Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

MotoGp, Livio Suppo drastico su Marc Marquez

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    MotoGp, Livio Suppo drastico su Marc Marquez



    L'ex team manager Honda: "Nessuno è chiaramente più forte degli altri, a parte Marc"

    L'ex team manager della Honda Livio Suppo in un'intervista a MotoGp.com ha parlato del prossimo Mondiale di MotoGp, al via tra un mese: "Mi aspetto una stagione molto dura. Abbiamo avuto quattro campioni del mondo negli ultimi quattro anni: significa che lo sport è molto equilibrato, non è come quando dominava solo Marc Marquez".

    Secondo Suppo comunque il pilota catalano resta di gran lunga il miglior talento del lotto: "Siamo passati dai "Fantastici Quattro" (Valentino Rossi, Casey Stoner, Jorge Lorenzo e Dani Pedrosa), ai "Fantastici Dodici". Non c'è nessuno chiaramente più forte di tutti gli altri, a parte Marc Marquez. Ma non sappiamo se tornerà a essere lo stesso del 2019".

    Sulla Ducati: "Ha una squadra molto forte, ma non solo il team ufficiale, anche in Pramac. Jorge Martin credo sia un chiaro contendente per il titolo".

    https://www.msn.com/it-it/sport/spor...ez/ar-AA174B98



  • Font Size
    #2
    Non concordo con quanto dice.
    C'è gente che ha fatto la differenza a pari moto nel 2022 (e anche 21)
    Guardare Pecco e bestia e gli altri ducatisti.
    Guardare fabio e le altre yamaha
    Per me c'è una top 4\5 anche ora
    E bagnaia e fabio fanno la differenza

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by MAX_rr View Post
      Non c'è nessuno chiaramente più forte di tutti gli altri, a parte Marc Marquez. Ma non sappiamo se tornerà a essere lo stesso del 2019".
      Il punto è tutto qui. E, purtroppo, temo che il marquez "vero" sia scomparso per sempre la settimana successiva a jerez 2020.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Io di fantastici non ne vedo 12, probabilmente di fantastici ce ne sono un paio. E dubito siano a livello dei quattro che ha nominato
        Last edited by Fafnir; 03-02-23, 15:11.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Quoto.

          Credo che la differenza coi fantastici 4 sia che in mezzo c'era Rossi, che era l'uomo da battere e “certificava” la forza degli altri 3

          Pensa se Rossi si fosse ritirato da vincente a fine 2005: cosa si sarebbe detto di Stoner, Lorenzo e Pedrosa?

          Bagnaia e Quartararo hanno fatto vedere bei confronti anche con Marquez che indubbiamente hanno fatto vedere la loro potenzialità ma non hanno lottato contro di lui per vincere il mondiale.




          Originally posted by luciocabrio View Post
          Non concordo con quanto dice.
          C'è gente che ha fatto la differenza a pari moto nel 2022 (e anche 21)
          Guardare Pecco e bagnaia e gli altri ducatisti.
          Guardare fabio e le altre yamaha
          Per me c'è una top 4\5 anche ora
          E bagnaia e fabio fanno la differenza

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Beppoz View Post
            Quoto.

            Credo che la differenza coi fantastici 4 sia che in mezzo c'era Rossi, che era l'uomo da battere e “certificava” la forza degli altri 3

            Pensa se Rossi si fosse ritirato da vincente a fine 2005: cosa si sarebbe detto di Stoner, Lorenzo e Pedrosa?

            Bagnaia e Quartararo hanno fatto vedere bei confronti anche con Marquez che indubbiamente hanno fatto vedere la loro potenzialità ma non hanno lottato contro di lui per vincere il mondiale.





            Pienamente d'accordo.
            Secondo me, escludendo Marquez, Quartararo è quello che ha quel qualcosa in più. Bagnaia è molto forte e ci ha fatto vedere grandi cose nell'ultimo mondiale, ma penso che Fabio sia un gradino sopra visto che è l'unica Yamaha che ha portato a casa punti importanti. Di Ducati, c'erano molte ogni weekend in top 10...

            Comment


            • Font Size
              #7
              Fabio meglio di Pecco forse ma mica così tanto

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Pheel View Post
                Fabio meglio di Pecco forse ma mica così tanto
                Ha lasciato per strada una caterva di punti quando il suo avversario aveva tutto da perdere e l'altro non ci credeva manco lui che lottava per il mondiale...
                E pure lo scorso anno nella seconda metà del mondiale non è stato irresistibile

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by luciocabrio View Post

                  Ha lasciato per strada una caterva di punti quando il suo avversario aveva tutto da perdere e l'altro non ci credeva manco lui che lottava per il mondiale...
                  E pure lo scorso anno nella seconda metà del mondiale non è stato irresistibile
                  Diciamo che nel 21 la moto andava meglio e Bagnaia non fu così incisivo.
                  Lo scorso anno anche le Aprilia spesso erano davanti a lui e Pecco ha fatto un Mondiale monstre da Assen in poi.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Pheel View Post
                    Diciamo che nel 21 la moto andava meglio e Bagnaia non fu così incisivo.
                    Lo scorso anno anche le Aprilia spesso erano davanti a lui e Pecco ha fatto un Mondiale monstre da Assen in poi.
                    bagnaia ebbe diverse sfighe (fra qualifiche giallobandierate,gomme fallate)

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by AG_KTM View Post

                      Il punto è tutto qui. E, purtroppo, temo che il marquez "vero" sia scomparso per sempre la settimana successiva a jerez 2020.
                      Io sono convinto che SE Honda riesce a dargli una moto decente, Marquez ce lo ritroveremo sempre lì davanti. Ha una cattiveria agonistica troppo grossa per mollare il colpo.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by andrea nadiani View Post

                        Io sono convinto che SE Honda riesce a dargli una moto decente, Marquez ce lo ritroveremo sempre lì davanti. Ha una cattiveria agonistica troppo grossa per mollare il colpo.
                        si ma non può permettersi più di testare la ghiaia come una volta= andrà un pelo meno

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by luciocabrio View Post

                          si ma non può permettersi più di testare la ghiaia come una volta= andrà un pelo meno
                          Sarà, ma non mi pare che la scorsa stagione la mentalità fosse tanto diversa dal solito.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by MAX_rr View Post
                            : "Siamo passati dai "Fantastici Quattro" (Valentino Rossi, Casey Stoner, Jorge Lorenzo e Dani Pedrosa), ai "Fantastici Dodici". Non c'è nessuno chiaramente più forte di tutti gli altri, a parte Marc Marquez. Ma non sappiamo se tornerà a essere lo stesso del 2019".
                            Quello che vuol dire è che c'è una finestra da 2008 a 2012 in cui in 5 stagioni hanno vinto solo 4 piloti (tranne una vittoria di Dovizioso sul bagnato).
                            Dal 2020 in poi hanno vinto molti piloti, quartararo, morbidelli, binder, vinales, bastianini, bagnaia, miller, petrucci, rins, mir, oliverira, marques e espargaro, in totale 13.
                            La differenza mi pare evidente, poi ognuno se la argomenta come crede ma i fatti sono quelli, mezzo schieramento può vincere, prima non era minimamente pensabile..
                            Last edited by fili_speed; 06-02-23, 13:53.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by andrea nadiani View Post

                              Sarà, ma non mi pare che la scorsa stagione la mentalità fosse tanto diversa dal solito.
                              ricirdiamoci che ha anche il problema alla vista latente....

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X