Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Marquez torna a Le Mans

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #121
    Lo hanno detto anche su MotoGP ( sito DORNA ) dell'ovazione.
    C'è da dire che erano in Francia e la caduta di Marquez ha fatto salire ZArco sul podio

    Comment


    • Font Size
      #122
      diciamo che alcuni utenti che facevano molto leva sulla sportività, da quando si è ritirato Rossi scrivono molto poco. Si saranno desportivizzati

      Originally posted by Andy96 View Post

      Esatto, ma qui si diceva che dal 2022 ci sarebbero stati solo veri sportivi e appassionati.

      Comment


      • Font Size
        #123
        Originally posted by Beppoz View Post
        diciamo che alcuni utenti che facevano molto leva sulla sportività, da quando si è ritirato Rossi scrivono molto poco. Si saranno desportivizzati


        Vero?
        Pare impossibile

        Comment


        • Font Size
          #124
          Originally posted by andrea nadiani View Post
          Non sono stupito di vedere Marquez davanti e soprattutto sputare sangue tutte le curve, ero sicuro fosse ancora il vecchio Marc.
          Mi stupisco di più di chi lo dava per finito e di chi scandalizza per il discorso della bandiera gialla.
          Ancora non si è capito che anche questo, come per altro il succhiare le scie in qualifica (che possono servire per fare il tempo, quanto per non farlo fare ad un avversario), fanno parte di tattiche pianificate che fanno ben capire che nulla è lasciato al caso.
          Fa parte del gioco.
          assolutamente no: le scie sono lecite, permesse, regolari, mentre buttarsi per terra per non far fare i tempi agli altri è antisportivo
          proviamo con un parallelo calcistico che forse si capisce meglio:
          1. prendere la scia è come fare una scivolata, che è un gesto atletico antipatico per chi lo subisce, però è permesso (se prendi il pallone, ovvio)
          2. far scattare le bandiere gialle è come simulare i crampi o gli infortuni a fine partita per perdere tempo quando sei in vantaggio (in teoria la perdita di tempo è meritevole di cartellino giallo, però l'arbitro non può sapere se chi è a terra dolorante finge oppure no)

          Comment


          • Font Size
            #125
            Originally posted by Beppoz View Post
            Lo hanno detto anche su MotoGP ( sito DORNA ) dell'ovazione.
            C'è da dire che erano in Francia e la caduta di Marquez ha fatto salire ZArco sul podio
            meno male che è successo in Francia e non in Italia...
            mi ricordo ancora pipponi durati settimane sugli italiani incivili e provinciali perché hanno esultato alla caduta di Stoner o di Lorenzo: danno di immagine gravissimo, che avrebbe compromesso definitivamente il settore del turismo perché gli sportivissimi europei si sarebbero scandalizzati troppo e non si sarebbero più fidati a mettere piede su un suolo abitato da cotali trogloditi

            Comment


            • Font Size
              #126
              Originally posted by VolatiliAmari View Post
              assolutamente no: le scie sono lecite, permesse, regolari, mentre buttarsi per terra per non far fare i tempi agli altri è antisportivo
              proviamo con un parallelo calcistico che forse si capisce meglio:
              1. prendere la scia è come fare una scivolata, che è un gesto atletico antipatico per chi lo subisce, però è permesso (se prendi il pallone, ovvio)
              2. far scattare le bandiere gialle è come simulare i crampi o gli infortuni a fine partita per perdere tempo quando sei in vantaggio (in teoria la perdita di tempo è meritevole di cartellino giallo, però l'arbitro non può sapere se chi è a terra dolorante finge oppure no)
              Ti sfugge che in moto simuli ben poco, non ti butti in terra di proposito.
              Con fa parte della tattica intendo che lo si mette in conto; io provo a fare il tempo, se riesce bene, altrimenti se va male comunque non lo faccio fare agli altri. Le cose sono ben diverse dalle falsità dei calciatori.
              E' un semplice ragionamento per cercare di trarre un vantaggio da qualsiasi situazione.
              Antisportivo? Può essere, ma è tattica pure questa.
              Diverso sarebbe se, che so, fingesse un guasto alla moto e si fermasse in un punto della pista o in ghiaia per provocare le bandiere. Allora si che sarebbe antisportivo e disonesto.

