Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Marquez sul 2015: “Cambierei come Valentino ha gestito il finale di campionato”

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Marquez sul 2015: “Cambierei come Valentino ha gestito il finale di campionato”

    Quando Marc Marquez dedica lunghe interviste in cui ripercorre l’intera parabola della sua straordinaria carriera, fatta di otto titoli mondiali e 85 vittorie, spesso allo spagnolo viene domandato di una particolare stagione che l’ha visto protagonista, pur non essendo stato in lotta per il campionato. Il riferimento chiaramente è al 2015, annata in cui Marquez vestì i panni del terzo incomodo nella lotta interna in casa Yamaha, tra Jorge Lorenzo – poi vincitore – e Valentino Rossi. Marquez e il ‘Dottore’ segnarono un prima e un dopo nel loro rapporto nel celebre fine settimana del GP della Malesia, iniziato con le accuse dell’italiano allo spagnolo di voler favorire il connazionale Lorenzo nella conferenza stampa del giovedì e proseguito con il duello con contatto della domenica. La Direzione Gara sanzionò Rossi con punti sulla patente che gli costarono la partenza dal fondo nell’ultima gara di Valencia. Corsa nel quale il nove volte campione italiano rimontò sino al quarto posto, ma che venne vinta da Lorenzo, che tagliò il traguardo proprio davanti a un Marquez che mai tentò una manovra di sorpasso.

    Nel colloquio con l’edizione spagnola della rivista GQ, a Marquez è stato chiesto della “velata ammissione” di aver favorito Lorenzo nel documentario Amazon recentemente prodotto: “Non lo ammetto apertamente. Non è che non volessi superarlo, ma sorpassarlo avrebbe significato assumersi un grosso rischio. Nel documentario racconto apertamente quello che ho vissuto in quelle settimane. Poi chi vorrà vedere nero, vedrà nero, chi vorrà vedere bianco, vedrà bianco. Chi vorrà mettersi nei panni di un ragazzo di 22 anni che ha vissuto tutto questo, lo vedrà grigio. Una frase che mi definisce bene è che ‘ho carattere, ma ho più pa**e”. Nel senso che ho carattere, ma non bisogna toccarmi quello che non mi si deve toccare, perché poi sarà peggio. Le persone spesso mi domandano cosa cambierei del 2015 e penso che cambierei il modo in cui Valentino ha gestito il finale di stagione. Quando non sei il più veloce in pista, cerchi di mischiare più cose, per vedere cosa ne esce di buono”. Il riferimento di Marquez è evidentemente alla conferenza stampa di presentazione dell’evento di Sepang, in cui Rossi ha cercato di far pressione sui due spagnoli per scongiurare possibili giochi di nazionalità, ottenendone – di fatto – l’effetto opposto.

    Fonte: FormulaPassion




    Di fatto MM93 ha deciso di usare le palle..... Fuori dai giochi col punteggio, ha pensato bene di ergersi ad arbitro di fatto ...stando alle sue dichiarazioni.

    Vedremo se col nuovo mondiale la storia si pripeterà con qualcun altro.....magari perso per perso..., tirerà di nuovo fuori le palle....scaricando la responsabilità su qualcun altro.... e dimostrerà ancora se stesso in tutta la sua magnificenza



  • Font Size
    #2
    e ddai, era solo un ragazzo di 22 anni, porello

    Comment


    • Font Size
      #3
      Interessante

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Beppoz View Post
        e ddai, era solo un ragazzo di 22 anni, porello
        Spostiamo in Amarcord?

        Comment


        • Font Size
          #5
          vedi tu..io non mi offendo di sicuro; qualche parola sul 2015 è già stata spesa qui su DDG , ma l'argomento è un evergreen, specie in inverno a campionato fermo


          Originally posted by MAX_rr View Post
          Spostiamo in Amarcord?

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Beppoz View Post
            vedi tu..io non mi offendo di sicuro; qualche parola sul 2015 è già stata spesa qui su DDG , ma l'argomento è un evergreen, specie in inverno a campionato fermo



            Esattamente....dobbiamo tenerci caldi ....visto anche il caro bolletta

            Comment


            • Font Size
              #7
              Se non sbaglio anni fa alla domanda "qual è stata la tua gara migliore?", rispose "Valencia 2015, io e Jorge eravamo veramente al limite".

              Comment


              • Font Size
                #8
                e Lorenzo qui si é veramente superato a dir caxxate ( e nel suo caso é una discreta impresa ):

                "È stata la gara più emozionante degli ultimi 30 anni almeno, forse della storia". Non ha dubbi Jorge Lorenzo che su 'Vogue' di gennaio 2016 torna a parlare del suo titolo MotoGP, conquistato nell'ultima gara a Valencia. "Non ci potrebbe essere un finale più drammatico ed emozionante - dice Jorge -. Stavamo raggiungendo l'ultima curva dell'ultimo giro senza sapere chi era il campione. È stata la gara più emozionante degli ultimi 30 anni almeno, forse di sempre. E io ho vinto".

                https://www.gazzetta.it/Moto/moto-GP...51174999.shtml

                ma che 2 bam…..



                Originally posted by Andy96 View Post
                Se non sbaglio anni fa alla domanda "qual è stata la tua gara migliore?", rispose "Valencia 2015, io e Jorge eravamo veramente al limite".

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Ah, ecco chi era. JLo. Non Marc.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    proprio lui che spara le sue caxxate come se nessuno si ricordasse che appena tolto il casco a Valencia ha ringraziato Marquez per non averlo attaccato perché voleva che il mondiale restasse in Spagna
                    Caro Lollo panza un po’ di body shaming te lo meriti




                    Originally posted by Andy96 View Post
                    Ah, ecco chi era. JLo. Non Marc.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Mannaggia, sono passati 7 anni e ancora ne parlano, ,Rossi sarà un rosicone e tutto, ma pure questo che finalmente gli dà corda...

                      Comment

                      X
                      Working...
                      X