Originally posted by Pheel
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Quartararo dubita dell’efficacia della nuova ala Yamaha
Collapse
X
-
Originally posted by Mino82 View PostSì anche secondo me è così. Se Quartararo avesse trovato quacosa di utile tra le novità portate l'avrebbe tenuto. Certo che resta incredibile il fatto che abbia scartato praticamente tutto, tranne il motore.
Comment
-
Originally posted by Mr.Molla View Post
E se invece fosse proprio che NON CURVA più come una volta...
Inutile seguire la filosofia Dritto ALI se non hai la Potenza di Ducati ... per me questo è il problema generale visto che tutti seguono Ducati senza però avere 0,5/1sec di vantaggio sul dritto ...
Cmq il problema Yamaha dal 16 è che hanno Troppo Grip e lo perdono Male, così il risultato è Poco Grip e soprattutto che passano da Troppo a Niente ... cioè in pratica si lamentano del Grip Post ma con gomme nuove non si guida (non Curva) ... la soluzione è davanti agli occhi illuminata col colore sgargiante delle modifiche fatte da Gubellini a FQ ma poi dovrebbero andare in quella direzione col progetto ... invece preferiscono guardare minkyate color arcobaleno e pigliarlo in culo
È una Moto Vecchia di 7anni rimasta lì... solo Honda fa peggio con una Moto di 4anni fa, ma peggiore di quella di 5 ... KTM fa casini assurdi volendo copiare Honda con Piloti ex Yamaha e teNNici Ducati ... rimane Aprilia che però di tanto parlare è cresciuta solo grazie al Motore più Potente e alla serietà dirigenziale di Rivola.
Credo che lui lo sappia meglio di te
ps. preparati che quest'anno a ogni gara che vince ducati,il lunedì faccio un topic per prenderti per il culo. A ogni gara vinta
Comment
-
Originally posted by luciocabrio View Post
Fabio ha detto che dopo 4 anni , hanno una moto nuova.
Credo che lui lo sappia meglio di te
ps. preparati che quest'anno a ogni gara che vince ducati,il lunedì faccio un topic per prenderti per il culo. A ogni gara vinta
4anni fa FQ aveva la Yamaha Privata ossia Vecchia che poi era una 15 ... pure dal 16 continuavano a scartare tutte le novità tornando a quella precedente
Ora tu ci attesti che in 4anni, come in quelli precedenti, non è mai cambiata ...
Tranne la 23 nuoverrima di zecchissima ... che secondo ZAMAGNI che era a Portimao hanno SCARTATO IN TOTO per tornare alla 22 tenendo solo il Motore 23 ... con SetUp del 21 ...
Così visto che l’unico Pilota che sta vicino a Ducati corre con una Moto rimasta al 2015, con un Motore più Potente di quello a Pedali precedente (wow) ... sono già pronto a veder vincere Ducati tutte le Domeniche... piuttosto CHE FIGUREMMERDA se riuscirete a Perdere contro sti Cialtroni
- 1 like
Comment
-
Originally posted by Mr.Molla View Post
Non so se chiamarti MANOCabrio o TAFAZZICabrio ...
4anni fa FQ aveva la Yamaha Privata ossia Vecchia che poi era una 15 ... pure dal 16 continuavano a scartare tutte le novità tornando a quella precedente
Ora tu ci attesti che in 4anni, come in quelli precedenti, non è mai cambiata ...
Tranne la 23 nuoverrima di zecchissima ... che secondo ZAMAGNI che era a Portimao hanno SCARTATO IN TOTO per tornare alla 22 tenendo solo il Motore 23 ... con SetUp del 21 ...
Così visto che l’unico Pilota che sta vicino a Ducati corre con una Moto rimasta al 2015, con un Motore più Potente di quello a Pedali precedente (wow) ... sono già pronto a veder vincere Ducati tutte le Domeniche... piuttosto CHE FIGUREMMERDA se riuscirete a Perdere contro sti Cialtroni
Brutte notizie per morbidelli ed eventuali piloti clienti 2024 visto che questa M1 la guida solo quartaLast edited by Fafnir; 16-03-23, 05:50.
