.

                    Ma nessuno, tranne qualche assolo di Marc ancora convalescente, ha brillato. Tanto valeva non fare nulla.


                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      La Honda è indietro... Ma sicuramente Mir e Rins sono due bei piloti

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Onesti lavoratori del manubrio.
                        Come il 99% della griglia...

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by MAX_rr View Post
                          La Rcv adatta a tutti è stata la 2022.

                          Ma nessuno, tranne qualche assolo di Marc ancora convalescente, ha brillato. Tanto valeva non fare nulla.

                          In Qatar Pollo ha dominato la gara finendo 3° per un errore ...

                          Cmq la 22 è Vegana infatti non è ne carne ne pesce ...
                          L’ultima Honda per tutti è stata la 18 ...
                          Mentre la Honda per MM oggi non sarebbe competitiva ne in se stessa ne per lui, come non lo era la 15 pur nel pieno della sua forma fisica

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by ANDYFOGGY View Post

                            Vedremo cosa farà, anche perché la moto che ha guidato nell’ultimo anno era migliore della Honda. Da capire se Honda farà una moto adatta un po’ a tutti altrimenti la vedo dura. E comunque ci vorrà tanto tempo per ritrovare competitività.
                            E per ora.. in ANNI pare che la Honda non sia adatta a nessuno tranne che a Marc Marquez.. anzi.. forse non è manco adatta a lui.. ma lui unico a riuscire a farla camminare un pò.


                            Più facile aspettarsi lamentele a breve..... che 'OH WOW CHE MEZZO'...

                            Aspettiamo che prenda qualche sberla dal compagno di squadra...

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Mr.Molla View Post

                              In Qatar Pollo ha dominato la gara finendo 3° per un errore ...

                              Cmq la 22 è Vegana infatti non è ne carne ne pesce ...
                              L’ultima Honda per tutti è stata la 18 ...
                              Mentre la Honda per MM oggi non sarebbe competitiva ne in se stessa ne per lui, come non lo era la 15 pur nel pieno della sua forma fisica
                              Infatti.. però unico che riesca a farla andare circa...

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X