              Comment


              • Font Size
                #127
                Originally posted by andrea nadiani View Post

                Ti sfugge che in moto simuli ben poco, non ti butti in terra di proposito.
                Con fa parte della tattica intendo che lo si mette in conto; io provo a fare il tempo, se riesce bene, altrimenti se va male comunque non lo faccio fare agli altri. Le cose sono ben diverse dalle falsità dei calciatori.
                E' un semplice ragionamento per cercare di trarre un vantaggio da qualsiasi situazione.
                Antisportivo? Può essere, ma è tattica pure questa.
                Diverso sarebbe se, che so, fingesse un guasto alla moto e si fermasse in un punto della pista o in ghiaia per provocare le bandiere. Allora si che sarebbe antisportivo e disonesto.
                i calciatori in confronto a Marquez sono dei santi...
                comunque sì, non è come l'ho messa io; è più sfumata, ma comunque al limite...
                diciamo che, essendoci delle teste come quella di Marquez, forse sarebbe meglio fare la superpole e tanti saluti
                Last edited by VolatiliAmari; 15-05-23, 16:13.

                Comment


                • Font Size
                  #128
                  Originally posted by andrea nadiani View Post

                  Ti sfugge che in moto simuli ben poco, non ti butti in terra di proposito.
                  Con fa parte della tattica intendo che lo si mette in conto; io provo a fare il tempo, se riesce bene, altrimenti se va male comunque non lo faccio fare agli altri. Le cose sono ben diverse dalle falsità dei calciatori.
                  E' un semplice ragionamento per cercare di trarre un vantaggio da qualsiasi situazione.
                  Antisportivo? Può essere, ma è tattica pure questa.
                  Diverso sarebbe se, che so, fingesse un guasto alla moto e si fermasse in un punto della pista o in ghiaia per provocare le bandiere. Allora si che sarebbe antisportivo e disonesto.
                  Sinceramente io lo trovo antisportivo perchè è al di fuori dello sport le bandiere gialle sono messe per motivi di sicurezza non centrano con lo sport moto. Quindi sfruttare o causare un evento esterno alla prestazione sportiva per un tuo vantaggio è antisportivo. Poi oltretutto è agghiacciante per lui, stiamo parlando di un pilota che ha saltato il 50% dei GP degli ultimi 3 anni per infortunio non pensa se cado magari finisco male (problema diplopia per esempio).
                  Comunque dal punto di vista di talento, velocità, e grinta rimane un bel gradone sopra tutti c'è poco da dire. Ieri credo che se Pecco Vinalese Marini e Alex M non cadevano sarebbe stato più indietro ma comunque molto più veloce delle altre Honda. Io però da come è partito non gli davo più del 20% di possibilità di arrivare in fondo, mi dispiace ma ogni giro si giocava 2 Jolly.

                  Comment


                  • Font Size
                    #129
                    Secondo me sta iniziando a rompere la faccenda delle scie nelle prove.
                    Non è regolamentato tutto: per tante situazioni bastano buon senso e fairplay.
                    Se questi mancano credo che debbano intervenire regolamentando: dovranno iniziare a mettere delle sanzioni perchè lo spettacolo non è mica bello.
                    Basta che mettano un tempo sotto il quale non si può girare o qualcosa del genere: che 2 o più piloti si fermino in mezzo alla pista non si può vedere.
                    Lo sa anche l'ultimo degli amatori che non si pascola in pista...

                    Last edited by Beppoz; 15-05-23, 16:00.

                    Comment


                    • Font Size
                      #130
                      Originally posted by Andy96 View Post

                      Intendevo dire che c'è anche live, non solo via social come dici.
                      Eh non pensavo che lo odiassero anche fuori dall'Italia..tutto qua
                      Va bhe sai che gliene frega a lui alla fine... è lì per vincere in qualsiasi modo, comunque è una mente malata da studiare,non si è mai visto un pilota del genere... sarà per questo che lo adoro

                      Comment


                      • Font Size
                        #131
                        Marquez è antisportivo, ora più di prima dato che fa fatica a stare lì davanti e mi dispiace vederlo così perché meriterebbe piu tifosi per il manico che è..
                        Ma non infrange nessun regolamento, infrange un codice etico tra piloti, si tira addosso tutto l'odio da chiunque ok...ma non possono penalizzarlo se non infrange nessuna regola.
                        Per il fatto che guida sempre sopra i limiti,con l'anteriore che si chiude ogni curva per 22 giri e solo dio sa come fa a stare in piedi, finché non coinvolge nessuno e si sfracella da solo...non possono mica penalizzarlo.
                        Per fermarlo l'unica regola sarebbe vietare l'ingresso in pista a chi si chiama Marc Marquez
                        Last edited by RobyZxr; 15-05-23, 16:12.