- 1 like
Comment
-
FQ è uguale uguale a VR e MV ... ma è Yamakka che fa solo minkyate e bisogna tornare alla Moto vecchia ... fanno così dal 2016 e la Moto in realtà ancora oggi è la 2015
Le stesse cose di FQ le scrivevo già in quegli anni ... solo che le sapevo tramite conoscenze interne, mentre VR faceva la tipica dichiarazione: “È un ottima base di partenza, ora c’è da lavorarci sopra” oppure “il nuovo xxxxx va bene, ma non ha risolto il problema” ... belle frasi che finivano sempre nel tornare al passato... e che in verità nel segreto del box erano più stile “ma questa è una cagata pazzesca, butta via tutto” ...
Moh FQ ha fatto direttamente la stessa cosa ... senza troppe dichiarazioni... la differenza è che ve l’hanno raccontato anche i giornalisti e allora ci credete ...
Tranne Cabrio che casca nel “Finalmente dopo 4anni una Moto Nuova”
Che la dice lunga ... visto che sino ad oggi vi han fatto credere che ogni anno ci sia una Moto Nuova ... ossia l’unica differenza è che ora sapete che non è vero
Per Morbido purtroppo credo che lo terranno a “lavorar sopra l’ottima base di partenza” e possiamo metterci una pietra sopra ... peccato
- 1 like
Comment
-
ZELIG ... Yamakka è così
Ricordo che nel 95 mi dissero... in fiera presenteremo il nuovo 1000, Potentissimo, Bellissimo e Leggero ... poi caxxo vedi quel troiaio atomico che era il Thunderace ... Brutto e Ciccione
Nel 97 mi dissero la stessa cosa ... e li ho presi per il culo, si si n’altro troiaio come il Thunderace no vi prego ... allora mi fanno vedere la R1 in anteprima (solo 2 giornalisti e pochi dipendenti Yamaha l’avevano vista) ... minkya sono rimasto dimmerda perché Stupefacente... avevano superato ogni aspettativa!
Però alla prova dei fatti era decisamente Peggio del Peggior CBR900RR e della “turistica” ZX9R ... che pur essendo 900 sverniciava il loro 1000 ... però la “Base di Partenza” era veramente Ottima e le 04-06 erano fantastiche... poi hanno peggiorato sino al troiaio a scoppi irregolari ... dal 2015 sono tornati alla Ciclistica 98 “lavorata sopra” e con due modifiche è una gran Moto ...
Nelle Corse fanno uguale ... devo ricordarvi le ultime 500 o le prime MotoGP che cessi erano ? ... poi con VR è arrivato Geremia che li ha scaldati tutti ... ancora nel 2013 il Capo Tecnico Yamaha parlava di Burgess come di un Mago che faceva cose non comprensibili per la scienzah
Ora sono tornati alle cagate scientificheh dell’era Biaggi e non ne vengono fuori ... così gli rimane solo l’ultima gran Moto che hanno fatto... la 2015 come nel caso della R1 ... ma non sanno perché
NOTA: le “due modifiche” o Set-up da fare alla R1 sono le stesse che Gubellini ha fatto a FQ nel 21 ... mentre la R1 di Toprak è ancora più spinta nella mia direzione... però come per Bayliss dicono che è il Pilota è “uno Strano” sai neh vince con modifiche anti scienzah
- 2 likes
Comment
-
Originally posted by Mr.Molla View Post
Non so se chiamarti MANOCabrio o TAFAZZICabrio ...
4anni fa FQ aveva la Yamaha Privata ossia Vecchia che poi era una 15 ... pure dal 16 continuavano a scartare tutte le novità tornando a quella precedente
Ora tu ci attesti che in 4anni, come in quelli precedenti, non è mai cambiata ...
