Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Fabio Quartararo: “Yamaha più forte di Ducati in curva? Sì, ma due o tre anni fa”

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Fabio Quartararo: “Yamaha più forte di Ducati in curva? Sì, ma due o tre anni fa”





    Il giornalista Markus Zoerweg di Motorsport-Magazin.com, media tedesco, ha intervistato in esclusiva Fabio Quartararo. Nell’intervista sono molti i temi trattati e vale la pena riprenderne alcuni.

    Sul perché faccia questo lavoro Quartararo ha ammesso di amare le vittorie, come prima cosa, e poi le moto. Un po’ come quando, rispondendo a Zam ad Eicma, disse che lui in pista attaccherebbe pure sua madre: “Quello che amo di più delle corse sono le vittorie e le moto stesse, quindi quelli sono i primi due punti. Amo correre da quando ho iniziato, a quattro anni”


    Poi uno spaccato più ampio: “In generale sono un ragazzo incredibilmente ambizioso. Non importa se gioco alla Playstation o a carte, voglio sempre vincere. Sono sempre in modalità competitiva”.

    Chiaro il suo obiettivo per la fine della carriera: “Voglio essere una leggenda di questo sport. Voglio che le persone mi ricordino come il ragazzo che non si è mai arreso. Voglio vincere molte gare e, si spera, più titoli mondiali”

    Sul fatto di essere l’unico pilota competitivo con la M1...

    “Gli altri piloti stanno faticando, ma per me la M1 è fondamentalmente una buona moto a cui mancano davvero accelerazione e potenza. Spingo sempre gli ingegneri giapponesi perché se riusciamo a eliminare quella debolezza, avremo la possibilità di lottare per la vittoria ogni fine settimana. Attualmente, spesso non è così”

    Sul fatto che nel 2023 Yamaha non avrà un team clienti...

    “Non credo che sarà un problema per noi. Anche in questa stagione non abbiamo mai incrociato i dati con il team clienti. Non conosco i piani esatti della Yamaha per il 2023, ma per me va assolutamente bene se abbiamo solo due moto nel prossimo anno”


    Il giornalista tedesco ha chiesto della competitività in curva di Yamaha, ritenendolo un punto forte rispetto a Ducati...

    “Due o tre anni fa sarei stato assolutamente d'accordo con te sul fatto che avevamo un netto vantaggio in curva. Ma a mio parere non è più così. Ducati e altre Case sono praticamente forti come noi in questo settore. Noi piloti Yamaha non abbiamo più alcun vantaggio reale e per questo dobbiamo spingerci all'estremo”

    Deve essere estenuante correre così…

    Sì, è una fase difficile, ma la vedo come un'esperienza positiva per me che posso ancora raggiungere il massimo nonostante queste grandi difficoltà. Ma spero che Yamaha faccia presto grandi progressi”

    Sul possibile cambio di moto nel 2023, prima del rinnovo avvenuto a giugno 2022, davvero potevi cambiare Casa?

    “Avevamo delle alternative. Ma ad essere onesto, non mi piace particolarmente avere a che fare con queste cose. Il mio compito è riflettere sul presente e fare del mio meglio in esso. Voglio avere il miglior pacchetto disponibile ed essere nel progetto più adatto a me. Ecco perché mi sono concesso molto tempo per questa decisione e ci ho pensato a lungo. Era assolutamente necessario per me per assicurarmi di essere in una buona posizione per i prossimi anni”

    Per te cambiare sarebbe stato eccitante o preoccupante?

    “Quando cambi produttore non sai mai cosa aspettarti. Attualmente però quasi ogni moto ha i suoi aspetti positivi. Nel motomondiale Yamaha, Aprilia, Ducati e Suzuki sono tra i primi. Anche la Honda è stata forte a tratti quest'anno, la KTM ha vinto in Indonesia con Oliveira ed è stata vicina in Qatar con Binder. Certo devi adattarti, ma difficilmente ti ritroverai in una situazione in cui hai una moto messa male. Ci sono sempre aspetti positivi e negativi, ma nella situazione attuale non c'è bisogno di aver paura di alcun cambiamento”

    In collaborazione con Moto.it

  • Font Size
    #2
    Il giornalista tedesco ha chiesto della competitività in curva di Yamaha, ritenendolo un punto forte rispetto a Ducati...

    “Due o tre anni fa sarei stato assolutamente d'accordo con te sul fatto che avevamo un netto vantaggio in curva. Ma a mio parere non è più così. Ducati e altre Case sono praticamente forti come noi in questo settore. Noi piloti Yamaha non abbiamo più alcun vantaggio reale e per questo dobbiamo spingerci all'estremo”



    mo chi glielo dice a quello che capisce tutto?
    si mi riferisco a Mr.Molla

    Comment


    • Font Size
      #3
      Con le GOMME MOSCIE vanno tutti alla stessa maGnera

      Cmq rimane che Yamaha Curva dippiù Piegando dimmeno ... ed è una cosa che vedono pure i commentatori TV
      il fatto è che oggi non basta più ... visto che Ducati è sempre +Potente, mentre Yamaha pare andare indietro

      Se Yamaha o anche Aprilia nonCurvassero come Ducati prenderebbero Secondi ogni giro

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Mr.Molla View Post
        Con le GOMME MOSCIE vanno tutti alla stessa maGnera

        Cmq rimane che Yamaha Curva dippiù Piegando dimmeno ... ed è una cosa che vedono pure i commentatori TV
        il fatto è che oggi non basta più ... visto che Ducati è sempre +Potente, mentre Yamaha pare andare indietro

