Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Quartararo scuote Yamaha

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Quartararo scuote Yamaha

    Fabio Quartararo è costretto a mandare giù l’ennesimo boccone amaro. Dopo il mancato accesso alla Q2, il francese non è andato oltre la 12^ posizione nella gara sprint. Il rammarico è grande, così come il disappunto per tutte le difficoltà con cui sta facendo i conti.
    “È stata una giornata tosta – ha detto - non pensavo di essere così in difficoltà in qualifica. Ho messo due gomme nuove e ho migliorato di soli tre decimi. È stato un disastro. In gara poi non è cambiato nulla, perché non sono riuscito a sorpassare”


    Fabio ricorda il passato.
    “Quando ero un rookie ero più veloce con la Yamaha e nemmeno sapevo come guidare la moto rispetto a ora che ho più esperienza. Ai tempi arrivavo sull’1’36”, adesso mi fermo sull’1’37”. Non è normale che quando metti una gomma nuova in qualifica migliori di soli tre decimi, dato che come minimo dovresti abbassare di almeno sei decimi”.

    C’è quindi un problema non da poco da risolvere.
    “Ho faticato tantissimo con l’anteriore, rischiando più volte di finire a terra. Dal canto mio ho cercato di fare la mia gara, ma era impossibile riuscire a fare anche solo un sorpasso Abbiamo un grande problema che non sappiamo come risolvere”.

    El Diablo cerca infine di scuotere il team.
    “Il problema è che in squadra stiamo dormendo e nessuno si incazza. Lunedì ci saranno i test, ma noi avremo due sole cose da provare. Non siamo abbastanza carichi e questo manca nel box”.

    fonte:
    https://www.google.com/amp/s/m.gpone...a.html%3famp=1

  • Font Size
    #2
    Fa prima ad andare via, magari in Aprilia. Tanto Aprilia coi due piloti attuali non vincerà mai una sega, tranne magari qualche gara, sono due mediocri e non diventeranno certo dei fenomeni. Con Quartararo hanno possibilità di combattere con le Ducati a loro serve un campione e del resto non vedo altre marche libere con una moto all'altezza.
    Last edited by Fafnir; 30-04-23, 09:01.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Mi ricorda vale

      Comment


      • Font Size
        #4
        Casualmente questa mattina con 24 gradi sull’asfalto è andato fortissimo, oltre ai tempi si vedeva proprio a occhio che era a suo agio.
        L’annoso problema di perdita di grip al posteriore di Yamaha..il motore è sempre stato un problema secondario.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Fafnir View Post
          Fa prima ad andare via, magari in Aprilia. Tanto Aprilia coi due piloti attuali non vincerà mai una sega, tranne magari qualche gara, sono due mediocri e non diventeranno certo dei fenomeni. Con Quartararo hanno possibilità di combattere con le Ducati a loro serve un campione e del resto non vedo altre marche libere con una moto all'altezza.
          Sarebbe molto interessante

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Fafnir View Post
            Fa prima ad andare via, magari in Aprilia. Tanto Aprilia coi due piloti attuali non vincerà mai una sega, tranne magari qualche gara, sono due mediocri e non diventeranno certo dei fenomeni. Con Quartararo hanno possibilità di combattere con le Ducati a loro serve un campione e del resto non vedo altre marche libere con una moto all'altezza.
            Con il budget che servirà per Quartararo lo vedo più probabile in ktm...ma loro il fenomeno già ce l'hanno in casa

            Comment


            • Font Size
              #7
              Comunque più o meno le stesse parole di Rossi nel 2020, parlare con Yamaha è come parlare con un muro di gomma

              Fatto bene Vinales ad andarsene ...con un metodo tutto suo ma va bhe
              Peccato solo per Morbidelli, chissà se andrà su un altra moto o ormai si è bruciato

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by RobyZxr View Post

                Con il budget che servirà per Quartararo lo vedo più probabile in ktm...ma loro il fenomeno già ce l'hanno in casa
                Quanto prende Quartararo? Non ricordo stipendi astronomici tipo Marquez

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Fafnir View Post

                  Quanto prende Quartararo? Non ricordo stipendi astronomici tipo Marquez
                  Mah su internet si trova 6 milioni + eventuali bonus...gruppo Piaggio potrebbe anche permetterselo ma c'è da vedere se vogliono spendere.. certo che se non spendono possono avere un astronave ma con quei due piloti non vai da nessuna parte
                  Last edited by RobyZxr; 30-04-23, 09:30.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Ho letto 5.3 milioni all'anno, onestamente non mi pare irraggiungibile. Sono più buttati i soldi in vinales e asparago con tutto lo sviluppo dietro alla moto sarebbe meglio far fruttare il progetto provando a vincere

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Io ho paura anche che a forza di mazzate Yamaha si ritiri, chi lo sa la logica industriale che hanno dietro..
                      In questo momento sembra che non vogliano investire...
                      Honda fa ancora più schifo ma qualche rivoluzione ai piani alti c'è stata, sembra che la voglia di cambiamento ci sia..

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Era l’unico pilota Yamaha a non accusare i problemi degli altri, legati all’apparente umoralitá della Yamaha, che magari va bene un turno e il giorno dopo stessa ora e condizioni va male.
                        Gia l’anno scorso ha mostrato qualche segno di soffrirla anche lui. Quest’anno sembra che ci sia dentro anche lui a piedi pari, in pratica riesce meno a fare la differenza.
                        Ha firmato il rinnovo sulla base delle promesse di miglioramenti tecnici che a quanto pare, oggi come oggi, Yamaha non riesce produrre.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Fafnir View Post
                          Fa prima ad andare via, magari in Aprilia. Tanto Aprilia coi due piloti attuali non vincerà mai una sega, tranne magari qualche gara, sono due mediocri e non diventeranno certo dei fenomeni. Con Quartararo hanno possibilità di combattere con le Ducati a loro serve un campione e del resto non vedo altre marche libere con una moto all'altezza.
                          io quest'anno non sottovaluterei vinales,è terzo al momento,se rimane cosi con costanza coi punti capace che vince,visto che bagnaia il favorito si falcia da solo coi suoi zeri,espargarò proprio invece oramai è piu le volte che la lancia per prati purtroppo,anche se il potenziale della moto sembra proprio esserci alla grande.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by RobyZxr View Post
                            Io ho paura anche che a forza di mazzate Yamaha si ritiri, chi lo sa la logica industriale che hanno dietro..
                            In questo momento sembra che non vogliano investire...
                            Honda fa ancora più schifo ma qualche rivoluzione ai piani alti c'è stata, sembra che la voglia di cambiamento ci sia..
                            Concordo... Da fuori sembra quasi che non gli importi allora tanto vale mollare il colpo 🤷🏻‍♀️

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by RobyZxr View Post

                              Con il budget che servirà per Quartararo lo vedo più probabile in ktm...ma loro il fenomeno già ce l'hanno in casa
                              Si ma anche Fabio c'è caso che si rompe il quarzo di fare brutti risultati e magari con 3 o 4 milioni si sposta lo stesso

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X