Tranne la 23 nuoverrima di zecchissima ... che secondo ZAMAGNI che era a Portimao hanno SCARTATO IN TOTO per tornare alla 22 tenendo solo il Motore 23 ... con SetUp del 21 ...
Così visto che l’unico Pilota che sta vicino a Ducati corre con una Moto rimasta al 2015, con un Motore più Potente di quello a Pedali precedente (wow) ... sono già pronto a veder vincere Ducati tutte le Domeniche... piuttosto CHE FIGUREMMERDA se riuscirete a Perdere contro sti Cialtroni
Ultimamente perdii colpi e spari cazzate più del solito
Comment
-
Originally posted by luciocabrio View Post
se quartararo secondo te sbaglia e non sa cosa dice (e lo ha detto chiaramente nelle interviste e non sono il solo ad averle riportate) vallo a dire a lui e non cagar eil cazzo a me.
Ultimamente perdii colpi e spari cazzate più del solito
Ovvio che abbia detto "finalmente dopo 4anni una Nuova Moto" o similare ... durante i test
Poi però ciò che è successo è che ha cassato tutte le novità tornando alla Moto 22 ...
Così è finito ... e pensa, è pure il Tema del Topic
Ci sei ? Ci arrivi ? Devo farti un disegnino ?
- 1 like
Comment
-
Originally posted by Mr.Molla View Post
Pheega ma basta collegare il cervello, no ?
Ovvio che abbia detto "finalmente dopo 4anni una Nuova Moto" o similare ... durante i test
Poi però ciò che è successo è che ha cassato tutte le novità tornando alla Moto 22 ...
Così è finito ... e pensa, è pure il Tema del Topic
Ci sei ? Ci arrivi ? Devo farti un disegnino ?
se bocciano l'alettone da frocio non vuol dire che son tornati alla moto di Rossi
Bellissimo a ogni post contro di me ti becchi il like di Ag (non ne salta uno)
Quest'anno nel topic delle perculate ci finisce anche lui
Comment
-
Originally posted by MAX_rr View Post
La Yamaha aveva promesso l'introduzione di un nuovo alettone posteriore sulla propria moto in occasione del test di Portimão e il costruttore non ha deluso le aspettative! Domenica Fabio Quartararo ha completato alcuni giri con uno spettacolare spoiler sulla parte posteriore della sua moto, molto più grande di quello che Aprilia ha valutato lo scorso anno al Mugello.
"Ad essere onesti, è piuttosto grande", ha detto il Campione del Mondo 2021 al sito ufficiale della MotoGP, affermando che è improbabile che il pezzo venga mantenuto sulla M1: "Sulla moto non era così chiaro, quindi non credo che lo useremo. Lo esamineremo e vedremo se è vantaggioso o meno, perché non era peggiore. Ma non è un grande miglioramento".
Parlando con i giornalisti, Quartararo ha confermato che "non ha sentito alcuna differenza" con l'articolo quando era in pista e ha confidato con umorismo che nel garage Yamaha, la mancanza di estetica del pezzo non lo ha reso molto popolare: "Il mio meccanico ha detto 'mi dispiace per te ma spero che non funzioni!".
