Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Quartararo consola Marquez: “È ancora il pilota migliore”

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Quartararo consola Marquez: “È ancora il pilota migliore”

    FONTE: https://www.corsedimoto.com/motomond...lota-migliore/


    Fabio Quartararo e Yamaha non intravedono la luce in fondo al tunnel neanche al Sachsenring. Altro weekend disastroso per il pilota francese, che l’anno scorso in Germania vinse e consolidò il suo primato in classifica. Un anno dopo è cambiato tutto e oggi è arrivato solo tredicesimo al traguardo, dietro anche al compagno di squadra Franco Morbidelli. Certamente pesa anche la scelta sbagliata di montare la gomma soft al posteriore, ma comunque non avrebbe conquistato un risultato importante.

    MotoGP, Quartararo sprona la Yamaha a migliorare


    Quartararo si è presentato ai microfoni di Sky Sport MotoGP con il solito sguardo deluso, purtroppo: “Abbiamo provato qualcosa montando la gomma morbida, perché finire 10° o 13° è lo stesso per me. Questa scelta è andata molto male. Fare questi risultati non mi rende felice, è una situazione molto difficile. Con questo pneumatico soft ho vinto nel 2022, quest’anno la gara è stata 20 secondi più veloce. Abbiamo fatto tale scelta per fare qualcosa di differente, perché se facciamo la stessa degli altri sappiamo che siamo in difficoltà dappertutto“.

    Inevitabile parlare dei problemi della Yamaha nel saper reagire ai momenti di difficoltà: “Da tanto tempo ripeto quelli che sono i miei problemi. Stiamo spingendo al massimo con i giapponesi, che hanno una mentalità un po’ più lenta rispetto a quella europea. Proviamo a trovare una soluzione in maniera più veloce, noi e loro sappiamo esattamente dov’è il problema grosso e non bisogna lavorare su altro“.
    Fabio elogia Marc Marquez


    Come Quartararo, anche Marc Marquez sta attraversando un periodo decisamente complicato. Lo spagnolo al Sachsenring è anche arrivato a decidere di non gareggiare dopo essere stato protagonista della quinta caduta del weekend durante il warmup.

    Il pilota del team Monster Energy Yamaha si è così espresso su Marquez: “Marc dal 2020 ha avuto tanti problemi, per me lui resta il più forte di tutti. In comune abbiamo solo che stiamo facendo fatica con le nostre moto. Siamo sempre al limite, posso capirlo. Mentalmente è ancora il più forte, cade e si rialza sempre, però arriva il momento in cui ti fai male. Gli faccio i complimenti per quello che sta facendo“.

  • Font Size
    #2
    FONTE: https://it.motorsport.com/motogp/new...ione/10484805/

    Marquez ha deciso di non disputare dal Gran Premio di Germania di domenica dopo essere incappato nella quinta caduta del weekend nel warm-up. L'incidente gli ha procurato una piccola frattura al pollice, ma è stato dichiarato idoneo a correre dal team medico della MotoGP.

    Il pilota Honda ha saltato tre gare per infortunio dopo la caduta in Portogallo e non ha ancora visto la bandiera a scacchi in un Gran Premio, mentre il suo miglior risultato rimane il podio nella gara sprint dell'Algarve. Alla domanda su Marquez, Fabio Quartararo ha risposto: "Certo, è difficile per lui perché capisco benissimo che dal 2020 con l'infortunio... è salito sul podio da allora, ovviamente.

    "Ma per me è il migliore. Non ho parole su di lui. Dà sempre il 100%. Chi è che si schianta cinque volte solo per cercare di essere migliore, per cercare di essere al top? Per me è mentalmente uno dei più forti, ma è arrivato anche il momento degli infortuni. Si è rotto il pollice questa mattina, quindi posso capire che si stia spingendo al massimo. È strano dirlo, ma complimenti per quello che sta facendo".