                        Comment


                        • Font Size
                          #132
                          Originally posted by duecilindri View Post

                          Sinceramente io lo trovo antisportivo perchè è al di fuori dello sport le bandiere gialle sono messe per motivi di sicurezza non centrano con lo sport moto. Quindi sfruttare o causare un evento esterno alla prestazione sportiva per un tuo vantaggio è antisportivo. Poi oltretutto è agghiacciante per lui, stiamo parlando di un pilota che ha saltato il 50% dei GP degli ultimi 3 anni per infortunio non pensa se cado magari finisco male (problema diplopia per esempio).
                          Comunque dal punto di vista di talento, velocità, e grinta rimane un bel gradone sopra tutti c'è poco da dire. Ieri credo che se Pecco Vinalese Marini e Alex M non cadevano sarebbe stato più indietro ma comunque molto più veloce delle altre Honda. Io però da come è partito non gli davo più del 20% di possibilità di arrivare in fondo, mi dispiace ma ogni giro si giocava 2 Jolly.
                          Guarda, io non sono qui a difenderlo, anche perché mi sta parecchio sul gozzo, ma questa sua maniacale ricerca del limite in qualsiasi cosa mi lascia stupefatto e non posso non ammirarla.
                          E' mostruoso per quanta dedizione abbia, non lascia nulla al caso, per quanto studi anche il più piccolo dettaglio e sia sempre un passo avanti a tutti.
                          Non è un fenomeno a caso, non è solo istinto c'è anche tantissimo lavoro dietro, con una lucidità esagerata.
                          Certo è che essere sempre su quel filo sottilissimo ogni tanto comporta che le cose non vadano secondo i piani.

                          Discorso bandiere gialle: lui non ha detto mi butto in terra così mettono le bandiere. Lui ha detto rischio, faccio il giro alla morte e se va bene sono in prima fila, se cado poco male perché con le bandiere il tempo non lo migliorano nemmeno gli altri.
                          Dimmi cosa c'è di sbagliato.
                          L'unica cosa che gli si può appuntare è non aver spirito di conservazione, ma quelli non sono affari nostri.

                          Comment


                          • Font Size
                            #133
                            Originally posted by andrea nadiani View Post

                            Guarda, io non sono qui a difenderlo, anche perché mi sta parecchio sul gozzo, ma questa sua maniacale ricerca del limite in qualsiasi cosa mi lascia stupefatto e non posso non ammirarla.
                            E' mostruoso per quanta dedizione abbia, non lascia nulla al caso, per quanto studi anche il più piccolo dettaglio e sia sempre un passo avanti a tutti.
                            Non è un fenomeno a caso, non è solo istinto c'è anche tantissimo lavoro dietro, con una lucidità esagerata.
                            Certo è che essere sempre su quel filo sottilissimo ogni tanto comporta che le cose non vadano secondo i piani.

                            Discorso bandiere gialle: lui non ha detto mi butto in terra così mettono le bandiere. Lui ha detto rischio, faccio il giro alla morte e se va bene sono in prima fila, se cado poco male perché con le bandiere il tempo non lo migliorano nemmeno gli altri.
                            Dimmi cosa c'è di sbagliato.
                            L'unica cosa che gli si può appuntare è non aver spirito di conservazione, ma quelli non sono affari nostri.
                            Di sbagliato nel senso di non vero non c'è niente questo è chiaro ma per me i problemi sono due uno sportivo, pur se non si infrange nessuna regola, un comportamento del genere sfrutta le bandiere gialle (sicurezza) per arrivare a un risultato sportivo quindi è un comportamento per definizione antisportivo non sanzionabile ci mancherebbe ma a me non piace. Secondo problema più importante è che un pilota non abbia istinto di autoconservazione una caduta può sempre coinvolgere altri piloti quindi è pericolosa molto per lui ma anche per gli altri. Tra le altre cose pensa se lui avesse dietro un po' di ciuccia scia e si stende tutti sappiamo cosa può succedere. Io sono affascinato dal suo talento e dalla sua esigenza assoluta di primeggiare ma se non impara ho paura per lui.

                            Comment


                            • Font Size
                              #134
                              Io mi domando, ma tutto sto vantaggio delle scie, come mai non viene sfruttato anche dagli altri?

                              E non venitemi a dire che gli altri sono tutti sportivi, corretti, puri, l'onore vecchia scuola, non si abbassano ecc... ecc...

                              Forse hanno paura ad incollarsi a 300 all'ora dietro di uno, senza manco vedere la strada?
                              Forse non se la sentono di staccare oltre il limite per rimanere attaccato?

                              Chiedo eh...
                              Last edited by Herr Homar; 16-05-23, 10:27.

                              Comment


                              • Font Size
                                #135
                                Molto bravo ma anche fortunato a non farsi male... di nuovo. 3 cadute anche questo WE. Le statistiche non depongono certo a suo favore... contento lui contenti tutti

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X