Alettone Posteriore Yamaha, test a Portimao
Alettone Posteriore Yamaha, test a Portimao© Germán Garcia Casanova
Germán Garcia Casanova
Alettone Posteriore Yamaha, test a Portimao
Alettone Posteriore Yamaha, test a Portimao© Germán Garcia Casanova
Germán Garcia Casanova
Alettone Posteriore Yamaha, test a Portimao
Alettone Posteriore Yamaha, test a Portimao© Germán Garcia Casanova
Germán Garcia Casanova
Alettone Posteriore Yamaha, test a Portimao
Alettone Posteriore Yamaha, test a Portimao© Germán Garcia Casanova
Germán Garcia Casanova
Alettone Posteriore Yamaha, test a Portimao
Alettone Posteriore Yamaha, test a Portimao© Germán Garcia Casanova
Germán Garcia Casanova
Alettone Posteriore Yamaha, test a Portimao
Alettone Posteriore Yamaha, test a Portimao© Germán Garcia Casanova
Germán Garcia Casanova
Alettone Posteriore Yamaha, test a Portimao
Alettone Posteriore Yamaha, test a Portimao© Germán Garcia Casanova
Germán Garcia Casanova
Alettone Posteriore Yamaha, test a Portimao
Alettone Posteriore Yamaha, test a Portimao© Germán Garcia Casanova
Questa parte potrebbe non essere mai utilizzata in gara, ma la Yamaha potrebbe non aver detto l'ultima parola. Il costruttore aveva intenzione di provare due tipi di appendici aerodinamiche a
Portimão, ma ha avuto solo il tempo di testare la sua imponente ala.
Era prevista anche un'altra soluzione - più vicina alle pinne che sono apparse sulle moto Ducati lo scorso anno e che sono state copiate da diversi marchi, tra cui la Yamaha nei test di Valencia alla fine del 2023 - ma il team non ha avuto il tempo di valutarla in Portogallo. Poiché questi elementi non sono legati alle carenature omologate, il marchio rimarrà libero di testarli durante la stagione.
Lo spoiler "tipo Aprilia" avrebbe lo scopo principale di migliorare la stabilità in curva, mentre le alette verticali "tipo Ducati" avrebbero lo scopo principale di evitare gli scossoni in frenata.
L’aerodinamica acquisisce un ruolo predominante
Anche l’Aprilia ha introdotto alcune novità spettacolari durante il test, anche se non è certo che tutte saranno mantenute in gara. Lo sviluppo aerodinamico è certamente intenso in MotoGP in questo momento, e alcuni cominciano a preoccuparsi dei suoi effetti. Aleix Espargaró è rimasto impressionato dai progressi dell'Aprilia, ma si è chiesto se la moto non sia troppo fisica, al punto da provocargli dolore al braccio.
Fabio Quartararo ritiene che le moto siano più sensibili al vento ed è "sicuro" che si tratti di un problema di sicurezza: "Penso che il vento abbia più influenza di prima. Penso che il vento abbia un'influenza maggiore rispetto a prima. Prima c'erano meno pinne e ora ha grosse conseguenze. Anche le velocità massime erano molto più basse di adesso. Fa una grande differenza".
MotoGP | Quartararo dubita dell’efficacia della nuova ala Yamaha (msn.com)
Comment
-
Originally posted by Roby_Mototelling View Post
Ancora con ste ali? Va bene l'importanza dell'aerodinamica ma qualcuno sa se sono riusciti a tirare fuori un motore decente? Alla fine puoi avere tutte le ali del mondo (ora la moto assomiglia più ad un assorbente che altro 😂) ma se non hai motore non vai da nessuna parte.. o sbaglio?
Stessa livrea senza ali
- 2 likes
Comment
-
Originally posted by NitroRick View Postma togliete ste cagate immane e cercate di spingere il spettacolo in altra maniera se é quello il punto. Ok che la tecnologia deve andare avanti ect..ma a volte anche NO
Comment
-
Originally posted by MAX_rr View Post
La Yamaha aveva promesso l'introduzione di un nuovo alettone posteriore sulla propria moto in occasione del test di Portimão e il costruttore non ha deluso le aspettative! Domenica Fabio Quartararo ha completato alcuni giri con uno spettacolare spoiler sulla parte posteriore della sua moto, molto più grande di quello che Aprilia ha valutato lo scorso anno al Mugello.
"Ad essere onesti, è piuttosto grande", ha detto il Campione del Mondo 2021 al sito ufficiale della MotoGP, affermando che è improbabile che il pezzo venga mantenuto sulla M1: "Sulla moto non era così chiaro, quindi non credo che lo useremo. Lo esamineremo e vedremo se è vantaggioso o meno, perché non era peggiore. Ma non è un grande miglioramento".