    Quartararo sta avendo problemi simili con la Yamaha nel 2023, il campione del mondo 2021 ha infattiottenuto solo un podio finora. Per questo motivo, dice di poter capire la situazione di Marquez e crede che anche il resto del paddock lo faccia. "Il fatto è che controlliamo un po' con quello che abbiamo", ha aggiunto. "La Honda gira un po' meglio di noi, ma in frenata siamo un po' meglio di loro. Quindi, questo può evitare un po' le cadute. Ma si è sempre al limite, e soprattutto qui non sono riuscito a mostrare il mio potenziale. Dall'inizio dell'anno stiamo vivendo momenti difficili e posso capire Marc al 100%, e credo che tutti qui lo capiscano".

    Quartararo ha faticato fino al 13° posto nel GP di Germania di domenica, dopo aver azzardato una gomma morbida mentre la maggior parte del gruppo ha scelto la media posteriore. Pur ammettendo che si è trattato di un errore, ha riconosciuto che il suo potenziale non era superiore al 10° posto e che quindi valeva la pena rischiare.

    "Ad essere sincero, quando ho visto la posizione in cui eravamo, ho voluto provare la gomma morbida", ha detto della sua gara di domenica. Ho sbagliato completamente perché fin dal primo giro avevo bisogno di un po' più di aderenza per i primi giri e in realtà non ne avevo. Il pneumatico calava tantissimo. Ho preso una decisione sbagliata con le gomme, ma finire P10 o P13 non è una grande differenza. Il potenziale con le medie era una decima posizione, non di più”.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Uno che dopo essere volato via con le rain sull'umido, parte di corsa a prendere una moto con le slick deve essere mentalmente instabile
      Alla fine però come Quartararo è diventato umano anche lui..

      Comment


      • Font Size
        #4
        Un buon attestato di stima che serve a poco.
        Date una KTM a Marc. O la RC213V 18.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Pheel View Post
          Un buon attestato di stima che serve a poco.
          Date una KTM a Marc. O la RC213V 18.
          Secondo me sarebbe meglio la 2014, quella dei Record sviluppata da Stoner

          ​​​​​​

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by MAX_rr View Post
            Secondo me sarebbe meglio la 2014, quella dei Record sviluppata da Stoner

            ​​​​​​
            Anche
            Penso che con un filo di affinamento, girerebbe meglio dopo 2gg di test rispetto alla attuale...

            Comment


            • Font Size
              #7
              Credo di non bestemmiare dicendo che oggi sia invece Bagnaia il migliore e il piú veloce di tutti, battendo spesso e volentieri i record delle piste in cui si corre. Marquez lo era qualche tempo fa, puó fare di certo ancora degli exploit, ma non lo vedo piú in grado di vincere un titolo.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Come pacchetto moto/pilota si pecco è il migliore, a velocità e talento puro io penso che MM sia ancora il migliore...ma con un mezzo così inferiore non lo sapremo mai

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Bagnaia ha un vantaggio tecnico troppo grande per capire il suo vero valore, che molto spesso è da mettere in dubbio per via delle cagate che combina.
                  Io non ho ancora capito se è il pilota più forte in pista o no, ma probabilmente no.

                  Si può al massimo dire che è il migliore pilota Ducati
                  Last edited by Fafnir; 23-06-23, 05:44.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Fafnir View Post
                    Bagnaia ha un vantaggio tecnico troppo grande per capire il suo vero valore, che molto spesso è da mettere in dubbio per via delle cagate che combina.
                    Io non ho ancora capito se è il pilota più forte in pista o no, ma probabilmente no.