        Se Yamaha o anche Aprilia nonCurvassero come Ducati prenderebbero Secondi ogni giro
        avevamo un netto vantaggio in curva. Ma a mio parere non è più così. Ducati e altre Case sono praticamente forti come noi in questo settore

        Ma tu e ktm ne sapete più di fabio

        Comment


        • Font Size
          #5
          No i guardo le gare non solo i colori come te

          Tutte le volte che sono stati vicini FQ ne aveva dippiù in Curva, magari non abbastanza per passarlo o per andare via ... ma ne aveva dippiù...
          Tant’è che viceversa quando Pecco gli era dietro e provava a passarlo si stendeva ... che con 40cv di differenza e stesse prestazioni in Curva basta aspettare il rettilineo ...
          Ma tu non ci arrivi, leggi una dichiarazione per tirarsela o svegliare Yamaha, ma sei già venuto nelle mutande ... vabbè ora asciugati però

          Cmq, ma non ti entra in testa, tutte le Moto quest’anno erano Lente in Curva ... le migliori ed i migliori sono quelli che hanno perso dippiù... effettivamente in parecchi casi arrivando a curvare dimmerda come le Ducati ... esempio Jerez dove MM se forzava la frenata su Miller perdeva la Moto ... e così han fatto tutta la gara insieme aspettando l’errore dell’altro per superare ...
          Sapevi che col Caxxo Moscio entrambi, ciulo come Rocco ...

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Mr.Molla View Post
            No i guardo le gare non solo i colori come te

            Tutte le volte che sono stati vicini FQ ne aveva dippiù in Curva, magari non abbastanza per passarlo o per andare via ... ma ne aveva dippiù...
            Tant’è che viceversa quando Pecco gli era dietro e provava a passarlo si stendeva ... che con 40cv di differenza e stesse prestazioni in Curva basta aspettare il rettilineo ...
            Ma tu non ci arrivi, leggi una dichiarazione per tirarsela o svegliare Yamaha, ma sei già venuto nelle mutande ... vabbè ora asciugati però

            Cmq, ma non ti entra in testa, tutte le Moto quest’anno erano Lente in Curva ... le migliori ed i migliori sono quelli che hanno perso dippiù... effettivamente in parecchi casi arrivando a curvare dimmerda come le Ducati ... esempio Jerez dove MM se forzava la frenata su Miller perdeva la Moto ... e così han fatto tutta la gara insieme aspettando l’errore dell’altro per superare ...
            Sapevi che col Caxxo Moscio entrambi, ciulo come Rocco ...
            le mutande bagnate te le metto in testa.
            Io tutti sti gran duelli fra pecco e fabio con pecco per terra non li ho visti

            Comment


            • Font Size
              #7
              Cambiare casa...... ocio che è riuscito a STONER e ROSSI per dare due nomi così..... mica a tanti...

              Meglio mettere fieno in cascina.. poi cmq. finchè Yamaha punta solo su di te.. male male non è...

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Mr.Molla View Post
                No i guardo le gare non solo i colori come te

                Tutte le volte che sono stati vicini FQ ne aveva dippiù in Curva, magari non abbastanza per passarlo o per andare via ... ma ne aveva dippiù...
                Tant’è che viceversa quando Pecco gli era dietro e provava a passarlo si stendeva ... che con 40cv di differenza e stesse prestazioni in Curva basta aspettare il rettilineo ...
                Ma tu non ci arrivi, leggi una dichiarazione per tirarsela o svegliare Yamaha, ma sei già venuto nelle mutande ... vabbè ora asciugati però

                Cmq, ma non ti entra in testa, tutte le Moto quest’anno erano Lente in Curva ... le migliori ed i migliori sono quelli che hanno perso dippiù... effettivamente in parecchi casi arrivando a curvare dimmerda come le Ducati ... esempio Jerez dove MM se forzava la frenata su Miller perdeva la Moto ... e così han fatto tutta la gara insieme aspettando l’errore dell’altro per superare ...
                Sapevi che col Caxxo Moscio entrambi, ciulo come Rocco ...
                Molla se guardi le gare avrai visto che ad Assen ha vinto ducati e pure podio di Bezzecchi

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Fafnir View Post

                  Molla se guardi le gare avrai visto che ad Assen ha vinto ducati e pure podio di Bezzecchi
                  no ma lui guarda le gare in replica SOLO dopo che si è accertato che ducati abbia perso o sia finita a terra

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by mito22 View Post
                    Cambiare casa...... ocio che è riuscito a STONER e ROSSI per dare due nomi così..... mica a tanti...
                    .
                    Sono 4.

                    Oltre a quelli citati bisogna aggiungere Lawson e Agostini. Dal '1949 ad oggi, direi che è impresa ardua

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by MAX_rr View Post
                      Sono 4.

                      Oltre a quelli citati bisogna aggiungere Lawson e Agostini. Dal '1949 ad oggi, direi che è impresa ardua
                      Si si parlavo di memoria contemporanea..... e che anzi.. ormai si parla di 10-15 anni fa cmq...

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by mito22 View Post

                        Si si parlavo di memoria contemporanea..... e che anzi.. ormai si parla di 10-15 anni fa cmq...
                        Mah ... a volte non arriva neppure a 10-15 SETTIMANE...

                        Già ASSEN 22 c’è chi non ricorda cos’è successo dietro la NOIA dei primi due

                        Comment

                        X
                        Working...
                        X