Parlando con i giornalisti, Quartararo ha confermato che "non ha sentito alcuna differenza" con l'articolo quando era in pista e ha confidato con umorismo che nel garage Yamaha, la mancanza di estetica del pezzo non lo ha reso molto popolare: "Il mio meccanico ha detto 'mi dispiace per te ma spero che non funzioni!".
Alettone Posteriore Yamaha, test a Portimao
Alettone Posteriore Yamaha, test a Portimao© Germán Garcia Casanova
Germán Garcia Casanova
Alettone Posteriore Yamaha, test a Portimao
Alettone Posteriore Yamaha, test a Portimao© Germán Garcia Casanova
Germán Garcia Casanova
Alettone Posteriore Yamaha, test a Portimao
Alettone Posteriore Yamaha, test a Portimao© Germán Garcia Casanova
Germán Garcia Casanova
Alettone Posteriore Yamaha, test a Portimao
Alettone Posteriore Yamaha, test a Portimao© Germán Garcia Casanova
Germán Garcia Casanova
Alettone Posteriore Yamaha, test a Portimao
Alettone Posteriore Yamaha, test a Portimao© Germán Garcia Casanova
Germán Garcia Casanova
Alettone Posteriore Yamaha, test a Portimao
Alettone Posteriore Yamaha, test a Portimao© Germán Garcia Casanova
Germán Garcia Casanova
Alettone Posteriore Yamaha, test a Portimao
Alettone Posteriore Yamaha, test a Portimao© Germán Garcia Casanova
Germán Garcia Casanova
Alettone Posteriore Yamaha, test a Portimao
Alettone Posteriore Yamaha, test a Portimao© Germán Garcia Casanova
Questa parte potrebbe non essere mai utilizzata in gara, ma la Yamaha potrebbe non aver detto l'ultima parola. Il costruttore aveva intenzione di provare due tipi di appendici aerodinamiche a
Portimão, ma ha avuto solo il tempo di testare la sua imponente ala.
Era prevista anche un'altra soluzione - più vicina alle pinne che sono apparse sulle moto Ducati lo scorso anno e che sono state copiate da diversi marchi, tra cui la Yamaha nei test di Valencia alla fine del 2023 - ma il team non ha avuto il tempo di valutarla in Portogallo. Poiché questi elementi non sono legati alle carenature omologate, il marchio rimarrà libero di testarli durante la stagione.
Lo spoiler "tipo Aprilia" avrebbe lo scopo principale di migliorare la stabilità in curva, mentre le alette verticali "tipo Ducati" avrebbero lo scopo principale di evitare gli scossoni in frenata.
L’aerodinamica acquisisce un ruolo predominante
Anche l’Aprilia ha introdotto alcune novità spettacolari durante il test, anche se non è certo che tutte saranno mantenute in gara. Lo sviluppo aerodinamico è certamente intenso in MotoGP in questo momento, e alcuni cominciano a preoccuparsi dei suoi effetti. Aleix Espargaró è rimasto impressionato dai progressi dell'Aprilia, ma si è chiesto se la moto non sia troppo fisica, al punto da provocargli dolore al braccio.
Fabio Quartararo ritiene che le moto siano più sensibili al vento ed è "sicuro" che si tratti di un problema di sicurezza: "Penso che il vento abbia più influenza di prima. Penso che il vento abbia un'influenza maggiore rispetto a prima. Prima c'erano meno pinne e ora ha grosse conseguenze. Anche le velocità massime erano molto più basse di adesso. Fa una grande differenza".
MotoGP | Quartararo dubita dell’efficacia della nuova ala Yamaha (msn.com)
Vediamo.. correte e dategliene.. tanto cmq. può vincere solo 1 alla volta a fine anno!
Comment
X
Comment