                    Si può al massimo dire che è il migliore pilota Ducati
                    questa "scissione " è sempre (stata)difficile da fare...anche a pari moto (magari uno si adatta meglio a quello stile di guida rispetto a un altro)
                    Di bagnaia sappiamo che ha fatto bene in moto3 con una "motoretta"....che in moto2 ha dominato...e che in motogp nei test andava al debutto...poi si è perso ,caduto e fatto male tante volte.
                    Ti dico solo di guardare una cosa. per ora è l'unico che,stronzate o meno, va forte su TUTTE le piste...gli altri a volte ci sono(e lo battono)altre no...ma lui è sempre li. in tutte le condizioni.
                    E per fare la rimonta che ha fatot lo scorso anno lui tocca essere campioni per forza. Senza contare tutte le pressioni che ha dovuto subire (anche per colpa sua).
                    Il più forte?non lo so. Tra i top3? sicuramente.
                    Guardate il dovi,con la moto migliore,a volte sprofondava (coi compagni di marca che facevano podio) e in qualifica non andava mai e nei sorpassi ,se non era sicuro al 100% non si buttava
                    Pecco di pole ne ha fatte tante ,di sorpassi ne fa sempre e va forte in tutte le piste.
                    COmeho sempre detto è un dovizioso 2.0.
                    Per me è molto bravo anche nell'indirizzare i "lavori"

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by luciocabrio View Post

                      questa "scissione " è sempre (stata)difficile da fare...anche a pari moto (magari uno si adatta meglio a quello stile di guida rispetto a un altro)
                      Di bagnaia sappiamo che ha fatto bene in moto3 con una "motoretta"....che in moto2 ha dominato...e che in motogp nei test andava al debutto...poi si è perso ,caduto e fatto male tante volte.
                      Ti dico solo di guardare una cosa. per ora è l'unico che,stronzate o meno, va forte su TUTTE le piste...gli altri a volte ci sono(e lo battono)altre no...ma lui è sempre li. in tutte le condizioni.
                      E per fare la rimonta che ha fatot lo scorso anno lui tocca essere campioni per forza. Senza contare tutte le pressioni che ha dovuto subire (anche per colpa sua).
                      Il più forte?non lo so. Tra i top3? sicuramente.
                      Guardate il dovi,con la moto migliore,a volte sprofondava (coi compagni di marca che facevano podio) e in qualifica non andava mai e nei sorpassi ,se non era sicuro al 100% non si buttava
                      Pecco di pole ne ha fatte tante ,di sorpassi ne fa sempre e va forte in tutte le piste.
                      COmeho sempre detto è un dovizioso 2.0.
                      Per me è molto bravo anche nell'indirizzare i "lavori"
                      Direi un po' meglio di un Dovizioso 2.0...

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by mike1964 View Post

                        Direi un po' meglio di un Dovizioso 2.0...
                        perchè? ha quel che è mancato al dovi per vincere.
                        Più velocità
                        Più costanza di prestazioni in tutte le piste.*
                        Più aggressività nei sorpassi.

                        il dovi aveva 3 o 4 piste che non gli piacevano e l'ha sempre detto.e li faceva anche sesto \settimo. Bagnaia non mi ricordo abbia mai detto cose del genere
                        Contro marquez non puoi fare sesto \settimo (oddio oggi si...ai tempi no)

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by luciocabrio View Post

                          perchè? ha quel che è mancato al dovi per vincere.
                          Più velocità
                          Più costanza di prestazioni in tutte le piste.*
                          Più aggressività nei sorpassi.

                          il dovi aveva 3 o 4 piste che non gli piacevano e l'ha sempre detto.e li faceva anche sesto \settimo. Bagnaia non mi ricordo abbia mai detto cose del genere
                          Contro marquez non puoi fare sesto \settimo (oddio oggi si...ai tempi no)
                          Appunto, non è un Dovi 2.0, è meglio. Direi che è un Pecco 1.0...

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by mike1964 View Post

                            Appunto, non è un Dovi 2.0, è meglio. Direi che è un Pecco 1.0...
                            gliel'ho tirata,oggi ha fatto cagare

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by luciocabrio View Post

                              gliel'ho tirata,oggi ha fatto cagare
                              Ma no, è alla fine che si tirano le somme...

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X